MSI Wind PC e simili. Tutti i concorrenti dell'EeePC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lametino86
     
    .

    User deleted


    proprio ieri sera sono andato ad orientarmi...a me piace molto l'acer e l'MSI
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    L'Acer One puoi trovarlo sugli scaffali dei negozi (personalmente l'ho visto anche in vendita a Lamezia), ma l'MSI si può acquistare solo on-line: sono molti i negozi che lo propongono...
    Se dovessi acquistarne 1 ora come ora prenderei l'MSI WindPC (a breve anche i negozi Wind lo proporranno ma è una versione che non ti consiglio in quanto hanno solo 4 GB di hard disk su SD Card): è molto bello esteticamente, ha buone prestazioni e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
    Valuta anche gli ASUS eeePC: ormai sono disponibili tantissimi modelli per ogni esigenza anche se esteticamente restano sempre un pò "squadrati" nella forma...
    Ciao.

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Laptop economico eMachines eMD620-5777

    image

    eMachines presenta il suo nuovo modello di portatile economico chiamato EMD620-5777. Non si tratta di un netbook ma di un vero e proprio notebook di medie dimensioni caratterizzato da un prezzo molto basso, quasi in linea con Asus EeePc e compagnia bella. Ecco tutti i dettagli.

    Con l’avvento dei netbook ossia dei portatili sotto gli 11 pollici con componentistica entrylevel e un prezzo abbordabilissimo, tutto il mercato dei notebook ha subito un drastico calo dei prezzi. Ne sono esempi i modelli con schermi da 13 a 15 pollici che si possono ormai trovare a 399 euro pur montando ottimi componenti. E eMachines eMD620-577 ne è esempio fulgido.
    Con uno schermo da 14.1 pollici in formato panoramico, monta un processore da 1.6GHz AMD Athlon 2650e con 1GB di RAM, una memoria da 160GB scheda grafica ATI Radeon x1200, Wifi 802.11b/g, masterizzatore SuperMulti DVD-R/RW e una buona dotazione di porte sui lati e sul retro. Con sisema operativo Vista Home, debutta sul mercato europeo per 430 dollari (circa 340 euro).

    Fonte: Tecnocino (31 ottobre 2008)

    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Lenovo IdeaPad S12: non chiamatelo netbook!

    image

    Nvidia e Lenovo hanno lavorato insieme per far nascere un laptop compatto e a basso costo con prestazioni in grado di competere in modo aggressivo con gli attuali modelli dei competitor.
    Grazie all'uso del processore grafico Nvidia ION, il Lenovo IdeaPad S12 offre un supporto nettamente migliore alle applicazioni, pur garantendo un'autonomia superiore grazie alla sua progettazione a elevata efficienza energetica. Lenovo ha utilizzato questo processore per creare un laptop sottile, leggero e a bassissimo assorbimento con uno schermo da 12 pollici.
    Lenovo IdeaPad S12 ha la potenza grafica necessaria per supportare contenuti in alta definizione e numerosi giochi per PC. La CPU è Intel Atom N270, e ha hard drive a partire da 160 GB SATA (le versioni sono da 160, 250 e 320 GB). Il peso è di 1.4kg con batteria a 3 celle, 1.55kg con batteria a 6 celle. A livello di connettività offre 10/100m Ethernet, WiFi e Bluetooth. Dispone inoltre di 3 porte USB, 1 Expresscard slot e 4-in-1 card reader.

    image

    Supporta tutte le versioni di Windows XP, Vista e Windows 7 e come già accennato offre una eccezionale qualità di riproduzione video HD, compatibile con 1080p e film in Blu-ray. La qualità video HD è possibile anche tramite monitor esterno e porta HDMI.

    image

    Il modello Lenovo IdeaPad S12 con processore grafico Nvidia ION sarà disponibile a partire da questa estate. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 450 e i 500 dollari circa, si vedrà poi nel mercato italiano.

    image

    Fonte: ICTBlog (29 maggio 2009)

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Toshiba mini NB205: il miglior netbook Atom?

    image

    Toshiba mini NB205 sembra essere il migliore netbook con interfaccia Atom mai prodotto. La “sentenza” arriva dagli esperti tipi di Laptopmag che hanno recensito a fondo il piccolo portatile della società giapponese rimanendo favorevolmente stupiti dalle prestazioni.
    Joanna Stern ha scritto senza mezzi termini che “si eleva sopra la concorrenza”, questo piccolo e potente Toshiba Mini NB205 caratterizzato da un design notevole, una tastiera spaziosa e una vita duratura della batteria che in effetti arriva fino a 8 ore e mezzo di autonomia, niente male.

    Ci sono alcune funzionalità interessanti nel netbook Toshiba come dona energia ai dispositivi tramite USB anche a computer spento, una feature rara nel mondo dei netbook. Se il boot time sembra un po’ lento, il processore da 1.66GHz N280 Atom si comporta bene con la sua Ram da 1GB, la memoria da 160GB, il Wifi b/g e il sistema operativo Windows XP. Il prezzo americano del modello è di 399 dollari (circa 287 euro).

    Fonte: Tecnocino (17 giugno 2009)

    image

    image

    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Booklet 3G il primo netbook targato Nokia
    Nokia entra nel mercato dei Netbook con Booklet 3G, un mini-laptop basato su Windows, completo di connessioni 3G/Hspa e Wifi e che si contraddistingue per il design elegante, sottile e leggero.

    image

    Il mini notebook Booklet 3G si caratterizza per l'integrazione delle funzioni di mobilità e dei servizi Nokia su una piattaforma affidabile tipica dei netbook più recenti.
    Basato sul processore Intel Atom e sul sistema operativo Windows, Nokia Booklet 3G offre uno schermo da 10" HD Ready, un sistema A-GPS integrato e una porta HDMI, il tutto racchiuso in uno chassis in alluminio con un peso di 1,25 Kg. e con uno spessore di circa 2 cm.
    Ovviamente integra tutti i sistei di connettività possibili che comprendono scheda WiFi, Bluetooth e 3G/HSPA per poter rimanere sempre connessi con i propri amici e/o clienti.
    Inoltre usufruendo dei servizi Ovi, sarà possibile scaricare musica dal Nokia Music Store, oppure utilizzando il gadget Ovi Maps e il sistema gps integrato, è possibile utilizzare il netbook come un vero e proprio sistema di localizzazione.
    Maggiori indicazioni e caratteristiche saranno rese note il 2 settembre durante il Nokia World.

    Fonte: Bit City (24 agosto 2009)

    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    MSI porta la batteria dell’U110 a 15 ore di autonomia per competere con Toshiba e HP

    image

    L’MSI Wind U110 era un notebook decisamente buono quando è uscito a gennaio scorso, ma i più recenti Toshiba NB205 e HP Mini 5101 lo hanno fatto apparire obsoleto. MSI, quindi, ha aggiornato l’U110 con una batteria a 9 celle e un’autonomia di 15 ore, ma è abbastanza?
    Sostanzialmente, si tratta dello stesso netbook di prima, ma sostituisce con un Intel Atom N270 da 1.6GHz il vecchio Intel Atom Z530 da 1.3GHz. Il nuovo processore è migliore in termini di efficienza energetica, ma ha mostrato meno mordente rispetto al tipico Atom da netbook. Il sistema ha ancora la stessa memoria da 1GB e l’hdd da 160GB. In più, si può scegliere la versione con XP o quella con Vista.

    La differenza vera sta nella batteria da 9 celle, che si suppone dia 15 ore di autonomia, e nel nome “Eco” che però non sembra far riferimento ad alcuna implementazione ecocompatibile. Naturalmente, la batteria non da solo molta indipendenza in più al netbook, ma ne aumenta anche il peso. Il prezzo di listino è di 430$ (290 euro circa).

    Fonte: GIZMODO (22 settembre 2009)

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    MSI Wind12 U230

    image

    MSI Wind12 U230 è la nuova proposta della taiwanese MSI per il mercato dei portatili compatti e potenti. Dotato di uno schermo di piccole dimensioni, ha una scheda tecnica di tutto rispetto, con una piena predisposizione all’Alta Definizione. Scopriamolo.

    MSI Wind12 U230 è un ultraportatile basato sull’ultima generazione della piattaforma AMD, monta uno schermo con una diagonale da 12.1 pollici a risoluzione massima 1366 x 768 HD-ready. Monta una porta HDMI, un processore dual-core AMD Congo MV40 con fino a 4GB DDR2 e misura 297 x 190 x 24-31 mm per 1.3kg. La batteria da 6 celle può durare circa il doppio della media dei notebook da 12 pollici.

    La scheda tecnica di MSI Wind12 U230 continua con 320GB di memoria interna, scheda grafica ATI Radeon HD 3200, webcam da 1.3 megapixel, connettività Wifi b/g/n, gigabit ethernet, Bluetooth 2.0+EDR, porta VGA, 3 porte USB 2.0, audio in/out e un 4-in-1 memory card reader.

    Fonte: Tecnocino (29 novembre 2009)

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Asus Eee PC T91M: netbook multitouch

    image

    Asus Eee PC T91M è la versione multitouch del già noto Asus Eee PC T91, il primo netbook con schermo tattile ribaltabile e tattile da 8.9 pollici. Direttamente da Taiwan ecco un fantastico portatile compatto con una scheda tecnica di buon livello e un’interfaccia multimediale-lavorativa completa.

    Asus Eee PC T91M è un “convertible tablet netbook” ideale per professionisti o studenti, permette di prendere appunti o di esibirsi in presentazioni di diapositive come mai prima. Il tutto in uno spessore sotto i 2.5 centimetri e il peso sotto il chilogrammo (0.96kg). La sensibilità è massima, per non sbagliare nemmeno un tocco.

    La scheda tecnica di Asus Eee PC T91M prevede un processore Intel Atom Z520 con fino a 2GB di Ram, memoria 32GB SSD + 500GB ASUS WebStorage, schermo 8.9″ glossy LED-backlit WSVGA screen (1024×600 pixel), scheda WLAN 802.11b/g/n @2.4GHz, Bluetooth2.1 + EDR, webcam VGA, batteria da 5 ore di autonomia, TV digitale opzionale, sistema operativo Windows 7 e prezzo da comunicare.

    Fonte: Tecnocino (30 novembre 2009)

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Netbook MSI Wind U130 e U135

    image

    Netbook MSI Wind U130 e U135 in arrivo, si tratta della nuova coppia di portatili economici e compatti del colosso taiwanese, uno dei primi a credere in questo settore. Questa coppia di portatili monta uno schermo con diagonale da dieci pollici e una schda abbastanza completa

    Esteticamente sono del tutto simili ai modelli precedenti, da MSI Wind U100 in poi, con una superficie però più curata e dall’aspetto metallico, grande leggerezza e sottigliezza e qualche chicca niente male. Ad esempio la capacità di collegarsi tramite Wimax.

    MSI Wind U130 e U135 installano processori Intel Atom N450 e scheda grafica integrata, entrambi si forgiano del titolo di primi netbook capaci di ottenere la certificazione internazionale del WiMax forum, standard largamente utilizzato in Asia Hitech ma che qui da noi non è ancora attecchito, si attende direttamente l’LTE.

    MSI ha raccontato di aver aumentato la vita delle batterie di un buon 15% rispetto ai precedenti modelli. I due netbook hanno caratteristiche tecniche simili come lo schermo da 10 pollici retroilluminato LED, webcam, memory card reader, WiFi, Bluetooth e scheda 3G opzionale, memoria da 160 a 250GB. Prezzi partono da 250 euro.

    Fonte: Tecnocino (22 dicembre 2009)

    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Manli M7: il nuovo Netbook 12" Full HD Intel CULV

    image

    Manli presenta il nuovo Netbook M7 dotato di tecnologia Intel CULV con processore SU4100 da 1,3GHz, chipset Intel GS45, 2GB di memoria RAM SODIMM DDR3 connettività di rete Wi-Fi 802.11n e schermo LCD 12,1” con retroilluminazione LED.

    Il nuovo M7 in soli 25mm di spessore, integra le più recenti tecnologie che migliorano l’esperienza multimediale. Il nuovo chipset GS45 abbinato allo schermo LCD da 12,1” con una risoluzione 1366x768 pixels con retroilluminazione LED, permette infatti di riprodurre agevolmente filmati in alta definizione e titoli Blu-Ray fino 1080P, con una qualità fino ad oggi impensabile per un piccolo Netbook.

    Proposto con una batteria agli ioni di litio da 6 celle con un’autonomia di 6 ore, il nuovo M7 è anche disponibile nella versione con modulo Bluetooth BT2.1 + EDR integrato, modulo HDSPA 3G per l’accesso a Internet ad alta velocità o con sintonizzatore digitale terrestre DVB-T e radio.

    image

    Sul fronte della connettività, il nuovo M7 dispone di 3 è porte USB 2.0, lettore di schede di memoria 3-in-1 e Webcam da 1.3 Megapixel. Completano la dotazione l’uscita video HDMI, connettività di rete LAN 10/100 e Wi-fi 802.11n e un disco fisso da 320GB.

    image

    Disponibile con colorazione nera, rossa o blu, il nuovo Netbook M7 di Manli è disponibile con sistema operativo Linux, Windows XP o Windows 7 Starter Edition.
    Sarà disponibile a partire da Febbraio 2010 a un prezzo non ancora definito.

    Home page Manli

    Fonte: ICTBlog (20 gennaio 2010)

    image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    LG X200 il nuovo netbook anche in Italia

    image

    LG X200 è da tempo che si fa vedere nei congressi hitech in giro per il mondo e in un primo momento sembrava potesse rimanere un’esclusiva coreana. Invece al contrario LG ha comunicato che dopo il debutto in casa sarà venduto anche all’estero.

    LG X200 è un netbook compatto della linea Xnote della quale riprende la cura per i dettagli e per l’estetica della scocca che si presenta come morbida e sinuosa nelle linee. Il peso finale sarà di 1.22 kg con tanto di batteria.

    Dopo l’approvazione da parte della FCC qualche tempo fa, Lg Xnote X200 era apparso in svariati appuntamenti tra stampa e produttori. Arriverà in diverse colorazioni come Orange (modello LG X200-LS7GK) e Lime (modello LG X200-LS7LK), le dimensioni sono stimate in 270×185×25.4-31.7 mm.

    La scheda tecnica con tutte le caratteristiche di LG X200 è nota da tempo e prevede la presenza della nuova piattaforma Intel Pine Trail con montato il processore Atom N450 e scheda grafica integrata Intel X3150. La Ram è di 1 GB DDR2, mentre l’Hard Disk Drive sale a 250 GB, lo schermo da 10.1″ a risoluzione 1.366×768 pixel è retroilluminato a LED, la batteria è da 4 celle e il sistema operativo è la versione Starter di Windows 7. Il prezzo di partenza di LG Xnote X200 sarà di circa 399 euro.

    Fonte: Tecnocino (16 marzo 2010)

    --------------------------------------------------
    Acer Aspire One 752

    image

    Acer Aspire One 752 è il nuovo netbook compatto presentato dalla società taiwanese capace di offrire una scheda tecnica di ottimo livello che lascia spazio alla multimedialità, allo svago e al lavoro. Mosso da un processore Intel® Celeron® ULV e da un monitor HD da 16:9, include anche un sistema audio firmato Dolby.

    Acer Aspire One 752 offre uno spessore di soli 22 millimetri (meno di un pollice) e un peso finale di 1.4 kg, il suo design è curato e dà spazio a colorazioni eleganti come Diamond Black, Ruby Red, Seashell White e Sapphire Blue. La tastiera è una Acer FineTip full-size, c’è un touchpad multitouch per muoversi agilmente tra menu e in navigazione.

    Acer Aspire One 752 monta un panel Acer CineCrystal retroilluminato LED da 11,6″ a risoluzione massima 1366×768 pixel HD e in formato 16:9 compatibile con l’alta definizione, l’audio ottimizzato di seconda generazione Dolby Sound Room, la porta HDMI e grafica 3D integrata.

    C’è il Wifi, Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 2.1 opzionale e connettività 3G integrata per navigare in web in mobilità grazie all’ormai ottima copertura sul territorio italiano. Sulla cornice fa bella mostra di sé una webcam Acer CrystalEye con microfono integrato, come dicevamo il cuore è un processore Intel® Celeron® 743 ULV, Chipset Intel® GS45 Express mobile, scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD e fino a 4GB di memoria Ram DDR2, memoria da 320GB e lettore schedine multiformato, la batteria è da 5 ore di autonomia.

    Fonte: Tecnocino (11 marzo 2010)

     
    .
26 replies since 8/8/2008, 14:30   597 views
  Share  
.