Debutta Qwant, il motore social che sfida Google

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Debutta Qwant, il motore social che sfida Google

    qwant-500

    Dopo aver girato in beta testing da febbraio, Qwant.com è stato lanciato ufficialmente in venticinque lingue e in quindici Paesi.

    Si tratta di un motore di ricerca, fondato in Francia nel 2011, di ultima generazione che permette di visualizzare in un'unica pagina i risultati delle proprie ricerche disponibili sul web e sui social network.

    Grazie alla sua interfaccia intuitiva e intelligente, Qwant da' accesso a molte più informazioni rispetto a qualsiasi altro motore di ricerca. Infatti con un solo clic, esplora e visualizza le informazioni di cinque diversi "universi": Web, Immagini e video, Attualità, Shopping, Social Network. Questo permette all'utente di raffinare la sua ricerca e soprattutto di renderla più rapida in quanto non più vincolata alla necessità di accedere a più siti.

    Con Qwant è dunque possibile, in tempo reale e in un solo istante, ottenere esattamente le informazioni che si stanno cercando; e questo non solo grazie alla disponibilità di 5 universi web ma anche perché il motore di ricerca mette a fuoco i siti provenienti da più di 30 paesi diversi e aree geografiche.

    Durante i quattro mesi di test, il sito ha attirato 3,5 milioni di visitatori e 250 milioni di applicazioni registrate, secondo i suoi fondatori. "Il 70% dei visitatori ritorna sul sito dopo la prima visita, e la durata media di una visita è di sei minuti, il che significa che le persone rimangono sul motore e non lo usano solo come pagina iniziale web, come si fa Google ", spiega il Ceo, Eric Léandri.

    Ma non finisce qui. Qwant è anche "social". La ricerca sui social network permette all'utente di entrare direttamente in contatto con l'autore del messaggio Facebook, Twitter e Google+, e interagire con lui sul contenuto della ricerca effettuata. Qwant offre così una visione del web più estesa e interattiva dando all'utente massima libertà di esplorazione.

    "Crediamo davvero che Qwant possa rivoluzione il modo di cercare informazioni sul web" afferma Alberto Chalon, Manager di Qwant.com e membro del Board Direzionale. "In un'epoca dove tutto è connesso, un motore di ricerca che permette agli utenti di interagire direttamente sul contenuto cercato garantisce un altissimo numero di informazioni che si aggiornano costantemente e in tempo reale".

    video-google-cielo
    IL VIDEO: Google sbarca anche in cielo

    Fonte: Affari Italiani (08 luglio 2013)

    :woot:
     
    .
0 replies since 8/7/2013, 14:51   32 views
  Share  
.