Arriva in Italia il tablet Surface Pro di Microsoft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Arriva in Italia il tablet Surface Pro di Microsoft

    surfacecyan_print-500
    Guarda la gallery

    Il tablet Surface Pro di Microsoft sarà disponibile anche in Italia dal 30 maggio. "La risposta a Surface RT si è rivelata assolutamente straordinaria", dice Claudia Bonatti, direttore Divisione Windows di Microsoft Italia; "Siamo felici del fatto che, a breve, anche in Italia, tutti potranno scoprire questa nuova categoria di device: Surface Pro unisce le migliori caratteristiche di un tablet e di un pc".

    Basato sul processore Intel Core i5, Surface Pro è progettato per Windows 8 Pro e permette di avere su un tablet tutte le prestazioni di un personal computer: è possibile ad esempio scrivere manualmente e disegnare in modo naturale e intuitivo con l'apposita penna Surface, inclusa nel device, e svolgere tutte le attività generalmente eseguite su un pc grazie all'utilizzo delle classiche applicazioni desktop per Windows.

    Il prezzo al pubblico consigliato è di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per quella da 128 GB. Surface Pro sarà disponibile online e nei rivenditori autorizzati locali Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro.

    Con il tablet arriverà anche un'ampia gamma di accessori tra cui la Touch Cover – una sottilissima cover resistente all'acqua con una tastiera sensibile alla pressione – che sarà disponibile in diversi colori e la Type Cover, una delle più sottili tastiere meccaniche sul mercato, oltre agli adattatori HD AV e VGA e al Wedge Touch Mouse Surface Edition.

    La famiglia di dispositivi Surface è caratterizzata dal display widescreen HD in formato 16:9; presenti anche una porta USB di dimensioni standard e uno slot per schede microSDXC per aggiungere spazio di archiviazione.

    Fonte: Affari Italiani (16 maggio 2013)

    yPP6p1F
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Google, la pubblicità sul mobile fa flop. Microsoft, Surface delude

    ballmer-microsoft-500

    Sotto le attese i conti dei due colossi dell'Ict, Google e Microsoft, nella stagione delle trimestrali di Corporate America. Il colosso di Mountain View fondato da Sergej Brin e Larry Page ha chiuso il secondo trimestre con un fatturato in aumento del 20% a 14,11 miliardi, ma se si escludono le vendite attraverso gli altri siti partner, il giro d'affari si è attestato a 11,1 miliardi inferiore agli 11,3 stimati dagli analisti.

    Il tentativo di convincere gli inserzionisti pubblicitari a mettere a punto campagne pensate ad hoc per i dispositivi mobili non sta dando i frutti sperati.

    Sui profitti del gruppo fondato da Bill Gates è pesato invece un onore straordinario di 900 milioni, legato alle giacenze di magazzino del tablet Surface, rimasto in larga misura invenduto.

    Microsoft ha annunciato utili di 59 centesimi ad azione contro una perdita di 6 cents un anno prima e contro un utile atteso di 75 cent ad azione mentre il fatturato è salito del 10% a 19,9 miliardi di dollari, grazie alle vendite dei prodotto Office. Immediata la reazione degli investitori sui mercati azionari. In attesa dei conti, arrivati dopo la chiusura di Wall Street, il titolo ha ceduto lo 0,84% a 35,44 dollari per azione Mentre nell'after-hours è stato punito arrivando a perdere quasi il 7% a 33,09 dollari per azione circa.

    playstation-xbox
    IL VIDEO: Xbox One vs Playstation 4: inizia la sfida

    Fonte: Affari Italiani (19 luglio 2013)

    rbc365C
     
    .
1 replies since 17/5/2013, 23:06   50 views
  Share  
.