equivalena tra lampade a incandescenza di alto wattaggio e quelle di corrispondente lumen a Led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cnunziant291
     
    .

    User deleted


    Ma esistono lampade a Led con una quantità di lumen pari a quelle di alto vattaggio a incandescenza e quindi con gradi Kelvin tra 2700 e 3200?
    Ho trovato solo tabelle relative all'argomento fino a lampade a incandescenza di 60 W
    In casa ho molte lampade attacco E27 con lampadine tradizionali di 150/200 Watt (non spot), e vorrei appunto sostituirle con quelle di pari intensità luminosa (luce calda) a Led

    Carlo Nunziante Cesaro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ha dato un'occhiata a QUESTO ARTICOLO del nostro forum?
    Altrimenti provi a dare un'occhiata anche a questo ARTICOLO ESTERNO, dove viene riportata anche una tabella apposita di conversione.
    In particolare:
    2452 lumen di intensità luminosa della lampadina a LED = 150 W di potenza della lampada a incandescenza equivalente
    3452 lumen di intensità luminosa della lampadina a LED = 200 W di potenza della lampada a incandescenza equivalente
    Questi dati devono rispettare le disposizioni normative europee, di cui al Regolamento CE 244/2009 (riportate alla Tabella 6, di cui sopra si è riportato un estratto relativo alla tecnologia a LED).
    Mi faccia sapere se ha trovato quello che cercava.

    gif
     
    .
  3. cnunziant291
     
    .

    User deleted


    La ringrazio per la cortese risposta ma la domanda è :
    Esistono lampade a led di quella intensità a luce calda diffusa (2452 e 3452 lumen) che non siano spot o a palla da utilizzare in un qualsiasi lume da tavolo con attacco E27 ?
    Io ho anche guardato sia l articolo del forum che quello di Selene , ma non ho trovato riferimenti per quella potenza.
    Ma Philips, Osram , Beghelli le producono, o bisogna ricorrere ai soliti cinesi?
    Ringrazio in anticipo
    Carlo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Sinceramente non le saprei dire, dovrebbe controllare sui loro siti, ma mi pare sia difficile che arrivino a quelle potenze equivalenti...
    Da una breve ricerca online ho trovato questo sito:
    https://it.myled.com/led-bulb.html
    dal quale, facendo le selezioni sui suoi requisiti (connettore E27, potenza 30+ Watt, colore della luce bianco caldo) si arriva a questi risultati, che però sono abbastanza cari:
    https://it.myled.com/led-bulb.html?attr_id..._id=190-273-246
    Quest'altro sito:
    www.ledlight-spot.com/it/led-inter...mpadine-led-e27
    più economico del precedente, le offre invece una sola possibilità con equivalenza alla 150 Watt (selezioni 30W sul menù sulla sinistra).
    Ho l'impressione che, in questi casi, ricorrere ai soliti cinesi sia essenziale e necessario (sia per un discorso economico, che di requisiti).
    Spero di esserle stato di aiuto.
    Cordiali saluti.

    p.s. Magari ci faccia sapere se trova le lampadine che cerca, postando la sua esperienza su questo forum. Potrebbe essere di aiuto ai nostri lettori. Grazie.

    RYP4yB4
     
    .
  5. cnunziant291
     
    .

    User deleted


    grazie mille approfondirò nei siti indicati
    Carlo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Di nulla.
    Spero continuerà a frequentare il nostro forum.

    np4xKE5
     
    .
  7. cnunziant291
     
    .

    User deleted


    Ora che ho conosciuto il sito sarà senz'altro un riferimento formidabile in cui confrontarsi,
    Un ultima domanda legata ad una semplice curiosità, perchè questo nome "non solo lamezia" . C'entra la citta di Lamezia?
    Cordialissimi saluti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Si. All'inizio si voleva creare un forum che parlasse solo di Lamezia Terme e dintorni, poi si è deciso di estenderlo... Ecco perché "Non Solo Lamezia". Notizie non solo riguardanti Lamezia Terme. A tal proposito la invito a leggere QUESTO POST scritto dall'Amministratore.
    A presto.

    Varie%20(24)
     
    .
7 replies since 5/11/2014, 15:16   344 views
  Share  
.