Novità Alfa Romeo: in arrivo il Suv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo: in arrivo due nuovi Suv
    La famiglia dei SUV dI Alfa Romeo crescerà nei prossimi anni con due nuovi modelli

    Alfa-Romeo-C-Suv-1-640x342

    Alfa Romeo sta pensando di mettere sul mercato due nuovi Suv nei prossimi anni.

    Secondo il sito spagnolo ”Test Coches”, questi modelli potrebbero già essere mostrati nel corso del 2018.

    L’Alfa Romeo Stelvio è stato sinora un successo, ci sono anche i numeri delle unità vendute a confermarlo come la principale alternativa al leader del suo segmento, l’Audi Q5. Da inizio 2017, la Stelvio ha messo insieme un totale di 4.056 unità (dati di agosto).

    La casa automobilistica del Biscione avrebbe in cantiere un modello di grandi dimensioni e uno più compatto.

    La lunghezza del Suv più grande (segmento E) dovrebbe essere di circa 4,90 metri e dovrebbe avere un indirizzo più da granturismo con una spiccata vocazione all’abitabilità.

    alfasuv
    Il rendering del futuro E-Suv Alfa Romeo (FONTE: Alfa Romeo Porject 950)

    La vettura sarà prodotta nello stabilimento di FIAT Chrysler di Torino, il famoso stabilimento di Mirafiori, ed il nome, secondo diverse fonti vicine alla casa di Arese, dovrebbe essere Alfa Romeo Castello.

    La piattaforma ovviamente resterà quella ”dinamica” Giorgio, la stessa della Giulia e dello Stelvio. Quanto allo stile il nuovo suv Alfa Romeo dovrebbe riprendere i dettagli estetici più recenti di Giulia e Stelvio opportunamente adattati alla diverse dimensioni della vettura.

    Altra indiscrezione che circola sul web è quella che vorrebbe montato sul nuovo Suv un motore di derivazione Ferrari V6 2.900 di cilindrata.

    Leggi anche:
    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring
    Alfa Romeo: nel 2019 arriva il grande Suv con motore mild-hybrid

    Fonte: Virgilio Motori (19 ottobre 2017)

    gif

    Edited by Steve Hi Power Mc - 19/1/2018, 20:07
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Brennero: sarà così il fratello maggiore di Stelvio?

    AlfaRomeo_Brennero2-660x330

    L’Alfa Romeo Stelvio ha conquistato una grossa fetta di pubblico, nonostante le perplessità di qualche appassionato del Brand che sembrava non gradire l’arrivo sul mercato di un SUV targato dal Biscione.

    Il piacere di guida, le linee ben riuscite e l’arrivo della cattivissima versione Quadrifoglio, da noi provata, ne hanno confermato più che mai il successo e, per conquistare i mercati esteri, sicuramente un SUV di dimensioni più generose rappresenterà un passo inevitabile.

    Nasce così il render di Laco Design, che ipotizza le linee di un big SUV, che lui chiama Alfa Romeo Brennero, associando il nome ad un luogo geograficamente vicino al Passo dello Stelvio. Il design in generale sembra molto simile a quello del “fratello minore”, con un passo più lungo e dimensioni abbondanti che subito si notano anche nella vista del “tre quarti” anteriore.

    La parte posteriore, invece, guadagna un faro continuo, ispirato alla moda dettata da molti modelli che oggi propongono questa soluzione molto scenografica.

    Ora che avete visto anche il lato B di come potrebbe essere il big SUV di Alfa Romeo, non vi resta che farci sapere cosa ne pensate sulla Pagina Facebook di Autoappassionati.it.

    AlfaRomeo_Brennero

    Leggi anche:
    Alfa Romeo Stelvio, più potenza per i diesel
    Alfa Romeo Stelvio: più potenza con i nuovi diesel Euro 6D TEMP
    Promozione Alfa Romeo Stelvio, perché conviene e perché no
    Prova Alfa Romeo Stelvio, la SUV che emoziona

    Fonte: Autoappassionati (15 febbraio 2018)

    FACCINAKALESSJL

    Edited by Steve Hi Power Mc - 28/8/2018, 21:44
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Stelvio, l’esemplare inconfondibile di Romeo Ferraris
    Come sempre il preparatore ha dato il meglio di sé trasformando il suv del Biscione in una vettura senza eguali

    alfa-romeo-stelvio-romeo-ferraris-1

    Romeo Ferraris non poteva lasciarsi scappare un modello come l’Alfa Romeo Stelvio, per dare il meglio di sé nella personalizzazione.

    Nel 1959 il preparatore inizia la sua carriera nel mondo delle auto, vincendo da allora 69 titoli e più di mille altri successi tra campionati automobilistici italiani, europei e mondiali. Oggi presenta una rivisitazione di uno dei modelli di maggiore successo del Biscione, tra l’altro uno dei brand più amati per le lavorazioni da Ferraris. I fattori che hanno subito il grandioso restyling sono molti, si parla infatti sia di meccanica ed elettronica rivisitate che di rivoluzione nell’aspetto estetico. Quello che ne è uscito, dopo un impegno degno del preparatore, è una vettura che è stata esaltata in tutte le sue peculiarità, un modello inconfondibile.

    Lo spirito sportivo dell’Alfa Romeo Stelvio è stato estremizzato grazie all’installazione di un kit di distanziali che ha allargato di 20 mm per parte l’asse anteriore e di 25 quello posteriore. La vettura è stata abbassata invece col kit di molle e geometrie H&R, che ha esaltato anche la guidabilità della macchina, divenuta più agile soprattutto nei cambi di direzione. Per quanto riguarda invece l’aspetto della propulsione, quello che interessa gli appassionati del campo, partendo dal 2.0 Tb Multiair con una potenza di 200 Cv, sono state apportate innanzitutto delle modifiche all’elettronica. Già solo l’upgrade alla centralina è stata in grado di aumentare di 46 cavalli e 70 Nm di coppia le prestazioni. La velocità massima è aumentata di 10 km/h.

    Uno sguardo all’estetica che non può assolutamente passare inosservata e merita quindi una particolare attenzione. Come d’abitudine per Romeo Ferraris, nessun dettaglio è lasciato al caso, tutto è studiato meticolosamente. Già il colore la dice lunga, la soluzione sembra azzardata, e forse lo è, ma crea un gioco di nuance che si adatta perfettamente alle forme dell’Alfa Romeo Stelvio. È stato effettuato un wrapping completo con una pellicola Avery Color Flow. Le tonalità sono cangianti e variano a seconda dell’intensità della luce e in base all’angolazione, passando dal verde scuro al bronzo e infine al viola. I vetri posteriori sono stati oscurati in massima gradazione e sono stati aggiunti dei particolari in carbonio bianco. Romeo Ferraris ha montato cerchi OZ da 20’’ nel colore Corsa Bright con pneumatici Pirelli PZero.

    Il kit scarico terminale omologato è stato realizzato da Ragazzon e firmato da Romeo Ferraris e completa il look estremo di questa vettura personalizzata. Il sistema Dual Sound presente è regolabile con telecomando e presenta terminali aggressivi e ampi. Non solo estetica, look e motorizzazione, anche gli interni vogliono la loro parte. Sul volante è stato aggiunto un inserto dello stesso carbonio bianco presente all’esterno, in tinta con la cover della chiave. I tappetini Moquette sono disponibili con le bordature di differenti colori e danno un ulteriore tocco di unicità alla vettura.

    Leggi anche:
    Alfa Romeo, nuovo Suv in arrivo: “A Ginevra qualcosa di nuovo”
    Alfa Romeo Tonale Concept, il SUV compatto ibrido plug-in
    Alfa Romeo Tonale, arriva il SUV compatto ibrido
    Alfa Romeo ottiene tre prestigiosi premi in Germania
    La versione pick up del nuovo suv Alfa Romeo Tonale
    Alfa Romeo GTV: il nuovo concept fa sognare
    Lea, l’Alfa Romeo moderna in tipico stile retrò
    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, continuano i record mondiali
    Alfa Romeo Stelvio Sport Coupé: quanto sarebbe stato bello?

    Fonte: Virgilio Motori (05 gennaio 2019)

    350qc1f

    Edited by Steve Hi Power Mc - 18/4/2020, 01:12
     
    .
17 replies since 30/9/2015, 23:05   450 views
  Share  
.