Apple registra il marchio: in arrivo l'iWatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Apple registra il marchio: in arrivo l'iWatch

    iwatch9
    Guarda la gallery

    Il nome c'è già: ora manca "solo" prodotto. Apple avrebbe registrato in Giappone il marchio iWatch. Se l'indiscrezione fosse confermata, sarebbe la prima traccia di un prodotto tanto chiacchierato quanto atteso. Da mesi gli specialisti del settore parlano di iWatch. Un nome che, a quanto pare, deve essere piaciuto anche ai piani alti della Mela che, dopo la registrazione, potrebbero battezzare così la sua nuova creatura: uno smartwatch.

    Le voci su una sorta di iPad da polso hanno iniziato a correre quando alcuni sviluppatori hanno ammesso che un team di 100 specialisti Apple era stato assegnato allo sviluppo di dispositivi da polso. La stasi di Apple, alle prese con un'annata al rallentatore, non ha fatto altro che amplificare i bisbigli. Ma come potrebbe essere l'iWatch? Per ora ci si può basare solo sulle indiscrezioni. Il sistema operativo sarà naturalmente iOS. Il display dovrebbe essere di 1,5 pollici. Troppo poco per digitare e scrivere. La soluzione potrebbe essere una tastiera di tipo ZoomBoard, che permette di ingrandire la visualizzazione dei tasti. I tempi per il lancio saranno però ancora piuttosto lunghi: gli analisti stimano un arrivo sul mercato nel secondo semestre del 2014.

    iphone-cinesi-mediaset
    IL VIDEO: Ruggeri: iPhone cinesi

    Fonte: Affari Italiani (01 luglio 2013)

    Expressions-Greetings
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iWatch, Apple a caccia di ingegneri

    iwatch
    (foto dal web)

    Apple è a caccia di ingegneri. Colpa del misterioso quanto atteso nuovo gioiellino di Cupertino, l'iWatch, per il quale ci sarebbero problemi nella realizzazione. Così, visto che il colosso americano punta al lancio per Natale 2014, da alcune settimane la società ha iniziato a “reclutare aggressivamente” personale specialistico. A rivelarlo è il Financial Times, nell’edizione online, citando fonti industriali.

    L'obiettivo è quello di trovare in fretta nuove risorse in grado di superare i problemi di design che circondano questo minicomputer da polso, destinato a segnare il primo prodotto totalmente nuovo (non un semplice aggiornamento di un dispositivo già esistente) che la Mela lancerà da quando è scomparso il carismatico fondatore Steve Jobs.

    Con questo dispositivo indossabile, di fatto il gruppo informatico si sta lanciando in una categoria di prodotto totalmente nuova, e per questo cerca competenze che vadano oltre il personale di cui già dispone.

    E di lavoro da fare ancora ce n’è, visto che secondo il quotidiano la tempistica recente di queste nuove assunzioni implica che il lancio effettivo dell’iWatch non dovrebbe avvenire prima della seconda metà del 2014. Non è da escludere l’ipotesi che l’amministratore delegato Tim Cook decida di abbandonare tutto, come del resto è avvenuto in passato su altri prodotti. Tuttavia Apple ha già depositato diversi marchi per proteggere il nuovo possibile prodotto ed ha già molte persone al lavoro sull’iWatch, che ormai è uscito dalla fase puramente esplorativa.

    Intanto la concorrenza non sta ferma a guardare. Apple infatti non è l’unica società caccia di personale: i suoi principali rivali, tra cui Google e Samsung, ma anche il produttore di computer Dell e alcune società più piccole lavorano a possibili orologi ‘smart’ o a dispositivi simili.

    video-ipad-mediaset
    IL VIDEO: Apple presenta il nuovo iPad mini

    Fonte: Affari Italiani (15 luglio 2013)

    massively_excited_by_cookiemagik-d2xz4f9
     
    .
1 replies since 1/7/2013, 16:57   29 views
  Share  
.