Second Life

crearsi una seconda vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Second Life

    image

    Se siete stanchi della vostra vita, potete sempre inventarne un'altra. Basta scegliere il videogioco giusto
    Un mondo virtuale dove potete ritrovarvi alti e biondi, sposati o single, manager o artisti, uomini invece che donne. E con i nuovi connotati scegliere la casa, il lavoro e nuovi amici tra le oltre 140.000 persone pronte a vivere con voi: avventure, amori, affari o altro...
    Il primo passo per l'ingresso in Second Life passa per la registrazione sul sito ufficiale, dal quale dobbiamo anche scaricare il software, che "pesa" solo 23 MB. A questo punto basta scegliere l'avatar, cioè il proprio alter ego, cui dare corpo, vestiti, partner, desideri e ambizioni (in Second Life avrete il dono del volo). Usando poi la moneta virtuale (i Linden dollar, L$), convertibile in moneta vera su siti come ige.com, potete diventare commercianti o imprenditori.
    Investendo in mondi irreali guadagnando soldi reali (in particolare 250 L$ corrispondono ad 1 dollaro vero), come ha fatto Jon Jacobs, attore e regista americano, noto con il nickname di NeverDie, che acquistò su Project Entropia, uno Space Resort per 100.000 dollari.
    In Second Life può succedere di tutto. I creatori non hanno previsto nessuna forma di censura, lasciando che siano gli stessi residenti a gestire ciò che accade in questo mondo sul Web. Può capitare, quindi, di imbattersi in locali per adulti, club privati e negozi "particolari". Per questo motivo, l'accesso a Second Life è consentito solo ai maggiorenni. A chi non ha raggiunto la maggiore età è dedicata Teen Second Life, uno spazio molto simile a quello riservato agli adulti, ma in cui un regolamento vieta tutto ciò che si ritiene inadeguato per giovani e adolescenti.
    Ma c’è chi va oltre la curiosità di cambiar vita ed entra in mondi virtuali soprattutto per "conquistare" e trovare nuovi amori con la speranza di passare dal gioco alla realta', come sul videogame Naughty America.
    Quasi 6 milioni di persone incrociano le loro seconde vite, in un mondo di spazi infiniti: Azeroth, il mondo di Warcraft. Dove si può essere mago, guerriero, ladro o arciere...
    Con A Tale of The Desert, vi ritrovate nell’antico Egitto, dove il programmatore Andrew Tepper detiene il potere come un Faraone. E come un Dio ha creato il suo mondo virtuale: l’ha affidato agli uomini, donando loro anche il libero arbitrio. Se poi volete provare l’ebbrezza di essere un altro, senza spostarvi dal vostro mondo reale, create il vostro avatar su Trovamici e partite alla ricerca del compagno ideale.
    Su Second life.com con 10 dollari al mese (account Premium) vi garantite uno stipendio virtuale mensile, mentre con un account normale (gratuito) dovrete guadagnarvi da vivere mediante l'offerta di beni e servizi oppure vendendo gli oggetti che creerete.

    Sito ufficiale di Second Life

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by Steve Hi Power Mc - 4/8/2008, 22:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Second Life è morto?

    image

    Dalle stelle alle stalle?
    Dopo il boom euforico che i media hanno alimentato attirando l'attenzione su Second Life oggi il silenzio.
    Second Life è morto?

    Mi ritorna in mente l'immediato periodo dopo la bolla speculativa della New Economy agli inizi degli anni 2000 dove la domanda era Internet è morto?
    In effetti internet dei miracoli era morto, stava iniziando internet dove i risultati si ottengono solo con progetti concreti a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte.
    Ora è il momento - utilizzando la terminologia trendsetter più in voga - di internet 2.0.
    Forse arriverà Second Life 2.0, sicuramente è iniziato il periodo dove i risultati in Second Life si ottengono solo con progetti concret i a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte.

    Per scoprire la nuova Second Life vi invito sabato 25 ottobre 2008 a Firenze, ospitati dal Festival della Creatività, al barcamp SLcamp 2.0.

    Barcamp? Un incontro tra amici dove tutti i partecipanti devono dare il proprio apporto con una presenza attiva, facendo conoscere il proprio punto di vista.
    Alcuni dei principali esponenti Second Life sono già iscritti: David Orban, Davide Borra, (forse Mario Gerosa), Simone Riccardi, Stefano Lazzari, Papper Papp, Max Ramaciotti, ...
    L'iscrizione è gratuita, iscriviti subito direttamente sul wiki
    http://barcamp.org/SecondLifeCampItaly
    scrivendo a: info(at)slcamp.info

    Fabrizio Pivari

    Fonte: ICTBlog (08 ottobre 2008)

    image
     
    .
1 replies since 3/1/2007, 16:40   221 views
  Share  
.