Arriva il lettore ebook da meno di 10 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Arriva il lettore ebook da meno di 10 euro
    Ecco il Beagle, il reader da 9,90 euro con schermo da 5 pollici. Funziona a pile e scarica i libri dallo smartphone Android

    beagle_1

    Non ci saranno più scuse per non avere un lettore di ebook: si chiama Beagle il nuovo reader ultralow-cost che potrebbe arrivare nei negozi europei per Natale a un prezzo inferiore ai 10 euro.
    Svelato dall'azienda berlinese Txtr alla Fiera del libro di Francoforte, Beagle pesa 128 grammi e ha uno schermo a inchiostro elettronico da 5 pollici. Non ha una batteria ricaricabile ma funziona con due normalissime pile AA, alloggiate in una sorta di rigonfiamento alla base della parte posteriore del dispositivo: il produttore assicura un'autonomia di un anno o comunque sufficiente per la lettura di 12-15 libri.

    Ma a fare la differenza, come detto, non sono le dotazioni tecniche bensì il prezzo: 9,90 euro. Il già economico Kindle di Amazon, giusto per fare un confronto, è stato recentemente ribassato da 99 a 79,90 euro, ma presenta caratteristiche hardware decisamente superiori.

    Per contenere al massimo i costi, infatti, il Beagle rinuncia a molte funzionalità abituali negli altri ebook reader: la memoria interna è limitata a 4 gigabyte e non c'è alcuna possibilità di espansione, non vi sono il wi-fi né tantomeno la connessione 3G, quindi il dispositivo non può collegarsi a internet. L'unica possibilità di caricare ebook sul reader è collegarsi via bluetooth (sì, quello c'è) a un qualunque smartphone Android, sul quale andrà installata un'apposita app in grado di scaricare testi elettronici direttamente dallo store online di Txtr in cui sono in vendita attualmente oltre 400mila titoli, ma la maggioranza è in lingua tedesca. In ogni caso sono supportati tutti i principali formati di ebook, da ePub a pdf.

    Il Beagle sarà presto in vendita in Germania in quattro colori (verde giada, rosa pompelmo, vola e turchese), ma l'azienda ha fatto sapere a Francoforte di voler sbarcare entro l'anno nel resto d'Europa, oltre che in Cina e Giappone, grazie a una serie di accordi con diversi operatori locali con i quali, assicurano i responsabili di Txtr, sono già avviate le trattative.

    Guarda la gallery

    Fonte: Affari Italiani (15 ottobre 2012)

    un-beso-corazon
     
    .
  2. Similo
     
    .

    User deleted


    uhm non mi convince molto, meglio un kindle o un kobo
     
    .
1 replies since 16/10/2012, 00:58   48 views
  Share  
.