Speed.io: la tua connessione vale quanto la paghi?

Misura la velocità della tua connessione ad Internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Speed.io: la tua connessione vale quanto la paghi?

    image

    Molto spesso mi è capitato di affidarmi a compagnie telefoniche che, promettendomi una connessione veloce, mi spedivano un modem 56K con un adesivo “ADSL”. Proprio per questo, quando non si è soddisfatti della propria banda o quando da poco si ci è affidati ad un nuova compagnia, è necessario testare la velocità di connessione per vedere se i soldi spesi in un contratto apparentemente conveniente, sono stati investiti correttamente o meno. Libero, Alice, Tele2... Promettono alte velocità di connessione, ma mantengono le promesse fatte? Scopriamolo con un piccolo test di velocità chiamato Speed.io, un sito che misura correttamente la velocità di una connessione ad Internet.

    image

    Speed.io misura sia la velocità di download sia quella di upload di velocità, mostrando il numero massimo di connessioni effettuate ed il tempo di risposta della connessione stessa. Effettuando quindi 4 test (Download, Uploads, Connessione e Ping) Speed.io valuterà la vostra connessione in pochi minuti e mostrerà subito il livello qualitativo della vostra banda. I risultati ottenuti possono essere inoltre esportati e condivisi sia come file di testo sia come grafico: gratuito, semplice da utilizzare e completamente in italiano, Speed.io sembra essere il primo sito/test veramente affidabile.

    Fonte: Uploads Blog (12 settembre 2008)

    image
     
    .
  2. til68069
     
    .

    User deleted


    Misura su questo sito:
    My Speed Test - Test Velocità Connessione Internet
     
    .
1 replies since 12/9/2008, 17:00   59 views
  Share  
.