Scarica un film in un secondo: Samsung studia già la rete 5G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Scarica un film in un secondo: Samsung studia già la rete 5G

    internet-banda-larga-2

    Internet veloce non basta più: è in vista il download istantaneo. Samsung Electronics ha testato con successo una rete di telefonia mobile 5G capace di scaricare un film in un secondo. Una tecnologia lontana? Non troppo: la casa coreana punta a commercializzarla entro il 2020.

    Samsung ha ha annunciato il successo di un esperimento che ha permesso di trasmettere dati alla velocità di un gigabyte al secondo. I terminali in grado di comunicare erano posti a due chilometri di distanza. Per fare un confronto. Le reti 4G oggi disponibili hanno una velocità di trasmissione di 75 megabyte al secondo.

    I vantaggi sono chiari ed evidenti: "Gli utenti potranno beneficiare di una vasta gamma di servizi come ad esempio film in 3, giochi online e streaming di altissima qualità".

    Samsung continua ad alzare la posta nello scontro con il rivale Apple. La Mela, un tempo egemone nel settore smartphone e tablet, sta risentendo sempre di più della concorrenza asiatica. Il gruppo, con alla guida Tim Cook nonostante la zoppicante trimestrale, è alla ricerca di una novità. Il dopo Jobs ha però visto un rallentamento delle novità. Se, come prevedono gli analisti, Apple non lancerà sul mercato nuovi modelli entro giugno, passerà un semestre "bianco": senza svolte. Un'anomalia per la società, che cerca una svolta. Si è parlato di un iPhone in plastica a basso costo. Emerge anche un'altra possibilità, molto concreta: i dispositivi dovrebbero essere rinnovati con un'interfaccia "appiattita" in 2D. Niente più icone capaci di dare l'illusione della tridimensionalità. Jonathan Ive, il designer che guida il progetto, lo ha definito un cambiamnto"senza precedenti".

    Fonte: Affari Italiani (13 maggio 2013)

    gif
     
    .
0 replies since 13/5/2013, 15:32   9 views
  Share  
.