Torna Terminator, una serie tv e un nuovo film per il cyborg cult di Schwarzy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Torna Terminator, una serie tv e un nuovo film per il cyborg cult di Schwarzy
    Hollywood sperimenta un inedito incrocio: tra una serie tv, che analizza accadimenti collegati al primo, e insuperato, film della saga, e il quinto capitolo cinematografico del cyborg T 800

    125439463-046d9240-d9fd-4ba2-aeba-1e46365cf342

    "Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza: perché se un robot, un terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi". Parecchi rottami dopo il memorial di Sarah Connor, nella serie cinematografica Terminator, nessun cyborg ha mai eguagliato davvero il lavoro di James Cameron.

    VIDEO OMAGGIO: TERMINATOR MON AMOUR

    Ci sono stati i guerrieri post-apocalittici di Terminator 3 e gli olocausti nucleari in Terminator: Salvation, con Christian Bale. Quattro anni fa anche Fox ha tentato la via del cyborg (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, spin-off lungo due stagioni) ricordando solo il tono e l'intento del team Cameron-Schwarzenegger. Ma non è bastato.

    Ecco perché, in pieno clima natalizio, Skydance Productions e Annapurna Pictures annunciano il ritorno della franchise - e forse di Schwarzenegger - in un Terminator televisivo, dove si tornerà a parlare di destini, crisi civili, guerriglie, scelte di coscienza. Il filone tv è perfettamente simultaneo alla produzione di un quinto capitolo della saga, destinato invece al grande schermo, nel 2015 (regia di Alan Taylor; ex governatore della California, Schwarzy, di nuovo ridotto ad esoscheletro metallico). Mentre l'attrice inglese de "Il trono di spade" Emilia Clarke prenderà il ruolo che fu di Linda Hamilton, Sarah Connor la madre del ribelle anticyborg.

    Emilia Clarke, da "Game of Thrones" a "Terminator" - Slideshow

    Secondo Hollywood Reporter, gli sceneggiatori Zack Stentz e Ashley Miller (Thor; X-Men: L'inizio) avrebbero assunto l'incarico di scrivere e produrre la serie tv che farà da cubo di cemento tra un pezzo e l'altro dei reboot della trilogia. La serie dovrebbe seguire, infatti, un momento critico del primo, gigantesco Terminator (1984) e, mentre la storia del film - come sappiamo - prende una certa direzione, lo show televisivo esplorerà altri accadimenti, completamente diversi e scollati dal resto.

    A QUESTO LINK è possibile vedere un breve video che ripropone una delle (tante) sequenze memorabili del primo "Terminator", regia di James Cameron, protagonista Arnold Schwarzenegger. Nella saga, che conta quattro film - ma già è annunciato per il 2015 "Terminator 5", regia di Alan Taylor, ancora con Schwarzy protagonista - i cyborg, ideati dll'intelligenza artificiale di un supercomputer, si pongono come fine la distruzione del genere umano. Successivante sono arrivati "Terminator 2 - Il giorno del giudizio", uscito nel 1991 (incassò mezzo miliardo di dollari), "Terminator 3 - Le macchine ribelli" di Jonathan Mostow, infine "Terminator Salvation".

    Insomma, un vero e proprio crossover sperimentale, un labirinto nel bel mezzo del nowhere della New Hollywood, tutta remake o rifacimenti. Alla fine, i tre film in cantiere per la Paramount e la serie televisiva di Stentz e Miller, si incroceranno lungo i binari del piccolo e grande schermo, a intermittenza, creando una commistione di trame, generi e personaggi mai vista prima. Il destino del cinema, al di là di quello delle macchine controllate da Skynet in Terminator, pare già segnato. D'altronde il T-800 ce lo aveva promesso... "I'll be back", "Tornerò".

    Articoli correlati:
    Terminator 5 film: nelle sale a partire dal 2015, sarà il primo di una nuova trilogia, il trailer
    Terminator 5 confermato: reboot nel 2015
    Terminator 5 Genesis Official Trailer #1 [2015] HD

    Fonte: Repubblica.it (14 dicembre 2013)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 5/7/2014, 02:09
     
    .
0 replies since 15/12/2013, 16:00   101 views
  Share  
.