Caricabatterie Universale ReVita: ANCHE PER BATTERIE TRADIZIONALI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Caricabatterie Universale ReVita: ANCHE PER BATTERIE TRADIZIONALI!

    DSC00064

    Le pile usate e non correttamente smaltite rappresentano uno dei maggiori fattori di inquinamento ambientale, a causa dei metalli pesanti e dei composti in esse presenti, quali piombo, il cromo, il cadmio, il rame e lo zinco, ma soprattutto il mercurio, il più pericoloso. Sebbene esistano appositi punti di raccolta delle batterie usate, manca una seria opera di sensibilizzazione e così, purtroppo, dopo averle utilizzate, le pile esaurite finiscono spesso nella spezzatura indifferenziata arrecando gravi danni all’ambiente in cui viviamo. Una interessante risposta a questo problema arriva da ReVita, una nuova linea di caricabatterie destinata a cambiare le abitudini dei consumatori. Grazie a ReVita è infatti possibile rigenerare e ricaricare, alcune decine di volte, anche le normali batterie alkaline stilo e ministilo “usa e getta” da 1.5V. La tecnologia ReVita è coperta da brevetti internazionali e rappresenta un rivoluzionario passo in avanti nelle soluzioni di ricarica: conveniente, performante, ecologica, economica.

    Siete ancora scettici? Allora ecco alcune prove effettuate su ReVita.

    Questo il video prova di ReVita, il caricabatteria che rigenera e ricarica le normali batterie alkaline “usa e getta” da 1.5V.

    Video
    Link al video

    ReVita dispone di una circuiteria molto complessa divisa in quattro sezioni. Ogni batteria è caricata individualmente ed ogni circuito è controllato da un apposito microprocessore il quale verifica la temperatura e la tensione durante tutto il ciclo di carica.

    DSC00074

    La tecnologia alla base di ReVita è coperta da brevetti internazionali già attribuiti in USA, Cina, Giappone, Taiwan, Germania, Australia, Germania ed Italia. Sono già state presentate le domande di registrazione di brevetto in molti altri importanti mercati mondiali.

    Questo sistema garantisce efficacia e sicurezza di utilizzo.

    DSC00066

    ReVita funziona! E’ stato testato intensamente da autorevoli ed indipendenti laboratori di ricerca internazionali ed ha conseguito molti riconoscimenti industriali nel mondo.

    Quelli di Tecnophone non si sono fidati e lo hanno testato in un laboratorio di elettronica.

    Il risultato dei test è stato soddisfacente.

    Questo è il voltaggio di una batteria rigenerata.

    2012-12-14-10.00.12

    E' stata presa una batteria rigenerata con ReVita ed è stata collegata ad una resistenza da 10 Ohm.

    2012-12-14-11.30.25

    Poi con il multimetro è stato controllato l’amperaggio.

    Collegata alle 10:50 mostrava 0,106 A.

    2012-12-14-10.50.39

    Alle 15:19, quando è stato staccato (serviva lo strumento), il valore era 0,82 A.

    2012-12-14-15.19.45

    Questo dimostra che le batterie vengono effettivamente ricaricate e tornano riutilizzabili.

    Ogni caricabatterie ReVita permette di ricaricare anche una sola batteria alla volta oppure batterie diverse anche di differenti produttori. Il sistema intelligente di ReVita testa immediatamente la batteria e verifica subito se questa può essere ricaricata o meno in quanto compromessa chimicamente.

    ReVita è sicuro in quanto si “spegne” automaticamente al termine del processo di ricarica, o al termine del “tempo massima di ricarica” (4 ore) o qualora la batteria si riveli danneggiata dopo l’inizio della carica.

    La linea ReVita è composta attualmente da 3 modelli: il modello RV1, di rete 220V, con spazio per ricaricare contemporaneamente fino a 4 batterie, il modello RV2 sempre a 4 spazi ed alimentabile direttamente da una porta mini USB, o dall’alimentatore di uno smartphone mini USB, ed il modello più compatto RV3, anch’esso USB, con scomparti per sue sole batterie.

    DSC00067

    ReVita ricarica ovviamente anche le batterie ricaricabili da 1.2 V NiMh o NiCd e lo fa in tempi molto rapidi.

    Sul sito Revitacharger o Ark S.p.A. potete trovare tutte le informazioni più specifiche sul Caricabatterie Universale.
    Nel momento in cui scriviamo, i prezzi sono rispettivamente di 32,90 euro per il RV1, 28,90 euro per il RV2 e 24,90 euro per il RV3.

    Fonti: Tecnophone (14 dicembre 2012) - Metropolis Web (12 dicembre 2012) - GDO Recensioni (01 ottobre 2012)

    wKGG685
     
    .
0 replies since 21/4/2013, 01:14   425 views
  Share  
.