La carta di credito diventa 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    La carta di credito diventa 2.0

    image

    Dynamics ha presentato al DEMOFall 2010 un sistema di pagamento di nuova generazione da lei brevettato, pienamente compatibile con gli attuali lettori di carte e integrato in quella che ha definito la carta di credito evoluta 2.0. Tale carta, completamente programmabile, consentirà in futuro di implementare differenti applicazioni; per dar senso a quest'ultima affermazione, Dynamics ha mostrato due esempi applicativi che ha lasciato il pubblico strabiliato.
    La Credit Card 2.0 è stata infatti presentata in due differenti vesti: una di tipo multi-account e l’altra di tipo nascosto.

    image

    La prima, consente di gestire due conti differenti (account) con la medesima carta (ossia senza la necessità di avere 2 carte differenti come accade attualmente). Su essa, infatti, saranno riportati i numeri di entrambi gli account e, al momento del pagamento, per scegliere su quale conto far addebitare la transazione, sarà sufficiente premere sul pulsante accanto al numero di carta e la striscia magnetica verrà istantaneamente associata a quell’account.

    image

    La seconda, è ancora più avanzata. Una parte del numero di carta è infatti sostituita da uno schermo LCD; al momento del pagamento, l’utente è invitato ad accendere la carta ed inserire un pin di sicurezza attraverso 5 pulsanti integrati sulla parte frontale della tessera. Se il pin è corretto, il display LCD si popolerà con le cifre del numero di carta di credito mancanti ed allo stesso tempo tutte le informazioni relative all’account bancario verranno scritte sulla banda elettronica, per poi poter essere lettere dagli attuali pos. Dopo pochi minuti dall’uso, il display si spegnerà cancellando tutte le informazioni bancarie: in questo modo, nel caso di furto di tale carta, i ladri si ritroveranno una carta di credito praticamente vergine ed inutilizzabile.

    Dynamics non ha reso pubbliche le aziende e le banche che inizieranno ad usare la Card 2.0, ma sicuramente verranno date maggiori informazioni prima della fine dell’anno.

    Fonte: ICTBlog (16 settembre 2010)

    image
     
    .
0 replies since 17/9/2010, 00:06   491 views
  Share  
.