Alfa Romeo Giulia: il Biscione è tornato alla gloria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Giulia: il Biscione è tornato alla gloria

    2017-Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-front-three-quarter



    Il debutto della nuova Giulia segna un nuovo inizio per il brand Alfa Romeo. Da costruttore a metà strada tra generalista e premium, infatti, da oggi in poi Alfa Romeo lavorerà al 100% per far parte solamente dell'elite dell'auto e le caratteristiche della nuova Giulia lo dimostrano.

    Del nuovo modello, della Alfa Romeo e di molte altre cose ne abbiamo parlato a margine della conferenza con Sergio Marchionne, CEO di FCA. Ecco cosa ci ha detto.



    Cosa rappresenta oggi per FCA l'Alfa Romeo?

    «In Alfa Romeo abbiamo indirizzato le nostre migliori energie, senza fare clamore, lavorando sempre a testa bassa.»

    Come mai non è arrivato prima questo rilancio?

    «La verità è che la Fiat di prima non avrebbe avuto la possibilità di intraprendere questo percorso, non aveva i numeri. Impegno finanziario, capacità tecniche e rete di distribuzione non erano in linea con le esigenze dell'Alfa. Elementi che abbiamo ottenuto con la fusione con Chrysler e la nascita di FCA.»



    Nel corso della presentazione di Giulia è stato presentato anche il nuovo logo Alfa Romeo

    Che Alfa Romeo sogna per i prossimi anni?

    «Alfa è un'icona che ha attraversato e scritto la storia dell'auto. Il fatto che si possa riconoscere un'Alfa Romeo in tutto il mondo è una cosa che pochi marchi possono vantare. E' un marchio diverso, non ha bisogno di termini di paragoni per legittimare sé stessa.»

    Che investimenti avete fatto sul brand?

    «Abbiamo messo sul piatto oltre 5 miliardi di investimenti per un piano prodotto di cui la Giulia è solo l'inizio. Altri sette modelli arriveranno nei prossimi tre anni. Nel 2018 vogliamo arrivare a 400.000 unità vendute, ovvero quasi sei volte in più rispetto al 2014. Noi crediamo che la crescita prevista sia in linea con le possibilità di Alfa Romeo. Escludendo Ferrari, Alfa Romeo e Jeep sono gli unici brand che possono permettersi oggi un percorso di rinascita come questo.»

    Dice sempre che Alfa Romeo non è solo business per lei. Ci spiega questo concetto?

    «Alfa Romeo è un progetto su cui sono molto coinvolto, di sicuro uno dei più importanti della mia carriera. Alfa è un'opportunità di business importante, ed a me il business piace. Ma c'è altro. Negli ultimi 30 anni Alfa Romeo si è portata dietro un senso di incompiutezza che gridava vendetta. Lasciarla com'era, a lottare con i generalisti, avrebbe voluto dire tradirne lo spirito, i valori, le persone che per oltre un secondo hanno plasmato la leggenda. Oggi è il primo giorno della nuova Alfa. Prende il suo posto all'interno del mondo auto e diventa uno dei più importanti paladini dell'italianità nel mondo.»

    “E' Alfa Romeo è un marchio diverso, non ha bisogno di termini di paragoni per legittimare sé stesso”

    L'erede della Giulietta sarà su base Giulia?

    «Ci stiamo pensando. Dobbiamo capire cosa vuole il cliente. Abbiamo la possibilità di farla a trazione posteriore, bisogna vedere se effettivamente è competitiva nel segmento.»

    L'ibrido plug-in di cui si parla arriverà davvero?

    «Sì, sta arrivando. L'anno prossimo.»

    FOTO E VIDEO











    LINK DIRETTO AL VIDEO

    Articoli correlati
    Alfa Romeo Giulia, il mito nato negli anni ‘60
    Bella e potente, ecco la nuova Alfa Romeo ”Giulia”

    Fonte: MSN Motori (26 giugno 2015)

    7MvQiHn

    Edited by Steve Hi Power Mc - 6/8/2018, 19:12
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Giulia: arriva anche la familiare
    Nel 2016 dovrebbe arrivare l'erede della 159 Sportwagon

    ALFA ROMEO GIULIA SPORTWAGON

    alfa-sportwagon-1

    La Giulia si fa in due: l'ultima arrivata in casa Alfa Romeo, recentemente presentata ad Arese, arriverà in una nuova, attesissima versione sportwagon nel 2016 o, al più tardi nel 2017. Qui potete vedere un efficace rendering con allestimento Quadrifoglio Verde ad opera del designer Xtomi.

    alfa-sportwagon-2

    A livello motoristico, la versione Sportwagon dovrebbe riprendere sostanzialmente la gamma della versione berlina: oltre al modello 'top' V6 biturbo 3.0 della Quadrifoglio Verde, attesi soprattutto il 2.0 turbo benzina MultiAir e il 2.2 diesel JTD-M. Sempre come per la berlina, le rivali più accreditate sono le tedesche, come la BMW Serie 3 Touring, la Mercedes Classe C Station Wagon e la Audi A4 Avant.

    alfa-romeo-159-2

    La nuova Giulia Sportwagon erediterà il ruolo della 159 Sportwagon, ultima familiare prodotta dalla casa di Arese.

    alfa-romeo-159-1

    Prodotta dal 2005 al 2011, la 159 è stato un modello di grande successo per l'Alfa, anche per quanto riguarda la versione sportwagon, lanciata nel 2006.

    alfa-romeo-159-3

    Ora, dopo anni di attesa, in casa Alfa si è deciso di tornare a produrre versioni wagon, sempre molto apprezzate per la loro linea sportiva, e quale migliore occasione della nuova Giulia?

    ALFA ROMEO GIULIA

    alfa-romeo-giulia-1

    Ricordiamo che la presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia, modello di punta della casa del Biscione, è avvenuta nel Museo Alfa Romeo nel giorno della ricorrenza dei 105 anni dalla fondazione della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, l'azienda da cui pochi anni più tardi sarebbe nata l'Alfa Romeo.

    alfa-romeo-giulia-2

    La versione presentata ad Arese è la Quadrifoglio Verde, dal motore 'top level': un V6 biturbo 3.0 di produzione Ferrari da 510 CV, totalmente in alluminio. Per l'albero motore è stato utilizzata anche la fibra di carbonio. Oltre al V6, gli altri propulsori saranno quattro cilindri in linea a benzina a gasolio con potenze che varieranno dai 180 ai 400 CV.

    alfa-romeo-giulia-3

    Le prestazioni di livello assoluto con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3"9. Il tasto di accensione sarà sul volante come per le Ferrari. La trazione è posteriore o integrale, il cambio manuale a sei marce o automatico a otto rapporti e sui modelli ci sarà il Torque Vectoring.

    giulia210

    La nuova Giulia sarà l'erede della 159 nella 'flotta' dell'Alfa Romeo e rivaleggerà sul mercato con le varie Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Audi A4. La piattaforma sarà comune alla Nuova Alfetta, erede a sua volta della 166.

    alfa-romeo-giulia-127

    Come previsto, la versione usata per il lancio della nuova Giulia è stata la più performante, la Quadrifoglio Verde. Per quanto riguarda i prezzi, partirà da circa 30mila euro per il modello base per arrivare fino ai 70-80 delle versioni 'top', come la Quadrifoglio Verde.

    alfa-romeo-giulia-1110

    Il posteriore della Giulia versione berlina - con spoiler - e i cerchi con freni carboceramici.

    alfa-romeo-giulia-6

    La nuova Giulia sarà l'erede della 159 nella 'flotta' dell'Alfa Romeo e rivaleggerà sul mercato con le varie Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Audi A4. La piattaforma sarà comune alla Nuova Alfetta, erede a sua volta della 166.

    ALFA ROMEO GIULIA: GLI INTERNI

    interno1

    Per quanto riguarda gli interni della Alfa Romeo Giulia, non sono stati presentati ufficialmente ma grazie alla pagina Facebook (Alfa Romeo PROJECT 952) sono stati svelati in anteprima. Tra le particolarità il pulsante Engine Start/Stop che fa tanto supercar e la possibilità di attivare il riscaldamento del volante. Sulle razze non mancano neppure i comandi audio, quelli per il telefono e i comandi vocali, oltre ai pulsanti per gestire il cruise control adattivo.

    interno3

    La leva del cambio manuale a 6 marce, il controller rotativo con cui comandare l'infotainment di bordo, il pomello per il volume e la scelta dei brani musicali.

    display

    Nel mezzo della plancia c'è un grande display multifunzione.

    Fonte: MotorLife (20 luglio 2015)

    gi7np5G
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Clamoroso: l’Alfa Romeo Giulia sarà ‘rimandata’?
    Secondo indiscrezioni, Alfa Romeo posticiperà la commercializzazione della nuova Giulia



    Brutte notizie per gli appassionati dell’Alfa Romeo: secondo voci provenienti dall’ambiente dell’automotive, la casa di Arese avrebbe deciso di rinviare il lancio commerciale della nuova Giulia e di almeno un altro modello previsto per il 2016, ovvero il primo suv della storia del Biscione.

    A svelare il retroscena è stato il solitamente ben informato media “Automotive News Europe” e la notizia sarebbe stata poi confermata anche dal “Il Sole 24 Ore”. Secondo una fonte rimasta anonima, la Quadrifoglio, la prima Giulia destinata inizialmente a raggiungere il mercato a fine 2016, arriverà invece l’anno prossimo, con i modelli ‘standard’ (quelli motorizzati 2.0 benzina e 2.2 diesel) posticipati invece da marzo a fine 2016.

    Addirittura posticipato al 2017 il suv sviluppato sulla nuova berlina. Verrà dunque rivisto in modo sostanziale il piano di commercializzazione di tutti i nuovi modelli dell’Alfa, con un ‘calendario’ che dovrebbe essere ufficializzato a gennaio.

    Alla base della scelta di ‘rinviare’ la Giulia, sempre secondo la fonte citata da Automotive News Europe, c’è la volontà dell’Alfa di rifinire alcuni aspetti riguardanti genericamente la ‘sicurezza’ e l’‘esperienza di guida’.

    Dalla casa di Arese, finora, non è arrivato alcun commento ufficiale ma se la notizia fosse fondata si tratterebbe di un preoccupante rallentamento nella strategia fissata da Sergio Marchionne di arrivare a vendere entro il 2018 almeno 400mila esemplari dei nuovi otto modelli previsti dal business plan.

    Il ritardo sarebbe problematico anche perché il lancio dei sopracitati modelli avverrà con ulteriori sei mesi di ritardo nel Nord America, uno dei mercati sul quale Marchionne puntava fortemente per il raggiungimento degli obbiettivi.

    GUARDA IL VIDEO

    Fonte: MotorLife (06 novembre 2015)

    jgfw4mez
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Prodotta la prima Alfa Romeo Giulia a Cassino
    A Cassino prodotta la prima Alfa Romeo Giulia


    Alfa Romeo Giulia: ecco la versione estrema

    La lunga attesa è finita: l’Alfa Romeo Giulia sta per debuttare sul mercato.

    Il primo esemplare è stato prodotto a Cassino e festeggiato con alcuni scatti diffusi attraverso Facebook.

    La produzione nello stabilimento di Cassino avevo preso il via a metà marzo quando erano stati assemblati i modelli definitivi, con un anticipo di circa due settimane rispetto alle previsioni iniziali.

    La Giulia numero uno, di color grigio scuro, secondo quanto riportato dalla stampa locale è stata assegnata a un imprenditore della zona di Cassino che ha avuto il privilegio di mettere nel suo garage proprio la Giulia n.1.

    FOTOGALLERY

    Leggi anche:
    L’Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri: bolide da 300km/h

    Fonte: MotorLife (21 aprile 2016)

    gif

    Edited by Steve Hi Power Mc - 5/5/2016, 21:07
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Giulia: ecco tutti i prezzi e gli allestimenti
    Svelati i prezzi e gli allestimenti della nuova Alfa Romeo Giulia, ordinabile da maggio



    Dopo tanta attesa, è arrivato il momento dell’ufficializzazione dei prezzi della Giulia, il nuovo gioiello di casa Alfa Romeo: la berlina della casa di Arese è infatti ordinabile dal 3 maggio con listino a partire da 35.500 euro. Al lancio saranno disponibili solo tre versioni, tutte a trazione posteriore: i due turbodiesel 2.2 da 150 CV e da 180 CV e il benzina del modello ‘top’ della gamma, la supersportiva Quadrifoglio con il V6 2.9 da 150 CV con cambio manuale a sei marce. Per tutte le versioni può però esser richiesto anche il cambio automatico a 8 rapporti (sulla Quadrifoglio a partire da giugno) e tra qualche mese dallo stabilimento di Cassino dovrebbero uscire anche le versioni a trazione integrale.

    Nello specifico, saranno quattro gli allestimenti standard proposti dall’Alfa Romeo: “Giulia”, “Super,” “Business” e “Business Sport”, anche se nella fase iniziale ce ne saranno altri due con un particolare e più vantaggioso rapporto tra prezzo e allestimento, ovvero, “Busines Launch Edition” e ” Business Sport Edition”. Sempre al momento del lancio è offerta anche una speciale “First Edition”, declinata in due differenti configurazioni: la prima con cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate, la seconda con sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8” RadioNAV.

    Vediamo ora cosa propongono i vari allestimenti. La dotazione ‘base’, in pratica quella dell’entry-level “Giulia”, tra gli altri prevede sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. A livello estetico e funzionale, invece, ci sono cerchi in lega da 16”, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″. La versione Super aggiunge caratterizzazioni come i sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori,cerchi in lega da 17″ e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″ RadioNav DAB che include il navigatore.

    Specificatamente concepiti per flotte e professionisti i due allestimenti Business e Business Sport. Il primo offre di serie cerchi in lega da 16″, navigatore satellitare con schermo da 6,5″, sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici. Sulla versione Business Sport i cerchi sono da 17″, i sedili in pelle e tessuto, il volante sportivo in pelle. Sportiva anche la pedaliera, con batticalcagno in alluminio, e dettagli esterni come le pinze dei freni nere. Di serie anche proiettori Bi-Xenon con modulo a 25W e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.

    Il top della gamma è ovviamente costituito dalla Quadrifoglio, che ha di serie i sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, il volante sportivo con tasto d’accensione rosso, gli inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne e una dotazione di comfort e sicurezza che comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari Bi-Xenon con tecnologia AFS. Da sottolineare anche a livello tecnologico il sistema Active Aero Splitter, l’impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.

    Ovviamente ogni allestimento è personalizzabile con un’ampia serie di optional, ‘raggruppati’ anche in pacchetti, ben nove: Sport, Sport Plus, Driver Assistance, Driver Assistance Plus, Lighting, Convenience, Convenience Quadrifoglio, Sound Theatre e Climate Upgrade.

    Ecco allora il quadro completo delle nove versioni di Alfa Romeo Giulia in uscita e i rispettivi prezzi al netto di optional.

    “Giulia” 2.2 Turbodiesel 150 CV: 35.500 euro
    “Super” 2.2 Turbodiesel 150 CV: 38.000 euro
    “Business Launch Edition” 2.2 Turbodiesel 150 CV: 37.300 euro
    “Giulia” 2.2 Turbodiesel 150 CV automatica: 38.000 euro
    “Super” 2.2 Turbodiesel 150 CV automatica: 40.500 euro
    “Business” Automatica 2.2 Turbodiesel 150 CV: 39.500 euro
    “Super” 2.2 Turbodiesel 180 CV: 40.500 euro
    “Business Sport” 2.2 Turbodiesel 180 CV: 42.500 euro
    “Super” 2.2 Turbodiesel 180 CV automatica: 43.000 euro
    “Business Sport Lanch Edition” 2.2 Turbodiesel 180 CV: 44.500 euro
    “Quadrifoglio” 2.9 V6 510 CV: 79.000 euro

    FOTOGALLERY

    Fonte: Virgilio Motori (02 maggio 2016)

    spdIA7F
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Marchionne esalta la Giulia: “La migliore auto degli ultimi dodici anni”
    L'Alfa Romeo Giulia è la vettura per il rilancio della marchio del Biscione



    Il giorno della presentazione alla stampa della nuova Alfa Romeo Giulia, Sergio Marchionne ha rivelato che Fca ha investito oltre un miliardo di euro.

    E’ una bellissima macchina, la migliore auto fatta dal gruppo negli ultimi dodici anni, ha un motore pazzesco. La esporteremo in tutto il mondo, negli Usa dal terzo trimestre con un numero limitato di Quadrifoglio“. Se poi il rilancio di Alfa avrà successo, Marchionne non esclude di coinvolgere nel sistema produttivo anche Pomigliano e Mirafiori: dopo Giulia e il suv Stelvio, “il terzo nuovo modello Alfa Romeo potrebbe arrivare a fine 2017“.

    La nuova Giulia è già ordinabile presso gli showroom italiani, con prezzi a partire da 35.500 Euro.

    La gamma si declina in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati al mondo delle aziende) e cinque nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.

    La nuova Giulia adotta la trazione posteriore: si tratta di una scelta progettuale che assicura prestazioni elevate, grande divertimento ed emozioni alla guida, ed è anche un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo.

    Fedele alla tradizione Alfa Romeo, la nuova Giulia offre soluzioni tecniche uniche. Tra i contenuti più sofisticati si segnalano l’Integrated Brake System (IBS), che riduce sensibilmente lo spazio di frenata – da 100 km/h a 0 in 38,5 m per Giulia e in 32 m per Quadrifoglio – e le sospensioni attive per un comfort eccezionale.

    Guarda il video

    Fonte: Virgilio Motori (11 maggio 2016)

    emoticono-ratoncita-temblando-de-miedo-www.emoticonesmessenger.net
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Lo spot in Tv della Alfa Romeo Giulia punge le auto tedesche

    alfa-romeo-giulia-1-carabinieri
    L’Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri: bolide da 300km/h

    Alfa Romeo si prepara al grande porte aperte della Giulia, previsto per il prossimo week-end (28 e 29 Maggio) lanciando lo spot tv della sua ultima creazione.

    Teatro delle riprese, una Milano in grado di regalare scorci quanto mai caratteristici: fascino e bellezza che legano Giulia alla città natale di Alfa Romeo.

    Nello spot una voce fuori campo cerca di spiegare perché non ci sia bisogno di un’automobile così bella e ricca di contenuti, progettata e costruita intorno al guidatore, ed elenca le sue caratteristiche peculiari.

    Si tratta della linea scolpita dal vento, per ottimizzare dinamica ed efficienza, di un abitacolo pulito ed essenziale, di nuovi motori in alluminio con performance ai vertici della categoria.

    Provocatoriamente, la stessa voce afferma che la soluzione più semplice sarebbe quella di scegliere la solita berlina tedesca. C’è chi ha apprezzato questo riferimento inteso come una sorta di presa in giro della concorrenza, ma tra i fan del Biscione vi è stato anche chi invece ritiene che questa sia stata una caduta di stile.

    Il filmato si conclude con il claim: “Non hai bisogno di quest’auto, ed è esattamente per questo che la vuoi“.

    FOTOGALLERY: l'Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri

    Leggi anche:
    Svelati a Roma i nuovi suv della Polizia di Stato
    Le Ducati Multistrada per i Carabinieri

    Fonte: Virgilio Motori (26 maggio 2016)

    28v50uf_th

    Edited by Steve Hi Power Mc - 23/5/2017, 21:49
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Giulia: boom di visite nelle concessionarie
    Quasi 35mila visitatori e 8mila test drive nei 166 punti vendita Alfa Romeo



    Boom di visite nelle concessionarie Alfa Romeo nel weekend di porte aperte appena trascorso e dedicato specificatamente alla nuova Giulia, il gioiello che nei piani di Sergio Marchionne deve segnare il rilancio del Biscione in Italia, in Europa e nel Resto del Mondo.

    Nei 166 punti vendita Alfa si sono infatti registrati quasi 35mila visitatori e 8000 test drive, tanto che, considerate pure le richieste inevase di prove su strada, si sta pensando seriamente di replicare l’iniziativa anche in uno dei prossimi weekend. Intanto, a livello di numeri si è trattato di un successo inferiore in casa FCA soltanto al lancio della 500X avvenuto l’anno scorso ma si parlava di un numero più alto di concessionarie Fiat e di un modello destinano ad un mercato più ampio rispetto alla Giulia.

    “L’Alfa è tornata alla grande: è stato un week end storico, qualcosa di più del lancio di un’auto, è stata la celebrazione dell’italianità – ha commentato Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy, la direzione commerciale che comprende tutti i brand venduti in Italia da Fiat – I nostri venditori non hanno mai potuto sedersi, erano sempre in giro strattonati dalla gente”.

    “Nella mia esperienza non ho mai visto il cofano di una macchina aperto così tante volte. I consumatori cercavano il cuore Alfa, che è nel suo motore, tanto che molti si sono presentati come “Alfisti” anche senza possedere un’Alfa. Questo perché mancava un prodotto firmato Alfa e la gente si è esaltatata proprio perché con la Giulia è tornato il dna Alfa”, ha aggiunto Italia.

    In attesa di ‘quantificare’ appieno i numeri del successo attraverso i dati ufficiali, per ora si sa che la clientela interessata alla nuova Giulia è di età inferiore ai 55 anni tipici del segmento D nel qual rientra la nuova Alfa, e che metà dei nuovi clienti arriva da un’auto tedesca, BMW in primis, quasi che questo tipo di pubblico sia stato convinto dal nuovo spot della casa di Arese.

    A livello di tipologia di richieste, l’allestimento più gettonato è stato per il 90% quello Super, il top di gamma, mentre il 3% è stato relativo alla Quadrifoglio, la sportiva da 510 cavalli. Il colore preferito nelle ordinazioni è stato il Rosso Alfa Romeo e solo il 30% dei clienti si è affidato alla versione diesel con cambio automatico, solitamente l’abbinamento più venduto per questo tipo di auto, una scelta spiegabile con il fatto che le vetture in prova erano prevalentemente con cambio manuale.

    Così, qualora si organizzasse un secondo weekend di porte aperte, ad Arese stanno già pensando di mettere a disposizione come “test car” la Giulia 2.2 diesel 180 CV con cambio automatico. Intanto, chi ha ordinato la nuova auto dovrà aspettare solo fine giugno, quando sono previste le prime consegne: i tempi di attesa sono infatti quantificati in poche settimane.

    La Giulia e le sue rivali sul mercato. Foto-confronto

    Fonte: Virgilio Motori (30 maggio 2016)

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio automatico

    alfahp
    Alfa Romeo Giulia: ecco la versione estrema

    Dal 2 settembre è possibile ordinare l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata del nuovo cambio automatico a 8 rapporti, abbinato al potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV – totalmente in alluminio – che assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

    100% Italiana, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de “La meccanica delle emozioni”, la Giulia, nella versione top di gamma adotta un cambio ZF automatico a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.

    La trasmissione è dotata di frizione “lock up” che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia.

    Inoltre, Il nuovo cambio automatico è in grado, a seconda della modalità del DNA, di ottimizzare la fluidità, il comfort e la facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale. Sono di serie le palette del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo.

    Caratterizzata dalla trazione posteriore, la Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti ha prezzo di listino che parte da 81.500 euro e rappresenta l’apice dell’intera gamma Giulia che parte da 35.500 euro e, con la straordinaria e innovativa formula Be Lease, è acquistabile a 270 euro al mese con 4 anni di polizza RCA inclusa nel prezzo.

    FOTOGALLERY

    Fonte: Virgilio Motori (03 settembre 2016)

    8Qh8Naq
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Volano le vendite di Alfa Romeo: numeri da record grazie alla Giulia

    alfa-romeo-giulia11

    La Giulia fa volare le vendite di Alfa Romeo che hanno subito una vera e propria impennata.

    Basti pensare che nello scorso mese di settembre da poco concluso, secondo quelli che sono i dati ufficiali di vendita, Alfa Romeo ha ottenuto un incremento pari a +47,25 per cento rispetto allo stesso mese del 2015.
    Insomma una crescita notevole che ovviamente viene trainata dalla nuova berlina che continua ad ottenere risultati lusinghieri.

    A PARIGI LA GIULIA VELOCE – Al Salone dell’auto in corso a Parigi Alfa Romeo ha presentato la Giulia Veloce. La versione sportiva del modello fiore all’occhiello del Biscione sarà disponibile con gli inediti motori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV

    Il turbo benzina 4 cilindri 2.0 è costruito interamente in alluminio ed è caratterizzato, oltre che dal sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, anche dal sistema di sovralimentazione ‘Due in Uno’ e dall’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Grazie a queste caratteristiche Giulia Veloce garantisce una risposta particolarmente pronta ai comandi dell’acceleratore in tutto l’arco di funzionamento (la coppia raggiunge i 400 Nm già a 2.250 giri) e in una notevole efficienza nei consumi.

    In alternativa, Giulia Veloce può essere equipaggiata con il nuovo 2.2 Diesel che sviluppa 210 Cv e una coppia massima di ben 470 Nm a 1750 giri. Questo turbodiesel 2.2 è il primo motore a gasolio nella storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio.

    Fonte: Virgilio Motori (08 ottobre 2016)

    QHRmBLZ
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Giulia votata come ”Auto Europa 2017”

    alfa-romeo-giulia2

    È stata l’Alfa Romeo Giulia a conquistare l’ambito titolo di Auto Europa 2017, il prestigioso riconoscimento che i giornalisti italiani automotive riuniti nella UIGA assegnano ogni anno alla migliore auto prodotta in almeno 10.000 esemplari in Europa e commercializzata nel nostro Continente.

    I professionisti dell’informazione si sono riuniti quest’anno al Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Lainate dove, dopo due giorni di test su strada e in pista, hanno scelto la vettura che meritava di essere incoronata Auto Europa 2017.

    Sono stati 21 i modelli che si sono contesi il titolo: oltre alla Alfa Romeo Giulia, Audi A4, Nuova BMW X1, Nuova DS3, Fiat Tipo, Hyundai i20 Active SUV, Nuovo Kia Sportage, Infiniti Q30, Jaguar F-Pace, Range Rover Evoque cabrio, Maserati Levante, Nuova Mini Clubman, Nuova Nissan Leaf, Opel Astra, Nuova Peugeot 2008, Nuova Porsche 911, Renault Talisman/Tourer, Seat Ateca, Skoda Superb, Suzuki S-Cross, Volkswagen Tiguan.

    Fonte: Virgilio Motori (18 ottobre 2016)

    EmoticonVillagesorriso%20%2874%29
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo Giulia: arriva anche la versione station-wagon
    Nel 2017 dovrebbe arrivare l'erede della 159 Sportwagon

    Alfa Romeo Giulia Sportwagon (SW)

    alfa-sportwagon-11

    La versione station wagon della Giulia, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere presentata alla fine del 2017. Si tratta di un modello molto atteso perché nel settore di riferimento della Giulia, quello delle vetture del segmento D, nel 62% dei casi.

    alfastation

    La nuova Giulia “Sportwagon” potrebbe debuttare in occasione del Salone dell'automobile di Francoforte a settembre dell'anno prossimo.

    alfa-sportwagon-21

    A livello motoristico, la versione Sportwagon dovrebbe riprendere sostanzialmente la gamma della versione berlina: oltre al modello 'top' V6 biturbo 3.0 della Quadrifoglio Verde, attesi soprattutto il 2.0 turbo benzina MultiAir e il 2.2 diesel JTD-M. Sempre come per la berlina, le rivali più accreditate sono le tedesche, come la BMW Serie 3 Touring, la Mercedes Classe C Station Wagon e la Audi A4 Avant.

    Alfa Romeo 159

    alfa-romeo-159-21

    La nuova Giulia Sportwagon erediterà il ruolo della 159 Sportwagon, ultima familiare prodotta dalla casa di Arese.

    alfa-romeo-159-11

    Prodotta dal 2005 al 2011, la 159 è stato un modello di grande successo per l'Alfa, anche per quanto riguarda la versione sportwagon, lanciata nel 2006.

    alfa-romeo-159-31

    Ora, dopo anni di attesa, in casa Alfa si è deciso di tornare a produrre versioni wagon, sempre molto apprezzate per la loro linea sportiva, e quale migliore occasione della nuova Giulia?

    Fonte: Virgilio Motori (27 ottobre 2016)

    bxHxdnC
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alfa Romeo della Polizia: un bolide da 240 cv

    Alfa Romeo Giulia della Polizia

    alfa_polizia1

    Si è svolta a Roma, nel piazzale della Scuola Superiore di Polizia, la cerimonia di consegna delle vetture Alfa Romeo come nuove auto della Polizia di Stato.

    Sono state consegnate anche due esemplari di Alfa Romeo Giulia Veloce che entreranno nella flotta della Polizia stradale per i servizi di staffetta delle autorità.

    Si tratta della versione presentata al Salone di Parigi, con il nuovo 2.0 turbo a benzina da 280 CV e la trazione integrale permanente Q4. Abbinato al cambio automatico ZF a otto marce, il propulsore, con sistema MultiAir e iniezione diretta, può spingere la vettura fino a 240 km/h.

    alfa_polizia3

    alfa_polizia4

    alfa_polizia5

    Alfa Romeo Giulietta della Polizia

    alfa_polizia2

    Anche la Giulietta torna in Polizia. A distanza di 37 anni dalla sua omonima, che fu apprezzata volante a cavallo degli anni 80 e 90, un’altra Giulietta torna a vestire la livrea bianca e azzurra: si tratta dell’Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2.

    Fonte: Virgilio Motori (13 dicembre 2016)

    simsonrossoblurid
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    L’Alfa Romeo Giulia conquista la Cina
    La Giulia Alfa Romeo conquista il mercato asiatico

    alfahp
    Alfa Romeo Giulia: ecco la versione estrema

    Alfa Romeo ha fatto breccia nel cuore dei cinesi. In occasione dell’accordo che ha inaugurato su Tmall, piattaforma del gruppo Alibaba, lo store dedicato allo storico marchio sportivo di Fca, sono state vendute 350 Giulia in edizione limitata ‘Milano’ nel tempo record di 33 secondi.

    “La scelta di lanciare questo modello in esclusiva sulle piattaforme di Alibaba testimonia ancora una volta la volontà del gruppo di continuare a lavorare a fianco di grandi brand come Alfa Romeo, per portare il meglio del made in Italy ai consumatori cinesi, la cui domanda per prodotti stranieri continua a crescere”, ha commentato Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group.

    L’edizione limitata Giulia ‘Milano’ è stata venduta a un prezzo di 62.900 dollari.

    Poco prima dell’apertura dello store dedicato, su Tmall sono state effettuate circa 20mila ricerche sui modelli Alfa Romeo. Fca ha inoltre aggiunto sulla piattaforma altre 60 autovetture nella versione Quadrifoglio Verde, il modello da oltre 500 cavalli, al prezzo di 148.000 dollari.

    Fonte: Virgilio Motori (22 marzo 2017)

    woohoo-dancing-banana-smiley-emoticon
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Giulia coupè: sarà l’Alfa Romeo più potente di sempre
    La Giulia Coupé potrebbe arrivare nel 2019: la top di gamma, probabilmente ibrida, vanterebbe una potenza complessiva di 641 CV

    alfa_romeo_giulia

    In attesa del nuovo piano industriale di Fca che sarà illustrato da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno, si susseguono le indiscrezioni sui modelli futuri che andranno a completare le proposte sul mercato dei prossimi anni.

    Secondo quanto riportato dal sito inglese Autocar, Alfa Romeo sarebbe pronta a mettere sul mercato entro il 2019 la versione coupè della Giulia.

    Questa Giulia dovrebbe essere dotata di un sistema di recupero energetico montato sulla Ferrari di Formula 1 (Energy Recovery System).

    Questo sistema dovrebbe affiancare due unità: la prima caratterizzata dal 2.0 quattro cilindri turbo della Giulia Veloce capace di erogare in totale circa 345 CV, mentre il secondo dal 2.9 biturbo V6 della Quadrifoglio (ferma a 510 CV) in grado di arrivare a in questo caso a circa 640 CV, dando vita all’Alfa più performante di sempre.

    La Giulia Coupé potrebbe vedere il ritorno dello stemma Sprint o GTV e sarà basata sulla Quadrifoglio con proporzioni diverse.

    Tra le novità di Alfa Romeo dei prossimi quattro anni dovrebbe esserci anche un Suv compatto. Al recente Salone di Ginevra l’amministratore delegato di Fca ha lasciato intendere che il mercato per le tre porte compatte si è fortemente contratto e la nuova MiTo sarà qualcosa di diverso.

    Secondo l’autorevole sito ‘Auto Express’ la nuova identità della MiTo potrebbe essere un crossover per consentire ad Alfa Romeo di entrare anche nel segmento degli Urban Suv, molto richiesti suo mercato italiano. Per lo stesso motivo, un grande SUV posizionato sopra lo Stelvio uscirà come il modello più grande della compagnia e con un propulsore ibrido da 400 CV.

    Leggi anche:
    Alfa Romeo Giulia Sport Edition: novità di giugno in edizione limitata

    Fonte: Virgilio Motori (05 aprile 2018)

    gif

    Edited by Steve Hi Power Mc - 11/6/2018, 21:30
     
    .
15 replies since 24/6/2015, 21:59   464 views
  Share  
.