Smartphone Nokia nel 2016 confermato dal boss finlandese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia 9, il top di gamma in arrivo quest'anno: le prime caratteristiche


    Nokia 6, il nuovo Android di Nokia e HMD Global

    Nokia e HMD Global si stanno preparando all'arrivo dei nuovi Nokia 6, 5 e 3 in Europa. Dovrebbero esordire sui mercati tra maggio e giugno e tra di loro ci sarà anche il nuovo Nokia 3310. Ma gli smartphone più interessanti dell'azienda finlandese arrivano nei prossimi mesi, entro il 2017. Stiamo parlando dei top di gamma Android che sfideranno direttamente i più blasonati Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e la concorrenza iOS come iPhone 8.

    Nokia dovrebbe presentare almeno due smartphone di fascia alta e uno di questi si chiamerebbe Nokia 9. Lo rivelano le nuove indiscrezioni emerse nel weekend secondo le quali il dispositivo sarà il primo a supportare la tecnologia Nokia OZO Audio. Si tratta di un sistema che assicura un'esperienza audio 3D ottimizzata per le cuffie e sistemi di riproduzione compatibili. Tra questi i visori a realtà virtuale che supportano l'head tracking e che con OZO audio possono incanalare i suoni verso una sola direzione riducendo i rumori ambientali.

    La presenza di questa tecnologia significherà anche poter catturare audio 3D grazie alla presenza di tre o più microfoni su Nokia 9. Un comparto multimediale che dovrebbe essere completato dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore da 22 MegaPixel con nuove soluzioni di imaging, e da una fotocamera anteriore da 12 MegaPixel. A gestire queste componenti ci sarebbe lo Snapdragon 835 con processore Octa Core da 2.45 Ghz, GPU Adreno 540 e 6 GB di RAM LPDDR4.

    Un quantitativo superiore a quello di Galaxy S8, che se opportunamente ottimizzato assicurerà un'esperienza di utilizzo sempre veloce. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe fino a 128 GB di memoria interna, uno schermo Quad HD da 5.5 pollici di diagonale, un lettore di impronte digitali ed una batteria da 3800 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Scontata la presenza di un modem 4G, WiFi, Bluetooth 5.o, NFC e GPS.

    Tutte queste componenti saranno gestite da Android 7.1 Nougat e troveranno posto in una scocca completamente in alluminio, certificata IP68 per resistere alle immersioni fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti massimo. Un corpo con la qualità costruttiva che solo Nokia riesce a imprimere ma poco ottimizzato nella gestione degli spazi, almeno per quanto riguarda lo schermo. Non ci sono informazioni precise sulla data di uscita dello smartphone che potrebbe essere presentato insieme a Nokia 8, il secondo top di gamma differente solo per lo schermo, che sarà più piccolo.

    Leggi anche:
    Nokia 3310 2017, ecco cosa cambia con il nuovo modello
    Il ritorno di Snake: come giocarlo anche su Android e iPhone
    Il ritorno di un mito: ecco com'è il nuovo Nokia 3310
    Nokia 9 immaginato in un concept: presentazione a luglio a 749 euro
    Nokia 9: trapelati prezzo e data di lancio del top di gamma che tutti aspettano ma nessuno ha confermato
    Nokia 9: specifiche, prezzo e disponibilità
    Nokia 9 in Europa a 749€ con Snapdragon 835
    Nokia 9, uscita, scheda tecnica e prezzo. Rumors: i primi benchmark, meglio di Galaxy S8

    Fonte: MSN Notizie (03 aprile 2017)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 12/8/2017, 16:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia 6 è finalmente disponibile all’acquisto in Italia

    ridble-nokia-6-2

    In occasione dello scorso MWC 2017 Nokia tornava alla ribalta presentando non uno, bensì tre nuovi smartphone (più il feature phone Nokia 3310 2017) che portavano i nomi di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Mentre i primi due hanno già raggiunto il nostro Paese nelle scorse settimane, ecco che oggi anche Nokia 6, il dispositivo più interessante tra questi, diventa finalmente disponibile all’acquisto in Italia.

    Nokia 6 si presenta come uno smartphone di fascia media prodotto dalla finlandese HMD Global dall’incredibile rapporto qualità/prezzo: esso arriva infatti in dotazione di un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, mentre dispone di un look molto elegante, favorito dalla scelta di buoni materiali per la costruzione del device. Il retro è in policarbonato, mentre le cornici sono metalliche ed il vetro presenta una curvatura 2.5D molto interessante. Ottima, poi, anche la scheda tecnica: questa vede la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 430, affiancato da 3 GB di RAM e da uno storage interno di 32 GB, espandibile via micro SD.

    Non manca poi all’appello il supporto alla doppia-SIM, alla connettività NFC e a quella LTE. Il comparto multimediale, invece, conta sulla presenza di una fotocamera posteriore da 16 MP ed una anteriore da 8 MP. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3000 mAh, mentre lato software è presente il sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

    Potete già acquistare Nokia 6 dal sito ufficiale di Euronics, cliccando qui, al prezzo di 249,99€ oppure trovare ulteriori offerte su Internet.

    Il Nokia 6 è in vendita in 4 colorazioni (Matte Black, Silver, Tempered Blue e Copper) ed è disponibile sia in versione single-sim che dual-sim. Disponibile anche una versione limitata chiamata Arte Black con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

    SITO UFFICIALE NOKIA ITALIA

    Fonte: Ridble (24 luglio 2017)

    signboard-thank-you-smiley-emoticon

    Edited by Steve Hi Power Mc - 12/8/2017, 16:23
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia 8.1 ufficiale: come sarà il medio gamma finlandese
    Nonostante manchi ancora qualche giorno al lancio ufficiale, il Nokia 8.1 è comparso nuovamente in video promozionali, mostrando ogni singolo aspetto del design

    nokia-81

    C’era chi si aspettava il lancio del Nokia 9 PureView prima di fine 2018 e, almeno per ora, deve mettere da parte le proprie aspettative. Nella manciata di giorni utili che mancano alla fine dell’anno, infatti, è improbabile che la casa finlandese riesca a svelare il suo smartphone con le cinque fotocamere posteriori. Molto più probabile, invece, che prima del 31 dicembre vengano tolti i veli da un altro dispositivo targato Nokia.

    Stando alle solite indiscrezioni che arrivano da oltreoceano, il percorso di sviluppo e certificazione del Nokia 8.1 è ormai concluso e il nuovo medio gamma Android dovrebbe arrivare sul mercato prima delle festività natalizie. Insomma, se siete alla ricerca di un’idea regalo per Natale, Nokia ve la fornisce proprio su un piatto d’argento. Il dispositivo, a dir la verità, non ha le caratteristiche rivoluzionarie che avrebbe avuto il Nokia 9, ma si tratta comunque di un telefonino solido, dalla scheda tecnica e dal comparto fotografico più che accettabile. Resta solo da vedere il prezzo del Nokia 8.1: se il rapporto qualità/prezzo sarà buono, il produttore finlandese potrebbe rosicchiare un’altra fettina nel mercato mondiale degli smartphone.

    Come sarà il Nokia 8.1

    Anche se manca ancora qualche giorno al lancio ufficiale, del nuovo smartphone Nokia si sa praticamente tutto, sia sul versante della scheda tecnica sia su quello del designa. Su quest’ultimo fronte le novità non sono moltissime: l’aspetto sarà molto simile ai top di gamma di questa seconda parte del 2018, con notch abbastanza pronunciato nella parte frontale e ampio schermo con cornici ridotte al minimo indispensabile. Sul retro, invece, trovano spazio le due fotocamere, scelta introdotta da Nokia da ormai più di un anno a questa parte.

    La scheda tecnica del Nokia 8.1, invece, è piuttosto interessante. al SoC Snapdragon 710 si unisce la combinazione di 4 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione oppure 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sistema composto da un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario da 3 megapixel nella parte posteriore e una fotocamera frontale da 20 megapixel.

    Leggi anche:
    Nokia 8 Pro, in arrivo ad agosto con caratteristiche top
    Nokia cala il poker di smartphone al Mobile World Congress 2018
    Nokia: torna il marchio "Pure View" per smartphone con fotocamere top
    Nokia 9, quello che sappiamo su funzioni, caratteristiche, prezzo
    Nokia 7 ufficiale: corpo in alluminio spaziale e audio 3D
    Il cellulare da 20 euro con batteria infinita e connessione a Internet
    Nokia, pronti tre nuovi smartphone. Saranno presentati a settembre

    Fonte: Libero Tecnologia (04 dicembre 2018)

    oie_417133PmhDqovC

    Edited by Steve Hi Power Mc - 13/8/2019, 22:15
     
    .
17 replies since 9/12/2015, 21:42   592 views
  Share  
.