Da Toshiba un HDD per notebook a doppio piatto da 750 GB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Da Toshiba un HDD per notebook a doppio piatto da 750 GB
    Toshiba presenta il suo HDD per Pc portatili a doppio piatto e ultra compatto, con capacità di 750GB. La nuova linea di HDD da 2,5 pollici è studiata per risolvere le esigenze di archiviazione in mobilità.

    image

    Toshiba Storage Device Division (SDD) presenta il primo HDD a doppio piatto al mondo con una capacità di 750 Gigabyte (GB). Questo il livello di capacità, in passato prerogativa degli HDD da 3,5 pollici, è oggi disponibile, grazie al modello MK7559GSXP a 5400 RPM, in un'unità con spessore di appena 9,5 mm.
    Questo lancio fissa un nuovo standard nella tecnologia SFF (small form factor) ed estende la linea di prodotti HDD mobili Toshiba al segmento di mercato degli HDD da 2,5 pollici al altissima capacità, per il quale IDC ha preannunciato una crescita del 29,2 percento entro il 2012.
    I 541,4G bit/pollice di densità areale dell'unità MK7559GSXP consente agli OEM di sviluppare prodotti nuovi, quali i computer notebook di qualità premium, con caratteristiche senza precedenti in termini di spazio di archiviazione interno, pur rispettando i moderni canoni di design che impongono forme compatte ed assottigliate. Questo nuovo HDD assicura inoltre prestazioni ottimali anche in presenza di applicazioni data-intensive, grazie all'elevata velocità di trasferimento interna, che raggiunge 1,363Mb/s.
    Le caratteristiche di questo HDD ne estendono l'impiego in molteplici settori, dai personal computer di fascia alta alle set-top box (decoder) ed ai Personal Video Recorder (PVR), per i quali IDC ha previsto una crescita del 84 percento entro il 2012. L'MK7559GSXP è in grado di archiviare fino a 213000 fotografie, 187500 file musicali in formato digitale o 300 ore di video in qualità DVD.
    Contemporaneamente al modello MK7559GSXP è stata presentata la linea di HDD MKxx59GSM, unità con un design a tre piatti, ottimizzate per supportare il crescente mercato degli hard disk esterni. Le versioni MK1059GSM ed MK7559GSM hanno rispettivamente una capacità di 1 Terabyte (TB) e 750GB suddivisa in tre piatti. Secondo le stime IDC il mercato degli hard disk esterni registrerà una crescita del 56,1 percento entro il 2012, ed il lancio della serie MKxx59GSM rappresenta quindi un'interessante opportunità per OEM che intendono avvalersi di questo trend di crescita.
    Questa linea di HDD si rivolge inoltre alla crescente domanda di capacità e portabilità rilevabile nei gaming notebook, nelle workstation portatile ed in altre applicazioni che presentano elevati requisiti di archiviazione.
    Per attuare queste prestazioni di archiviazione di nuova generazione, Toshiba ha implementato la tecnologia Advanced Sector Format Technology, che utilizza una tecnica di formattazione con 4K byte-a settore, adotta funzioni di correzione degli errori avanzate e migliora l'efficienza nell'uso della superficie di memorizzazione.
    La produzione è pienamente compatibile con le normative RoHS ed esclude l'impiego di alogeni.
    La consegna delle serie MK7559GSXP e MKxx59GSM ai distributori ed integratori è prevista nella primavera del 2010. Per i produttori di sistemi sono disponibili dei campioni per valutarne il design.

    Fonte: Bit City (30 marzo 2010)

     
    .
0 replies since 30/3/2010, 21:57   63 views
  Share  
.