Lidl cerca personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Lidl cerca personale
    Ecco le opportunità più interessanti

    Lidl

    Con un fatturato di 52,8 miliardi di euro registrato nel 2012, la nota catena di supermercati Lidl si conferma leader europeo del settore del discount. Nata negli anni ’30, l’azienda tedesca appartente al gruppo internazionale Lidl&Schwartz ha continuato a svilupparsi e rinnovarsi, giungendo lo scorso anno ad effettuare investimenti per 1,4 miliardi di euro, di cui 900 milioni nel settore immobiliare. E se in Europa si contano oltre 9.000 punti vendita e più di 170mila dipendenti, in Italia la sua presenza sul territorio non è meno capillare vantando più di 550 punti vendita. In particolare, la filiale nostrana – cioè Lidl Italia S.r.l. – al momento è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi presenti nella penisola. Vediamone alcune.

    - Responsabile Acquisti Frutta e Verdura. Al fine di ampliare il proprio Ufficio Acquisti, Lidl Italia seleziona buyer di ambo i sessi per la sede di Arcole (Verona). Il candidato ideale è un laureato di primo o secondo livello in materie economiche, con fluente conoscenza della lingua tedesca, capacità analitiche, interesse nella Grande Distribuzione Organizzata, e attitudine a lavorare in condizioni di stress. La posizione prevede un primo periodo di formazione con successivo inserimento nell’ambito acquisti, dove il lavoratore gestirà le trattative con i fornitori, supporterà i suoi superiori nello sviluppo delle strategie d’acquisto a medio/lungo termine, pianificherà gli ordini, e sarà responsabile per i controlli di qualità dei gruppo merceologici di sua competenza.
    - Stage Ufficio Legale. Opportunità per giovani con ottima formazione universitaria in Giurisprudenza, Discipline giuridiche o Consulenza del lavoro. Presso gli uffici della Direzione Generale di Arcole, infatti, è stato attivato uno stage retribuito di 6 mesi in ambito legale dove il collaboratore selezionato si occuperà della trattazione di problematiche e questioni di diritto del lavoro; in particolare, lo stagista supporterà i colleghi più esperti nella redazione e nella revisione periodica dei contratti di lavoro adottati dalla società, collaborerà nella preparazione di procedimenti di diritto del lavoro, e sarà responsabile di un progetto inerente l’archiviazione della relativa documentazione. Maggiori chance di essere selezionati dipendono dalla conoscenza o meno del tedesco e da eventuali esperienze pregresse – anche brevi – in studi legali operanti nell’area del diritto del lavoro.
    - Responsabile di filiale. L’azienda è alla ricerca di un responsabile della gestione economica e commerciale di un punto vendita situato a Catania con un organico di circa 20 persone. Il profilo richiesto prevede il conseguimento di un diploma, un’esperienza di 2 anni in ruoli analoghi e nella gestione di un team di collaboratori, spiccate capacità organizzative, di pianificazione e di problem solving, orientamento al cliente, flessibilità, e disponibilità di proprio mezzo di trasporto. Nei primi mesi di lavoro, il responsabile verrà affiancato da tutor aziendali con momenti di formazione in aula e di attività sul campo, e il suo ruolo consisterà essenzialmente nell’applicazione delle direttive aziendali, nell’ottemperanza alle norme di sicurezza ed igiene, e nella pianificazione e organizzazione delle attività operative (cioè assistenza al cliente, ordine e controllo delle merci, gestione amministrativa). Per questa figura professionale, Lidl offre un contratto a tempo indeterminato di 1° livello, settore commercio.
    - Capo settore/Retail manager bilingue. Porte aperte per un Capo Settore responsabile di 4/6 punti vendita nell’area del Trentino, con direzione di circa 50/70 persone. Nello specifico, la figura professionale si occuperà della gestione economica e commerciale dei punti vendita, del coordinamento delle attività del personale dipendente, e della direzione dei processi di selezione, pianificando interventi formativi ad hoc per i propri collaboratori e rispondendo direttamente ad un Capo Area. Il candidato ideale è un giovane laureato in materie preferibilmente economiche, con 2/3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità implicanti il coordinamento e la gestione delle risorse umane, e con buona conoscenza del tedesco e dell’inglese. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal mondo GDO o Retail.

    Inizialmente, la risorsa svolgerà – parallelamente all’attività lavorativa – un Master aziendale in Retail Management della durata di 7 mesi. L’inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato a livello Quadro, settore commercio, e dopo i primi 6 mesi di attività, il dipendente disporrà di un’autovettura aziendale come benefit.

    Candidarsi per queste ed altre opportunità lavorative è facile, basta andare sul sito Lidl.it nella sezione Lavoro & Azienda, “Carriera in Lidl Italia” e inviare il proprio CV. Nella medesima sezione sono inoltre indicate le posizioni aperte presso la sede di Neckarsulm in Germania.

    Fonte: Tutto sul Lavoro Magazine (07 marzo 2013)

    cancan

    Edited by Steve Hi Power Mc - 20/11/2013, 23:32
     
    .
  2. ylenia1
     
    .

    User deleted


    Ciao o saputo che aprite il lidl a Lamezia terme vorrei avere un opportunità x lavorare perché n'è ho bisogno dove si manda il curriculum??fatemi sapere grazie e arrivederci
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ylenia1 @ 20/11/2013, 19:39) 
    Ciao o saputo che aprite il lidl a Lamezia terme vorrei avere un opportunità x lavorare perché n'è ho bisogno dove si manda il curriculum??fatemi sapere grazie e arrivederci

    Ciao e benvenuta nel nostro forum!
    Non so dirti se a Lamezia aprirà la Lidl, comunque non siamo noi ad effettuare le selezioni.
    Ti consigliamo di tenere sott'occhio le sezioni apposite del sito ufficiale, ecco i links corretti.
    Basta andare sul sito Lidl.it nella sezione Lavoro e cliccare su “Carriera in Lidl Italia” o “Carriera internazionale in Lidl” per inviare il proprio CV. Tieni d'occhio in particolare le posizioni aperte per sapere esattamente che figura stanno cercando e per quale sede.
    In bocca al lupo!

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ylenia1 @ 20/11/2013, 19:39) 
    Ciao o saputo che aprite il lidl a Lamezia terme vorrei avere un opportunità x lavorare perché n'è ho bisogno dove si manda il curriculum??fatemi sapere grazie e arrivederci

    Ciao. Dopo essermi informato, posso confermarti che a Lamezia Terme aprirà a breve un centro Lidl, precisamente in Via Del Progresso, scendendo sulla sinistra, intorno al numero 29 (precisamente di fronte Coschino, poco prima della Guardia di Finanza). Non so dirti se cercano personale o meno, ti conviene andare a chiedere di persona. E' strano perché non è ancora stata fatta nessuna pubblicità, ma per alcune strade sono già stati apposti gli opportuni cartelli di segnalazione. La struttura sembra ancora in costruzione.
    In bocca al lupo!

    xSxlIWK

    Edited by Steve Hi Power Mc - 2/12/2013, 10:25
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ormai è ufficiale, ho in mano il volantino: Lidl apre la Lamezia Terme in Via del Progresso giovedì 19 dicembre 2013.

    Orario di apertura: Lun. - Sab. ore 8:30 - 21:00
    Domenica Aperto: ore 9:00 - 14:00 e 16:00 - 21:00

    Sono previste un sacco di offerte.
    Benvenuta, Lidl!

    ZHi4TpV

    Edited by Steve Hi Power Mc - 18/12/2013, 23:24
     
    .
4 replies since 7/3/2013, 12:40   1577 views
  Share  
.