Windows 10, ecco tutti i dettagli svelati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10, ecco tutti i dettagli svelati

    en-INTL-L-Windows-10-Home-KW9-00265-RM2-mnco

    "Il prossimo capitolo"



    “The Next Chapter” è il titolo che Microsoft ha usato per l'evento dedicato al nuovo Windows 10.

    "Windows 10 segna l’inizio di un’era informatica più personale nel mondo dei dispositivi mobili e dei servizi cloud”, ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “La nostra ambizione è che gli 1,5 miliardi di utenti Windows attuali si innamorino di Windows 10, e far sì che miliardi di altri utenti decidano di fare di Windows la propria casa”.


    Windows 10: l’informatica diventa un fatto personale



    Windows 10 segna l’inizio di un’era informatica più personale, in cui la tecnologia scompare per lasciare spazio alle persone. In quest’era, a contare sarà la mobilità dell’esperienza e non la mobilità del dispositivo, e le esperienze stesse funzioneranno in modo integrato e familiare su più dispositivi. Le persone devono essere in grado di interagire in maniera naturale con la tecnologia, proprio come se stessero interagendo con altre persone, utilizzando la voce, i gesti e lo sguardo. La protezione della privacy gioca un ruolo importantissimo nell’offrire delle esperienze affidabili che permettano alle persone di mantenere il controllo dei propri dati.


    Introduzione di Cortana su PC e tablet



    L’assistente personale digitale Cortana, che ha fatto il suo ingresso l’anno scorso su Windows Phone e a dicembre in versione alpha anche in Italia, sarà ora disponibile sui computer e i tablet Windows 10 per assistere gli utenti durante lo svolgimento delle loro attività2. Cortana è un’assistente personale in grado di apprendere le preferenze individuali per offrire suggerimenti ad hoc, accesso rapido alle informazioni, promemoria importanti e per mettere in evidenza gli elementi più rilevanti. L’interazione viene eseguita in modo naturale e facile attraverso voce e tastiera, con funzioni avanzate per controllare l’affidabilità e la trasparenza di Cortana.


    Con il nuovo browser “Project Spartan”, il Web funziona in modo personalizzato



    Windows 10 includerà il nuovo browser Microsoft, dal nome in codice “Project Spartan”, che è stato progettato con grande attenzione al tema dell’interoperabilità. Grazie all’integrazione nativa di funzioni chiave nel browser, sarà possibile disporre di maggiore affidabilità e migliore reperibilità. Alcune delle funzioni più avanzate del browser includono:

    - la possibilità di inserire commenti mediante tastiera o penna direttamente sulla pagina Web e condividerli facilmente con gli amici;

    - una modalità di lettura priva di distrazioni, che visualizza l’articolo con un layout semplificato offrendo una migliore esperienza di lettura per contenuti Web online e offline;

    - l’integrazione di Cortana per individuare elementi ed eseguire operazioni online più rapidamente.

    Tutto ciò è offerto in un’interfaccia ridisegnata appositamente per Windows 10.


    Xbox Live e la nuova app Xbox introducono nuove esperienze di gioco su Windows 10



    Xbox su Windows 10 consente a giocatori e sviluppatori di accedere al meglio dell’estesa rete di gaming Xbox Live, sia sui computer con Windows 10 che su Xbox One. I giocatori possono registrare, modificare e condividere i momenti di gioco migliori con Game DVR e giocare con gli amici a nuovi giochi su diversi dispositivi, collegando milioni di giocatori in tutto il mondo. I giochi sviluppati per la nuova API di Windows 10, DirectX 12, vedranno un netto miglioramento in termini di velocità, efficienza e grafica. I giocatori saranno inoltre in grado di eseguire lo streaming di giochi direttamente da casa dalle loro console Xbox One sui tablet o sui PC Windows 10.3


    Office per Windows 10



    Le applicazioni universali di Office per Windows 10 offrono un’esperienza incentrata sul touch su diversi dispositivi. Le nuove versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook sono state completamente riprogettate su Windows, ottimizzandole per il touch e offrendo l’inconfondibile esperienza Office che i clienti conoscono e apprezzano. Con le note funzioni di Office, gli utenti possono facilmente creare e modificare documenti Word. Le nuove funzioni di inchiostro digitale per PowerPoint consentono agli utenti di aggiungere note alle diapositive in tempo reale, e i nuovi comandi di Excel, incentrati sul touch, facilitano la creazione e l’aggiornamento di un foglio di calcolo senza tastiera o mouse. Anche la prossima versione del pacchetto Office è in via di sviluppo, e Microsoft rivelerà più informazioni nel corso dei prossimi mesi.


    Tante nuove funzioni e innovazioni



    Tra le funzioni e le innovazioni aggiuntive di Windows 10 rivelate oggi si trovano:

    • Modalità continuum. Sui dispositivi 2 in 1, Windows 10 sarà in grado di passare agevolmente dalla modalità tastiera/mouse a quella di un dispositivo touch/tablet, rilevando la transizione e attivando opportunamente la nuova modalità.

    • Nuove app universali. Windows 10 offrirà nuove applicazioni, uniformi su tutti i dispositivi, per fotografie, video, musica, mappe, contatti e messaggistica, posta e calendario. Queste app integrate presentano un design aggiornato, dall’aspetto identico su tutte le app e su tutti i dispositivi. Il contenuto viene memorizzato e sincronizzato mediante OneDrive, che consente di iniziare un lavoro su un dispositivo e di continuarlo su un altro.

    “Tutto riguardo a Windows 10, le esperienze, la disponibilità come servizio e l’aggiornamento gratuito, indicano che non è solo un altro prodotto, ma una relazione continua che darà valore nel tempo a tutti coloro che lo usano”, ha affermato Terry Myerson, Executive Vicepresident of Operating System Group in Microsoft. “La nuova generazione di Windows è un impegno a liberare le persone dalle complessità della tecnologia e consentire loro di fare grandi cose”.


    Windows 10: accelera l’innovazione ispirando le nuove piattaforme di computing



    Windows 10 si adatta a tutti i dispositivi che le persone usano, dalla Xbox ai PC, dai telefoni ai tablet e ai piccoli gadget, e li segue nelle loro attività con un’esperienza uniforme e familiare. Windows 10 può essere eseguito su una gamma di dispositivi incredibilmente ampia: da un sensore minuscolo, parte dell’Internet delle cose, ai server dei data center aziendali in tutto il mondo. Alcuni dispositivi presentano schermi da 4 pollici, altri da 80 pollici e altri ancora non dispongono nemmeno di uno schermo. Oggi, Microsoft ha presentato due dispositivi che innoveranno incredibilmente l’esperienza Windows.


    Ricerca sempre più veloce



    Ricerca dei file è ancora più veloce: "esplora risorse" ora mostrerà i file recenti e le cartelle più visitate per consentirvi di lavorare ancora più facilmente.


    Windows 10 sblocca il futuro olografico con Microsoft HoloLens



    Microsoft ha condiviso un esempio rivoluzionario di come Windows 10 promuove il passaggio da una visione tradizionale dell’informatica, incentrata sul computer, a un’interazione molto più personale e umana. Come prima piattaforma informatica olografica al mondo, Windows 10 include una serie di API che permettono agli sviluppatori di creare esperienze olografiche nel mondo reale. In Windows 10, gli ologrammi sono le nuove app universali Windows e tutte le app universali Windows funzionano anche come ologrammi, rendendo possibile posizionare ologrammi tridimensionali nel mondo fisico e promuovendo nuovi metodi di comunicazione, creazione ed esplorazione più personali.

    Al fine di presentare le possibilità offerte dagli ologrammi in Windows 10, Microsoft ha introdotto il computer olografico più avanzato al mondo. Microsoft HoloLens è il primo computer olografico libero, senza la necessità di cavi, telefoni o connessione a un PC. Microsoft HoloLens presenta lenti olografiche trasparenti ad alta definizione e suono ambientale così che si possa vedere e ascoltare gli ologrammi nello spazio intorno a te. Dotato di sensori avanzati, un sistema di nuova generazione su chip e una Holographic Processing Unit (HPU, Unità di elaborazione olografica) completamente nuova in grado di comprendere le azioni e il mondo circostante, Microsoft HoloLens può funzionare senza cavi durante l’elaborazione di terabyte di dati riceduti dai sensori in tempo reale.

    Inserendo ologrammi tridimensionali nel mondo circostante, Microsoft HoloLens fornisce una nuova visione della realtà in grado di distinguere ciò che si sta osservando e dicendo con le mani e la voce. Posizionando la persona al centro dell’esperienza informatica, Microsoft HoloLens consente di creare, accedere a informazioni, divertirsi e comunicare in modi nuovi ed entusiasmanti.


    Il nuovo Microsoft Surface Hub ottimizza l’esperienza Windows 10 per la collaborazione



    Windows 10 supporta un nuovo dispositivo a grande schermo in grado di aiutare i team sul posto di lavoro a condividere, ideare e creare insieme. Le innovazioni hardware nel campo degli schermi multi-touch e dell’uso di inchiostro digitale, unitamente alle fotocamere, ai sensori e ai microfoni integrati, consentono a Surface Hub di servirsi di Windows 10, Skype for Business e Office 365 per offrire una nuova esperienza progettata in modo che ogni persona, distante o in loco, si senta all’interno dello stesso spazio collaborativo. Nello specifico, Surface Hub presenta una lavagna digitale all’avanguardia, funzioni di conferenza a distanza istantanee, la possibilità per più persone di condividere e modificare contenuti sullo schermo da laptop, tablet o telefono e una piattaforma affidabile per app con schermi di grandi dimensioni. Disponibile in due dimensioni (55 e 84 pollici), Surface Hub elimina le limitazioni correnti dalle tradizionali sale conferenza in modo da consentire ai team di collaborare al meglio.

    La prossima Technical Preview di Windows 10 per PC sarà disponibile gratuitamente per i partecipanti al Programma Windows Insider dalla prossima settimana, e la versione mobile sarà rilasciata per la prima volta nel mese di febbraio. Per ulteriori informazioni sul Programma Windows Insider e sulle Technical Preview, visitare http://preview.windows.com

    Fonte: MSN (21 gennaio 2015)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 11/11/2016, 18:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10: data d'uscita, Windows Mobile e novità per chi aggiorna da Windows 8

    windows-9-desktop-virtuali

    Windows 10: data d'uscita e Windows Mobile
    Windows 10 cambia data d'uscita: verrà distribuito durante l'autunno 2015. Non è un'indiscrezione né una speculazione; a confermare questa finestra temporale è stato il responsabile finanziario di Microsoft Kevin Turner, allontanando così l'uscita della prossima versione rispetto alle prime notizie ufficiali comunicate (che affermavano il lancio entro marzo 2015). Novità anche per smartphone: possibile che la versione venga rinominata Windows Mobile, come nell'era pre-Windows Phone 7. La Technical Preview è in fermento e le build future danno un assaggio dell'esperienza Windows 10.

    Gratuito per chi possiede una copia di Windows 8?
    Secondo voci sempre più insistenti, Microsoft sarebbe finalmente pronta a distribuire gratuitamente la nuova versione di Windows per tutti gli utenti in possesso di una copia di Windows 8 o successivi, seguendo la strada spinata da Apple con Mac OS X 10.9 Mavericks.
    Era stata la stessa Microsoft, qualche mese fa, a rivelare che in futuro avrebbe abbandonato la politica degli aggiornamenti a pagamento e sembra proprio che Windows 10 farà da trampolino di lancio. A dare man forte all’indiscrezione ci ha pensato il quotidiano indonesiano Detik, secondo il quale Andreas Diantoro, il presidente di Microsoft Indonesia, avrebbe confermato la distribuzione gratuita dell’ultima versione del sistema operativo.
    Diantoro ha confermato anche che Windows 10, proprio come accade con Mac OS X, sarà scaricabile direttamente da Microsoft e installabile in modo estremamente semplice, come un qualunque aggiornamento di sistema.
    Secondo voci di corridoio che saranno confermate o smentite domani, nel corso dell’evento di Microsoft dedicato a Windows 10, l’azienda avrebbe messo a punto anche un’offerta rivolta agli utenti che sono ancora fermi a Windows XP, ormai senza supporto da mesi. Non sembra affatto incredibile: rendere disponibile anche per loro un aggiornamento gratuito costituirà senza dubbio un incentivo importante.

    Fonti: International Business Times (15 dicembre 2014) - Blogo (30 settembre 2014)

    uWoxnpI
     
    .
  3. amin5
     
    .

    User deleted


    grazie per info comunque la versione beta sembra 8 un po di miglioramento
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amin5 @ 25/2/2015, 03:10) 
    grazie per info comunque la versione beta sembra 8 un po di miglioramento

    Sembra... Ma vedrai le novità...
    Resta sintonizzato sul nostro forum!

    troll_dancing_by_abdulseville-d57pcq1
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10 uscita in estate anche in Italia

    microsoft-windows-10-desktop-0003.0.0

    In occasione dell'evento Windows Hardware Engineering Community (WinHEC), svoltosi a Shenzhen, in Cina, Terry Myerson (responsabile della divisione sistemi operativi di Microsoft) ha confermato l'uscita di Windows 10 in estate. L'ultima versione del sistema operativo Microsoft sarà contemporaneamente disponibile in 190 nazioni e 111 lingue, italiano compreso.

    Una data precisa non è stata ancora rivelata ma la conferma dell'uscita di Windows 10 pone a questo punto un punto fermo. Secondo l'opinione di molti, a questo punto la versione finale di Windows 10 potrebbe essere rilasciata tra fine agosto ed i primi di settembre.
    È vero che la stagione estiva inizia a fine giugno ma è molto improbabile che Microsoft possa essere pronta per quella data dal momento che non è stata ancora rilasciata una "Release Candidate", versione che anticipa di poco il rilascio della versione finale.

    Aggiornamento gratuito da Windows 7 e Windows 8.1 a Windows 10
    È confermato, poi, che i possessori di una regolare licenza di Windows 7 e di Windows 8.1 potranno aggiornarsi gratuitamente a Windows 10. La licenza gratuita di Windows 10 dovrà però essere richiesta entro e non oltre 365 giorni dalla data di rilascio della versione finale del sistema operativo. Oltre tale data, gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 non avranno più diritto a ricevere una licenza di Windows 10 gratuita (gli interessati dovranno quindi acquistarla al costo di un normale aggiornamento): Aggiornamento a Windows 10 gratuito per un anno.

    Windows Hello, sistema biometrico per l'autenticazione sui dispositivi Windows 10
    Microsoft ha poi presentato Windows Hello, un sistema di riconoscimento biometrico che, utilizzando parametri fisici (rilevamento dei tratti facciali, dell'iride, delle impronte digitali) consentirà di sbloccare l'accesso ai dispositivi Windows 10.
    Complementare a Windows Hello sarà Microsoft Passport tecnologia che si prefigge come obiettivo primario quello di spazzar via, in un colpo solo, la necessità di ricordare e digitare username e password. Grazie a Passport gli utenti potranno autenticarsi su servizi online e siti web semplicemente usando le dita, il volto o l'iride.



    Ovviamente Windows Hello e Passport richiederanno hardware dedicato: si tratta di una scommessa che Microsoft piazza sul medio termine. Al momento dell'uscita di Windows 10 la stragrande maggioranza degli utenti non sarà ancora in grado di utilizzare sistemi di rilevamento biometrico.
    Un esempio di strumento capace di interfacciarsi con Windows Hello e Passport sono ad esempio le videocamere RealSense 3D di Intel, presentate proprio ieri.

    Fonte: Il Software (18 marzo 2015)

    4vzQRkH
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ecco come prenotare gratuitamente Windows 10

    Microsoft ha annunciato stamattina che a partire dal 29 luglio sarà disponibile l’aggiornamento gratuito a Windows 10, il nuovo sistema operativo per desktop e tablet che porterà davvero molte innovazioni tra cui Cortana, il browser Microsoft Edge, il nuovo Office e tanto altro.

    LEGGI ANCHE: Windows 10 sarà disponibile il 29 luglio: ecco cosa c’è di nuovo

    A partire da oggi, se utilizzate un dispositivo con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 potrete iniziare a prenotare l’update: ecco quindi come prenotare l’aggiornamento gratuito di Windows 10.

    Per prima cosa, fate caso alla barra di sistema in basso a destra: dovrebbe apparire un’icona di notifica persistente con il logo Start.

    Windows-10-prenotazione-barra-notifica

    Cliccandoci su, si aprirà un popup con diverse schermate informative, ma quel che ci interessa è il tasto “Prenota il tuo aggiornamento gratuito”.

    2-658x370

    prenotazione-aggiornamento-658x426

    Una volta fatto questo avremo già prenotato l’aggiornamento a tutti gli effetti: nella schermata successiva potremo comunque lasciare la mail per ricevere ulteriori comunicazioni a proposito.

    Windows-10-aggiornamento-prenotato-mail-658x430

    Aprendo il menu laterale e cliccando su Il tuo PC è pronto, invece, avrete conferma che non ci sono incompatibilità hardware per il vostro laptop o tablet.

    Prenota-aggiornamento-windows-10-6-658x428

    Di seguito trovate tutta una serie di screenshot che mostrano le informative a proposito dell’aggiornamento gratuito a Windows 10. Cliccate sull'immagine sottostante per visualizzarle.

    Prenota-aggiornamento-windows-10-1

    Fonte: SmartWorld (01 giugno 2015)

    clapping

    Edited by Steve Hi Power Mc - 1/6/2015, 15:02
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10: cosa c'è da sapere



    Tra poco meno di due mesi il nuovo Windows arriverà sui nostri Pc. Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows 10 a partire dal 29 luglio in 190 paesi, compresa l'Italia. Il nuovo sistema operativo si offre con un'interfaccia ancora più semplice e intuitiva, con nuove funzionalità e aggiornamenti per una maggiore sicurezza e - attenzione - sarà scaricabile gratuitamente per tutti coloro che utilizzano Windows 7 e Windows 8/8.1 Update 1.

    Sono tanti i motivi che vi porteranno ad amare questo nuovo sistema operativo di Microsoft: scopriamoli assieme sfogliando questa gallery.

    Cortana: l'assistente personale digitale di Microsoft



    Un altro punto di forza di questa versione è Cortana, la prima vera assistente personale digitale, che promette di aiutare gli utenti a compiere diverse attività su diversi dispositivi, imparando le preferenze individuali e offrendo così suggerimenti rilevanti e su misura, promemoria e un rapido accesso alle informazioni importanti attraverso comandi testuali o vocali. Windows Hello, inoltre, accoglierà gli utenti salutandoli con il loro nome e permetterà l'accesso al PC senza bisogno di digitare la password, ma semplicemente grazie all'autenticazione biometrica. Con Windows 10, il device interagirà senza problemi con i tradizionali mouse e tastiera oppure attraverso nuove modalità quali la voce, la penna o i gesti.

    Windows 10 per smartphone e tablet



    Windows 10 per i telefoni e piccoli tablet offre un'esperienza davvero fantastica, interagendo e sincronizzandosi perfettamente con il vostro pc e rendendo fluida qualsiasi applicazione.

    Windows 10: una nuova esperienza web



    Windows 10 presenta Microsoft Edge, il nuovo browser sviluppato dalla casa di Redmond che consente di prendere note o appunti direttamente sui siti web, di condividere e di visualizzare i contenuti in modalità lettura. Inoltre, con l'integrazione di Cortana, Microsoft Edge è in grado di effettuare velocemente le ricerche per proporre contenuti basati su interessi e preferenze personali. Rapido, semplice e personalizzato, Microsoft Edge è una delle scommesse più interessanti di questo particolare passaggio di Microsoft. Inoltre, in aggiunta alla versione completa della suite Office 2016 per desktop, è disponibile anche l'applicazione universale Windows che include Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

    Office ancora più semplice e completo



    Windows 10 vi darà accesso alle nuove versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. Progettate da zero per funzionare su Windows, vi permettono di creare e modificare con estrema facilità documenti di ogni tipo grazie alle nuove funzionalità di input attraverso un pennino e con i nuovi controlli touch. Creare tabelle Excel sarà molto più naturale perché potrete farlo anche senza avere una tastiera o un mouse. La prossima versione di Office è ancora in via di sviluppo, ma le novità in arrivo saranno davvero tante!

    Nuove applicazioni tutte da scoprire



    Le nuove app per Windows 10 offriranno un'esperienzadavvero unica e innovativa rendendo qualsiasi vostra attività facile e divertente. Avrete a disposizione app per foto, video, musica, mappe, messaggistica, posta e calendario. Queste applicazioni integrate hanno un design aggiornato e potrete usarle indistintamente, passando da un dispositivo all'altro. Il contenuto è memorizzato e sincronizzato con Microsoft Onedrive, che vi permetterà di iniziare qualcosa su un dispositivo e continuare su un altro.

    Xbox Live e la nuova Xbox App: una nuova esperienza di gioco



    Xbox su Windows 10 estende le funzionalità di gioco di Xbox Live sia ai PC con Windows 10 che ai tablet; le persone potranno comunicare con i propri amici sui PC Windows 10 e Xbox One mentre giocano su PC e condividere contenuti attraverso Game DVR. Sarà inoltre possibile effettuare lo streaming dei giochi direttamente dalla console Xbox One su PC o Tablet Windows 10. I giochi sviluppati per DirectX 12 su Windows 10 saranno potenziati nella velocità, nell'efficienza e nelle capacità grafiche.

    La modalità Continuum



    La funzionalità Continuum di Windows 10 promette di trasformare un dispositivo mobile in un vero e proprio PC e viceversa per garantire un'esperienza desktop completa anche in mobilità.

    Nuovi device Windows 10



    Windows 10 supporta la famiglia di dispositivi più ampia mai - da PC, tablet e 2-in-1s, passando per i cellularidi ultima generazione, per Xbox e l'Internet delle cose. E oggi, abbiamo accolto due nuovi dispositivi di Windows 10 : Microsoft Surface Hub e HoloLens Microsoft.

    L'esperienza olografica di Microsoft HoloLens



    Windows 10 è la prima piattaforma di calcolo olografica del mondo, completa di un set di API che consentono agli sviluppatori di creare esperienze olografiche nel mondo reale. Con Windows 10, gli ologrammi sono applicazioni universali Windows che rendono possibile posizionare ologrammi tridimensionali nel mondo intorno a voi per comunicare, creare ed esplorare in un modo che è molto più personale e umano.

    Microsoft Surface Hub: arriva il "group computing"



    Windows 10 offrirà anche un nuovo modo di lavoprare in team grazie all'esperienza fornita dal Microsoft Surface Hub: si tratta di un grande schermo pensato proprio per i team di lavoro grazie al quale sarà molto più facile interagire e progettare assieme. Versioni personalizzate di Skype for Business e OneNote sono integrati nella shell di Windows 10 per sfruttare al massimo telecamere, sensori e microfoni, così come il nuovo schermo touch che è stato costruito da zero. Surface Hub offre un'incredibile esperienza per la, conferenze a distanza istantanea, offrendo la possibilità a più persone di condividere e modificare i contenuti sullo schermo da qualsiasi dispositivo. Rappresenta una piattaforma affidabile per le applicazioni su grande schermo. Disponibile in due misure - 55 "e 84"pollici, Surface Hub cancella le attuali limitazioni delle tradizionali sale conferenze e permette ai team di lavoro di vivere una migliore esperienza.

    Fonte: MSN (02 giugno 2015)

    m3HmG59
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Microsoft chiarisce sulle versioni di Windows 10 pirata

    windows10_vb

    Dopo le sorprendenti dichiarazioni rilasciate all'agenzia Reuters da Terry Myerson, responsabile della divisione sistemi operativi di Microsoft in merito alla possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 10 anche le versioni piratate di Windows 7 e Windows 8.1 (Aggiornamento gratuito a Windows 10 anche per i pirati?), il colosso di Redmond è voluto intervenire con alcune precisazioni.

    Dall'azienda, guidata da Satya Nadella, si è voluto chiarire che le versioni piratate di Windows 7 e Windows 8.1 non diventeranno "magicamente" versioni regolari di Windows 10, dotate di un'altrettanto regolare licenza d'uso.

    La possibilità di aggiornare gratuitamente Windows 7 e Windows 8.1 a Windows 10 sarà concessa a tutti coloro, in possesso di un codice prodotto (product key) e licenza d'uso validi che passeranno all'ultima versione del sistema operativo entro un anno dalla data di lancio di Windows 10.
    Coloro che stanno utilizzando versioni "non genuine" di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, invece, non potranno fruire di un'analoga opportunità.

    Ai "pirati" di Windows - ed è questa la novità - sarà comunque concessa la facoltà di aggiornare il sistema a Windows 10 ma l'installazione resterà comunque del tutto irregolare fintanto che non decideranno di acquistare un codice prodotto personale.
    "L'aggiornamento a Windows 10, che sarà comunque possibile, non modificherà lo stato della licenza", si spiega da Microsoft. Gli utenti potranno acquistare licenze valide facendo riferimento al Windows Store: "metteremo a disposizione degli utenti di Windows 10 la possibilità di regolarizzare l'installazione in uso attraverso il Windows Store, e ciò indipendentemente dal fatto che si tratti di un aggiornamento o di un sistema acquistato (preinstallato dal venditore in maniera illecita, n.d.r.)".
    Al momento non è dato sapere se chi aggiornerà a Windows 10 una versione "piratata" di Windows avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. Da parte nostra, comunque, ci auguriamo che Microsoft voglia continuare a distribuire - anche ai possessori di versioni "non genuine" di Windows 10 - almeno le patch destinate alla risoluzione di problemi di sicurezza. Come ci si è più volte accorti in passato, infatti, le copie piratate di Windows possono rappresentare una minaccia nei confronti di coloro che invece utilizzano installazioni assolutamente regolari del sistema operativo.

    Fonte: Il Software (20 marzo 2015)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Windows 10, aggiornamento gratuito anche se la versione precedente è pirata
    Microsoft annuncia l’aggiornamento gratuito della app per desktop, anche per attirare gli sviluppatori esterni

    1410519140_windows-9-600x335

    Non è ancora finita la serie di annunci da parte di Microsoft riguardo al sistema operativo Windows 10. Nelle ultime ore il gigante di Redmond non ha solo assicurato che il suo sistema operativo arriverà entro l’estate (finora si pensava potesse slittare fino all’autunno), ma anche che renderà disponibile una versione di Windows per smartphone pronta da installare sui terminali Android.

    L’ultimo annuncio riguarda la versione desktop di Windows ed è altrettanto particolare: l’aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito anche per chi arriva da una versione precedente e non originale.

    Ancora non è chiaro se si tratti di un’offerta valida solo per la Cina (da dove la compagnia sta tenendo un summit in queste ore) o se si tratta di una strategia globale (perché no?). I dirigenti dell’azienda avevano già messo in chiaro che l’upgrade da Windows 7 e 8 sarebbe stato automatico per gli utenti già in regola con i pagamenti, ma questa mossa va ben oltre. Ottenere una copia pirata di Windows infatti è sempre stato tutto fuorché impossibile: Steve Ballmer, neanche troppi anni fa, sottolineava che proprio in Cina solo un utente su 10 utilizzava una versione legale del software Microsoft.

    Con un condono di questo tipo, Microsoft vuole trasformare questa enorme fetta di utenti in risorse, mantenendoli nell’orbita del suo Windows Store e utilizzandoli così per attirare nell’orbita del sistema operativo l’unica risorsa latitante nell’equazione di Redmond: gli sviluppatori esterni.

    Fonte: Wired.it (19 marzo 2015)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Windows 10 arriverà in estate in 7 versioni
    Attesa per l'ultima release del sistema operativo di Microsoft. Windows Home più attesa, per pc e tablet avrà assistente vocale

    144714670-82856b39-59bb-410a-94bf-2d307135ebc4

    IL NUOVO sistema operativo di Microsoft, Windows 10, arriverà in 7 versioni: Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e IoT Core. Ad annunciarlo è l'azienda di Redmond sul suo blog confermando il rilascio a partire dall'estate ma senza ancora fornire una data precisa. La versione più attesa è Windows Home, disponibile per personal computer e tablet. "Abbiamo concepito Windows 10 per offrire un'esperienza sempre più su misura su un'ampia serie di dispositivi", spiega Microsoft, "un'esperienza ottimizzata per ogni tipo di dispositivo".

    FOTO - Dopo Explorer, Project Spartan: il nuovo browser Microsoft

    VIDEO

    Link al video

    Windows 10 Home è la versione più attesa, focalizzata sugli usi quotidiani degli utenti. Al suo interno si troverà gran parte delle funzionalità svelate fino a oggi: l'assistente vocale Cortana, il browser Edge, la modalità Continuum per i tablet, Windows Hello che riconoscerà volto, iride e impronte digitali degli utilizzatori. Windows 10 Mobile sarà invece dedicato ai dispositivi più piccoli e portatili con funzioni specifiche per l'interfaccia touch degli schermi. Le altre versioni andranno incontro a specifiche esigenze delle aziende, del mondo scolastico e degli oggetti connessi in rete, cioè l'Internet delle cose.

    Windows 10 dovrebbe essere l'ultima versione del sistema operativo così come l'abbiamo conosciuto finora. L'annuncio è arrivato nei giorni scorsi da Jerry Nixon, developer evangelist di Microsoft, durante la conferenza Ignite 2015 di Chicago. Il nuovo concetto è "Windows as a service", ossia "Windows come un servizio" e sta a indicare indicare un progetto in costante evoluzione, che non sarà aggiornato solo ogni "tot" anni, ma che subirà continui aggiornamenti. Windows 10 rappresenta la base di questa trasformazione che Microsoft non ha ancora spiegato nel profondo. Microsoft si è posta come obiettivo di raggiungere 1 miliardo di dispositivi Windows 10 attivi entro l'anno fiscale 2018.

    Fonte: Repubblica.it (14 maggio 2015)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Tutte le versioni di Windows 10. Addio Windows Phone, torna Windows Mobile
    Si chiamano Windows 10 Home, Windows 10 Pro, Windows 10 Enterprise, Windows 10 Education, Windows 10 Mobile e Windows 10 Mobile Enterprise le edizioni del nuovo sistema operativo di Microsoft

    Microsoft ha annunciato che Windows 10, atteso al debutto in 190 paesi e 111 lingue, sarà disponibile in diverse edizioni da questa estate. Queste versioni saranno realizzate "su misura per diverse famiglie di dispositivi e usi", coprendo le necessità dei propri clienti, da quelli consumer alle piccole imprese fino ad arrivare alle grandi corporation.

    Microsoft non ha spiegato nel dettaglio le differenze tra le varie versioni, limitandosi a indicare l'indirizzo delle diverse edizioni, né ha stabilito una data di uscita finale. L'edizione consumer rivolta alla massa si chiama Windows 10 Home. La vedremo sui PC, i tablet e i prodotti 2 in 1.

    Cortana (inizialmente solo in alcuni mercati), il nuovo browser Microsoft Edge, la modalità Continuum, Windows Hello per l'autenticazione con il volto, l'iride o l'impronta digitale e una serie di applicazioni universali tra cui Foto, Mappe, Mail, Calendario, Musica, Video e Xbox - per giocare ai titoli Xbox in streaming sul PC di casa - faranno parte del pacchetto.

    windows-10-edizioni-01-326ce1ef0a8f9b9b20f6f70d0da6e0aa8

    Per gli stessi dispositivi ci sarà anche Windows 10 Pro. Rivolta al mondo delle piccole imprese, questa edizione del nuovo Windows offrirà più strumenti per la gestione efficiente ed efficace di prodotti e applicazioni. Microsoft parla anche di protezione dei dati sensibili, supporto remoto e altro ancora. I clienti di Windows 10 Pro si avvantaggeranno anche di Windows Update for Business, che favorisce maggiore flessibilità nella gestione degli update del sistema. Ulteriori dettagli li trovate qui.

    "Come annunciato in passato, per la prima volta, offriamo le versioni complete di Windows 10 Home, Windows 10 Mobile e Windows 10 Pro come un aggiornamento gratuito e semplice per i dispositivi qualificati Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 che passano al nuovo sistema entro il primo anno dopo il debutto. Dopo che avete aggiornato avrete Windows 10 gratuitamente su quel dispositivo", si legge sul post di Microsoft. Se avete dei dubbi, date un'occhiata a questa notizia.

    Windows 10 Enterprise rappresenta una versione "con gli steroidi" di Windows 10 Pro. È dotata di caratteristiche più avanzate per rispettare le necessità delle aziende di medie e grandi dimensioni. Questa edizione sarà disponibile ai clienti Volume Licensing, i quali avranno pieno controllo su ogni aspetto, anche gli aggiornamenti con Windows Update for Business.

    windows-10-edizioni-02-46daa379d760559ab7be3f7b579f2c803

    A oggi sono 3,9 milioni i Windows Insiders che stanno provando Windows 10.

    "Come con le precedenti versioni di Windows, i clienti Active Software Assurance in Volume Licensing potranno aggiornare a Windows 10 Enterprise come parte di benefici legati a Software Assurance".

    Microsoft ha sviluppato anche Windows 10 Education, edizione che nasce da Windows 10 Enterprise per "incontrare le necessità delle scuole", dai presidi agli studenti. Scuole e studenti con Windows 10 Home e Windows 10 Pro potranno passare a Education tramite Volume Licensing.

    Infine, la casa di Redmond ha annunciato l'addio al marchio Windows Phone. Windows 10 Mobile è il nome dell'edizione destinata agli smartphone e ai piccoli tablet destinati al mondo consumer, e ci sarà anche Windows 10 Mobile Enterprise per il mondo business, disponibile ai clienti Volume Licensing. Questa edizione offrirà più opzioni di controllo, una sicurezza maggiore e tanto altro. "Windows 10 Mobile Enterprise integrerà anche le ultime funzioni di sicurezza e le innovazioni non appena saranno disponibili".

    Microsoft realizzerà anche versioni di Windows 10 Enterprise e Windows 10 Mobile Enterprise per dispositivi industriali come gli ATM (bancomat), punti vendita, terminali e molto altro, tra cui le piattaforme per l'Internet of Things. Da non dimenticare che Windows 10 nasce con supporto a Raspberry Pi e Arduino.

    Fonte: Tom's hardware (14 maggio 2015)

    lightbringer
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10, un nuovo Windows

    25946-olmxmf

    Windows 10 rappresenta per Microsoft il punto di arrivo di un viaggio iniziato con Windows 8 e proseguito con Windows 8.1. Il sistema operativo è stato progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, in quanto l'esperienza d'uso sarà ottimizzata per ogni dispositivo, coniugando al meglio le due interfacce. Un'unica piattaforma software per smartphone, tablet, notebook, PC e console, e un solo store per le applicazioni, offrendo nuove funzionalità che permettano di incrementare la produttività sul lavoro e nella vita privata. Windows 10 arriverà sul mercato a partire dal 29 luglio 2015. Fino ad allora sarà possibile testare le versioni Insider Preview che Microsoft rilascerà nel corso dei mesi.

    One product family, one platform, one store” è il motto scelto da Microsoft per presentare il nuovo sistema operativo. In queste poche parole sono racchiuse le motivazioni che hanno portato allo sviluppo di Windows 10: un’unica piattaforma che coprirà una famiglia di prodotti dalle caratteristiche eterogenee, attraverso nuove funzionalità, un’interfaccia rinnovata e un unico store digitale, dove gli utenti possano trovare tutte le applicazioni, sia quelle tradizionali, sia quelle ottimizzate per i dispositivi dotati di touchscreen.

    Windows 10: tutte le caratteristiche
    Sette edizioni
    Disponibilità e prezzi
    Requisiti minimi
    Il nuovo menu Start
    Microsoft Edge (Project Spartan)
    Task View
    Continuum tra device
    Un solo marketplace
    Cortana, l’assistente intelligente
    Action Center e altre funzioni
    Office diventa app universale
    Giochi in streaming su PC
    L’origine del nome

    Windows 10 è un nuovo Windows, perché rappresenta per Microsoft un grande cambiamento rispetto a Windows 8. Il sistema operativo è stato progettato per un mondo “mobile first, cloud first”, in cui le persone non sono più vincolate ad un determinato dispositivo, ma usano (per lavoro o per svago) una moltitudine di device. Windows 10 è quindi la prima versione veramente multipiattaforma, in quanto può essere installato non solo su smartphone, phablet, tablet, notebook, ibridi e PC, ma anche su console, grandi schermi touch e pure sui microcontrollori per la Internet of Things, come Intel Galileo. Microsoft ha confermato che Windows 10 potrà essere installato su tutti i Lumia con Windows Phone 8 (con alcune limitazioni).

    Durante la keynote di presentazione, Terry Myerson (Vice Presidente della divisone Operating Systems) è stato a tal proposito estremamente chiaro e diretto: «Windows 10 è la piattaforma più globale di sempre». Nella prima preview ufficiale il discorso si è fatto ancor più chiaro: un sistema operativo per un «more personal computing» che ha il dovere di reinventare l’idea di Windows verso la logica del servizio.

    Articoli correlati:
    Windows 10: niente abbonamenti dopo il primo anno
    Prezzo Windows 10 dopo il primo anno, requisiti minimi e procedura di prenotazione
    Windows 10 gratis il primo anno e dopo quanto costerà?

    Fonte: WebNews (03 luglio 2015)

    gif
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Microsoft: nuovi strumenti per convertire app Android e iOS in app Windows 10

    id427516_1

    Una delle notizie più attese della giornata è finalmente arrivata con un annuncio che contribuisce a fare chiarezza sul modo scelto da Microsoft per ampliare la consistenza dello store di applicazioni Windows 10.

    Sgombriamo il campo subito da un equivoco di fondo: Windows 10 non offrirà alcuna compatibilità nativa con le applicazioni Android e iOS, ma la casa di Redmond ha previsto il supporto a .NET e alle app Win32 in Windows 10, alle app Android (Java e C++) e iOS (Objective C).

    Gli sviluppatori non potranno inserire direttamente tali app nello Store di Windows, ma saranno sufficienti poche modifiche al codice per trasformarle in Universal App. Tra i primi sviluppatori ad aderire all'iniziativa figura Adobe che inserirà nello Store sia Photoshop, sa Premiere Elements.

    Un soluzione che non svilisce l'identità dello Store di Windows, consentendo, al tempo stesso di renderlo più ricco di proposte mediante la semplificazione del lavoro degli sviluppatori chiamati a "convertire" le proprie app per Windows 10.

    Articoli correlati:
    Windows 10 potrà utilizzare app iOS e Android
    Build 2015, app Android ed iOS su Windows 10
    Convertire app Android a Windows Phone con un tool MS
    Applicazioni Android anche su Windows 8 e Windows Phone
    Windows Phone 7: ecco i tool per convertire App di iOS e Android. Arriva l'App Guy
    [VIDEO] Come fare il porting di un’app Android sul Windows Store
    Installare il sistema operativo Android di Google su uno smartphone con Windows Phone Nokia Lumia è possibile? Come si fa?
    3 Modi per Usare Applicazioni e Giochi Android su Windows

    Fonte: HDBlog (29 aprile 2015)

    graziecuore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10 RTM è in distribuzione, come installarlo

    W10-690x441

    I giochi sono fatti. Microsoft ha infatti appena rilasciato Windows 10 RTM (Release to Manufacturing), la "copia gold" del suo più recente sistema operativo. Una novità che era attesa già da qualche giorno e che, evidentemente, spiana ormai la strada alla distribuzione di Windows 10 che inizierà dal prossimo 29 luglio.

    Windows 10 RTM è la prima versione del sistema operativo che è possibile non battezzare più come una semplice anteprima. La nuova versione è stata appena pubblicata sui server di Microsoft e può essere già installata da tutti i partecipanti al programma di test Windows Insider.
    Build 10240 è il numero di versione che contraddistingue la RTM di Windows 10 ed è verificabile digitando winver nella casella Ricerca programmi e file del sistema operativo, accanto al pulsante Start.

    Microsoft ha infatti rimosso il watermark che nell'angolo inferiore destro del desktop indicava i dettagli sulla versione installata.

    WIndows 10 build 10240 è in corso di distribuzione a tutti gli utenti del programma Windows Insider, sia coloro che hanno scelto il cosiddetto fast ring (ossia l'installazione degli aggiornamenti non appena pronti), sia per coloro che hanno optato per lo slow ring.
    In attesa del rilascio della versione definitiva di Windows 10, nel frattempo Microsoft continuerà comunque a diramare aggiornamenti volti alla correzione degli ultimi bug rilevati nel sistema operativo.

    Nell'articolo Aggiornamento gratuito a Windows 10, ecco come prepararsi abbiamo visto come attrezzarsi per tempo in vista dell'arrivo di Windows 10, sistema operativo che potrà essere eventualmente installato gratis da tutti coloro che dispongono di una regolare licenza di Windows 7 o di Windows 8.1.

    Articoli correlati:
    Windows 10 è stato finalizzato: la RTM disponibile per tutti gli Insider
    Windows 10 (desktop) – Disponibile al download la build 10240 per gli Insider (versione RTM?)

    Fonte: Il Software (16 luglio 2015)

    :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Microsoft avvia la distribuzione di Windows 10. Guida download, installazione e attivazione Windows 10

    WBIWIN10

    A meno di un giorno dalla data di lancio, Microsoft inizia a distribuire Windows 10 a tutti coloro che l’avevano prenotato tramite l’icona apparsa qualche settimana fa nella barra delle applicazioni. In particolare, nel disco sul quale è installato il sistema operativo, compare una nuova cartella chiamata $windows.~BT che contiene tutti i file necessari per l’installazione di Windows 10. La cartella è nascosta quindi per vederla occorre abilitare la visualizzazione dei file e delle cartelle nascosti. Se non pesa ancora circa 4 GB significa che il sistema sta ancora scaricando in background i file, abbiate pazienza...

    Non sappiamo ancora con che tempi e modalità avverrà l’aggiornamento effettivo, ma almeno i file di Windows 10 sono sul PC pronti per essere installati. In alternativa potete installare il tool ufficiale che permette di scaricare gratuitamente e legalmente le ISO del nuovo sistema operativo.
    Leggete gli articoli qui di seguito riportati per maggiori dettagli.

    Articoli correlati:
    Guida per scaricare gratis e legalmente le ISO di Windows 10
    Guida download, installazione e attivazione Windows 10
    Windows 10 Download Tool
    Windows 10, l'evoluzione di Microsoft: un sistema universale per il mondo connesso
    Pagina ufficiale di Windows 10
    Windows 10: la guida al nuovo sistema operativo Microsoft
    Windows 10: non trovate Windows Media Center? C’è Windows DVD Player
    Aggiornare il PC con Windows 10 in italiano
    Come installare Windows 10 anche da zero (installazione pulita)
    Installazione pulita di Windows 10 e Product Key
    Windows 10: ISO ufficiali e trucco per forzare l'aggiornamento
    Acquistare Windows con meno di 30 €: LINK ACQUISTO | Licenza Windows 10 Professional - LINK ACQUISTO | Licenza Windows 10 Home
    Acquistare Windows Retail con meno di 50 €: LINK ACQUISTO | Licenza Windows 10 Retail Professional
    Come aggiornare Windows 10 Home a Windows 10 Pro
    Passare da Windows 10 Home a Pro
    Come cambiare edizione di Windows 10

    Fonte: Windows Blog Italia (28 luglio 2015)

    spvs43

    Edited by Steve Hi Power Mc - 14/4/2017, 13:46
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10 Mobile già nelle mani degli operatori

    windows_10_mobile_insider_preview_build-Large-1024x582

    Come avevamo già riportato, Windows 10 Mobile sarebbe stato consegnato a partner e operatori di Microsoft tra settembre e ottobre, per essere pronto ad un lancio entro il 2015. E così sembra essere stato.

    Vodafone Australia sta eseguendo i test preliminari sul nuovo sistema operativo mobile, precisamente su Lumia 630 e Lumia 640, confermando che l’update è in arrivo per tutti o quasi, come abbiamo potuto vedere in questi giorni.

    vodafone_window_10_mobile

    L’inizio del rilascio dell’aggiornamento ufficiale è previsto entro la fine dell’anno ma essendo a scaglioni, quasi certamente si protrarrà anche nei primi mesi del 2016, del resto come per PC e tablet. Mancano pochi giorni all’evento Microsoft, durante il quale, quasi certamente avremo nuove informazioni circa il futuro degli attuali telefoni e quelli che verranno annunciati. Non vedete l’ora?

    Articoli correlati:
    Aggiornamento Windows 10 Mobile rilasciato: come procedere a download e installazione
    Ecco come installare Windows 10 Mobile sui vecchi Lumia
    Guida per installare Windows 10 per telefoni su tutti i Windows Phone
    Il tuo smartphone Windows Phone 8.1 non riceverà l’aggiornamento a Windows 10 Mobile? Ecco cosa fare
    Guida: Come installare Windows 10 mobile Technical Preview

    Fonte: Windows Blog Italia (02 ottobre 2015)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 12/5/2016, 13:02
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10, primo aggiornamento importante disponibile al download: tutte le novità
    Windows 10 v1511 build 10586 è il primo aggiornamento importante del sistema operativo. Microsoft ha annunciato la disponibilità nel pomeriggio di giovedì, introducendo quelle che saranno le novità

    w101511_updating

    Windows 10 è stato rilasciato il 29 luglio e da allora Microsoft sostiene fermamente la nuova strategia di "Windows as a service". Il sistema operativo è stato aggiornato continuamente da allora, ma il primo vero e proprio update arriva solo oggi, 12 novembre, con una serie di novità estetiche e funzionali che migliorano ulteriormente l'esperienza d'utilizzo della nuovissima piattaforma di Redmond.

    La release è conosciuta con più nomi: Windows 10 arriva alla versione 1511 e la build stable si aggiorna per la prima volta alla 10586. La compagnia nomina il nuovo aggiornamento con il nome "November Update" e annuncia che ci sono miglioramenti "su tutti gli aspetti della piattaforma e dell'esperienza". Ecco quali sono le novità, così come riportate dalla stessa Microsoft.

    * Miglioramento nelle performance nelle situazioni di tutti i giorni, ad esempio il tempo di boot è adesso del 30% più rapido in relazione a Windows 7 sullo stesso dispositivo.
    * Con Cortana puoi usare la penna del tuo dispositivo per scarabocchiare una nota sull'applicazione Cortana Notebook e Cortana riconoscerà il numero telefonico, l'indirizzo email e anche l'indirizzo fisico per aiutarti a impostare i promemoria. Cortana può anche tenere traccia delle tue prenotazioni di eventi e film, mandarti utili promemoria per farti sapere dove andare e come arrivare in tempo, e ha anche l'opzione per prenotare e tracciare un Uber. Queste funzioni sono disponibili solo in alcuni mercati, non nel nostro.
    * Microsoft Edge offre adesso performance e sicurezza aumentate, insieme alle tab di anteprima che permettono di posizionare il mouse sulle tab aperte e ottenere un'anteprima di quello che c'è sui siti web aperti in background senza lasciare la pagina in cui ti trovi. Microsoft Edge sincronizza adesso i tuoi preferiti e gli elementi della Reading List fra i diversi dispositivi. Negli States Cortana informa l'utente dei migliori coupon attivi su alcuni rivenditori compatibili con la funzionalità.

    La nuova build aggiunge nuove interessanti funzionalità su molte delle applicazioni disponibili nativamente, introduce i nuovi servizi Windows Update for Business e Windows Store for Business, così come anche nuove funzionalità per la gestione dei dispositivi mobile e variazioni nell'esperienza d'uso di tutti i giorni con la possibilità di impostare le barre dei titoli colorate e di disporre di nuovi menu contestuali più coerenti con il resto dell'interfaccia utente.

    w10titlebars
    Una delle novità visive dell'aggiornamento: le barre dei titoli colorate

    Microsoft ha annunciato che ha già cominciato a distribuire l'aggiornamento a tutti gli utenti Windows 10. L'installazione avviene automaticamente se si usano le impostazioni di default, e può essere forzata attraverso il servizio Windows Update.

    Articoli correlati:
    Scaricare Windows 10, ISO e nuovo Media Creation Tool
    Iniziato il rilascio di Windows 10 November Update Build 10586 per tutti. Le novità
    Windows 10 Update di Novembre: Miglioramenti e modifiche
    Windows 10 Fall Update, le principali novità di Threshold 2
    15 motivi per cui aggiornare a Windows 10 November Update
    Nuovo strumento per la creazione dei supporti (Windows 10 Download Tool v1511)
    Aggiornamento di novembre di Windows 10: domande frequenti
    WINDOWS 10 RTM 1511 10586 TH2 November Update. Download
    Not Getting the Windows 10 November Update? Install it Manually
    [Fix] Windows 10 November Update (Threshold 2) Not Showing on Your Computer
    Fix New Windows 10 update 1511 not showing up

    Fonte: HW Update (12 Novembre 2015)

    gif

    Edited by Steve Hi Power Mc - 17/11/2015, 00:23
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 10 Redstone 1 (Anniversary Update) build 1607 del 2 agosto 2016
    Secondo aggiornamento importante del sistema operativo

    DownloadAnniversaryUpdate_12mb

    Tramite un post sul proprio blog, Microsoft ha finalmente ufficializzato la data precisa di rilascio di Windows 10 versione 1607 "Anniversary Update" che rappresenta l’anno ed il mese di rilascio (la versione attualmente disponibile su tutti i tablet e PC, rilasciata lo scorso novembre, è infatti la 1511), il nuovo "major update" del sistema operativo che è stato annunciato per la prima volta in occasione del Build 2016: il 2 agosto 2016.

    Seppure la data del 29 luglio sia altamente simbolica per un aggiornamento denominata “Anniversary Update”, Microsoft non è solita rilasciare software di venerdì, in modo da avere un certo margine per sistemare eventuali bug dell’ultima ora. Se si considera, poi, che solitamente il colosso americano distribuisce i propri aggiornamenti di martedì, ecco che i pezzi del puzzle trovano la propria collocazione naturale.

    Windows 10 arriverà quindi a soli tre giorni di distanza dall'anniversario preciso del rilascio della prima versione di Windows 10, ovvero il 29 luglio 2016. Rimane comunque fissata per quel giorno la data di scadenza dell'offerta di aggiornamento gratuito da Windows 7 e 8.x- quindi da oggi avete solo più un mese esatto per approfittarne.

    Nel frattempo Microsoft ha segnalato che, dall'ultima comunicazione, il parco di dispositivi con Windows 10 è cresciuto di altri 50 milioni, assestandosi quindi a 350 milioni. Il grado di soddisfazione degli utenti, dice Microsoft è il più alto di sempre, e il sistema è già stato usato globalmente per 135 miliardi di ore.

    Tra le tante novità, di cui abbiamo parlato estesamente in questi mesi passati, ricordiamo Windows Ink, le estensioni di Microsoft Edge, una Cortana sempre più intelligente e multi-device (anche su Xbox One e Android) e tante funzionalità di sicurezza in più. E come già sapranno gli Insider, un'esperienza d'uso molto più stabile, affidabile e rifinita.

    Il processo di download e installazione dovrebbe impiegare circa un'ora.
    L'unico possibile problema è quello della dimensione del download che arriva quasi a 3GB.
    L'aggiornamento a Windows 10 non cancella nulla (a meno che non si scelga di fare un'installazione pulita), nessun file e nessun programma presente sarà toccato o rimosso dall'installazione esistente.

    Per scoprire se è stato installato correttamente l'Update dell'anniversario su un PC, premere il tasto Windows, scrivere il comando winver e premere Invio.
    Nella finestra che si apre si dovrebbe leggere Version 1607 (OS Build 14393.51).

    Articoli correlati:
    La Grande Guida a Windows 10 "Anniversary Update" (versione 1607, "Redstone"): tutto quello che devi sapere (aggiornamento: agosto 2016)
    Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!
    Anteprima di tutte le novità in arrivo con Windows 10 Mobile Anniversary Update il 2 Agosto!
    Avvistata la Build 14393.67 RTM di Windows 10 e Windows 10 Mobile
    ISO di Windows 10 Anniversary Update disponibili tramite MSDN e Media Creation Tool
    Download ed installazione di Windows 10 Anniversary Update per PC, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens
    Come ricevere in anticipo Windows 10 Anniversary Update
    Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1607 Anniversary Update)
    Scarica Windows 10: Aggiorna ora o tramite Media Creation Tools (Ufficiale Microsoft)
    Alternativa. Scarica l'immagine disco di Windows 10 (file ISO) senza Media Creation Tools (Ufficiale Microsoft)
    Come scaricare e installare gratis Windows 10 sul tuo computer anche dopo il 29 luglio 2016
    Cronologia degli aggiornamenti di Windows 10
    Security Bulletins 2016
    Guida per aggiornare i vecchi Lumia con 1GB di RAM a Windows 10 Anniversary Update
    Guida per aggiornare i vecchi Lumia a Windows 10 Mobile Anniversary Update, anche con 512MB di RAM!
    Guida per aggiornare i vecchi Lumia a Windows 10 Mobile
    Come aggiornare i vecchi Lumia a Windows 10 Mobile Anniversary Update
    Microsoft non vi aggiorna il vecchio Lumia? Passate direttamente a Windows 10 Mobile Anniversary Update
    Download di Windows 10 ISO Anniversary Update 1607 (in tutte le lingue)

    Fonte: HD Blog (29 giugno 2016)

    uKHW7eK

    Edited by Steve Hi Power Mc - 15/3/2017, 16:43
     
    .
23 replies since 21/1/2015, 23:23   1182 views
  Share  
.