Panchine sempre asciutte nel parco

Grazie ad un'apposita manovella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Panchine sempre asciutte nel parco

    image

    Mai più jeans umidi o motlo bagnati che vi costringeranno a tornare a casa a cambiarvi, grazie alle innovative e quanto mai geniali panchine da outdoor che promettono sempre lo stesso grado di confort sia con il pieno sole che dopo un forte acquazzone primaverile o autunnale.

    Grazie infatti alla comoda manovella laterale si potrà avere una seduta all’aperto sempre asciutta e confortevole senza dover fare a gara con il pensionato di turno proto ad accaparrarsi il posto migliore.

    image

    Grazie a Yanko Design ho scoperto gli autori di questa utilissima invenzione, che tra l’altro risulta essere molto più gradevole alla vista delle solite panchine in legno piene di tarli e bacarozzi.

    Designer: Sungwoo Park, Yoonha Paick, Jongdeuk Son, Banseok Yoon, Eunbi Cho & Minjung Sim.
    Uno staff di indubbie origini Africane, sono troppo forti questi Asiatici.

    Fonte: 3 sul Blog - Tech, Fun e Web 2.0 (02 ottobre 2008)

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Lavoro nell'ambito dell'arredo urbano e questa panchina ha un'ottima idea innovativa di base. Effettivamente risolve un problema espresso più volte dai cittadini: una volta piovuto diventa difficile sedersi su una panchina all'esterno!
    Quando si scelgono le panchine bisogna prendere in considerazione una serie di elementi come l’altezza, il comfort, l’aspetto e soprattutto le caratteristiche dei materiali. Ogni soluzione, che sia plastica, legno, metallo, cemento o una combinazione di più materiali offre un risultato differente. Oltre ai materiali, in fase di progettazione va considerato anche l’uso, le dimensioni, le soluzioni di montaggio (fisse o removibili) e il luogo in cui verrà posizionata la panchina.
    In ogni situazione d’uso, quindi, bisogna individuare le caratteristiche del posto, il tipo di utenza e il contesto per poter considerare l’opzione migliore.
    In questo articolo c'è un approfondimento sulla scelta dei materiali per le panchine esterne: dal legno al cemento, con tutte le caratteristiche specifiche che bisogna conoscere prima di fare una scelta.
     
    .
1 replies since 7/10/2008, 11:36   104 views
  Share  
.