Sapphire Radeon HD 5770 (versione normale e Vapor-X)

800 Stream Processor e un 1 GByte di memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Sapphire Radeon HD 5770
    Una soluzione di fascia media indicata ai gamer attenti alle proprie finanze. La disponibilità di 800 Stream Processor e un 1 GByte di memoria, consentono elaborazioni fluide anche a risoluzioni elevate.

    image

    Introduzione
    Radeon HD 5770 costituisce la fascia alta delle proposte mainstream di Sapphire, si tratta dunque di una soluzione per i gamer che desiderano un prodotto al passo coi tempi e capace di buone performance generali, ma con un prezzo di acquisto abbastanza contenuto. Questo modello centra di fatto tutti questi obiettivi, grazie a prestazioni complessive di ottimo livello e una dotazione hardware molto competitiva. Con questa scheda è possibile eseguire i titoli 3D di ultima generazione e gestire l'interfaccia grafica Windows Vista Aero e Windows 7 senza problemi o rallentamenti troppo evidenti. Sul fronte hardware, la GPU Juniper XT incorpora 800 Stream Processor, 80 in più rispetto alla sorella minore HD 5750, particolare che rende possibile incrementare le performance a risoluzioni elevate.

    Anche le frequenze operative sono sensibilmente più alte, con un core clock di 860 MHz (contro i 700 MHz), mentre le memorie lavorano a 1,2 GHz di base e 4,8 GHz effettivi, con un incremento di frequenza di 200 MHz rispetto a 5750. Analizzando le specifiche di partenza è dunque possibile inquadrare il prodotto rispetto a quelli già esistenti. Di fatto la potenza hardware è nettamente inferiore alla famiglia HD 5800 ma risulta superiore alla maggior parte dei prodotti della precedente serie HD 4800. Con i suoi 800 Stream Processor, HD 5770 offre una potenza di calcolo parallelo uguale o maggiore ai modelli top come HD 4850, 4870 e 4890, che hanno lo stesso quantitativo di core.

    Continua a leggere...

    Fonte: Bit City (18 gennaio 2010)

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X
    Una potente soluzione per l'utenza evoluta ma attenta alle proprie spese. La GPU, munita di ben 800 Stream Processor compatibili con le API DirectX 11 rappresenta un'ottima soluzione per poter eseguire fluidamente i giochi di nuova generazione. Il sistema di raffreddamento Vapor-X assicura ridotta rumorosità e massima efficienza.

    image

    Come di consueto, Sapphire propone la propria versione personalizzata delle più recenti schede video con GPU appartenenti alla famiglia HD 5000. Il modello in prova fa parte della fascia media di mercato e si propone come interessante alternativa per i gamer attenti alle proprie spese. Le funzionalità complete, che la accomunano ai modelli più potenti, consentono di eseguire applicativi e giochi secondo le API DirectX 11 e OpenGL 3.2.

    Il grande supporto offerto dai rinnovati Catalyst serie 10 consente di personalizzare a proprio piacimento le impostazioni della scheda, sia sul fronte dei videogiochi, tramite pacchetti ad hoc, sia per quanto riguarda gli applicativi e l'esecuzione del sistema operativo. La GPU, realizzata con processo costruttivo a 40 nm, incorpora ben 800 Stream Processor e lavora alla frequenza di 860 MHz, la medesima adottata da AMD ATI sin dal lancio di questo modello. Non si tratta dunque di un modello overclockato, anche se Sapphire dispone di un campione HD 5770 Vapor-X con frequenze maggiorate in fabbrica. La memoria installata è di 1 GByte di tipo SDRAM GDDR5 e interfacciata tramite bus dedicato a 128 bit.

    Continua a leggere...

    Fonte: Bit City (01 marzo 2010)

    image image image image
     
    .
1 replies since 24/1/2010, 23:16   99 views
  Share  
.