Smartphone Nokia nel 2016 confermato dal boss finlandese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Smartphone Nokia nel 2016 confermato dal boss finlandese
    L'AD di Nokia Rajeev Suri ha confermato a Manager Magazin che nel 2016 sarà tempo per una nuova stagione nel settore smartphone

    nokia-concept-6d90441e19a20146270b8faa1ef39d62a

    Nokia tornerà nuovamente sul mercato smartphone nel 2016. "Stiamo cercando partner adatti", ha confermato l'AD Rajeev Suri alla testata tedesca Manager Magazin. L'idea è di fornire in licenza il marchio "Nokia" a produttori di riferimento. Ad ogni modo non prima dell'estate 2016, poiché l'accordo di cessione del ramo mobile siglato con Microsoft nel 2013 prevede il congelamento di ogni attività fino a quella data.

    "Microsoft produce cellulari, noi vorremmo solo curare il design e fornire il nome in licenza, ma ovviamente saremmo in grado di sfidarli, potremmo essere al loro pari", ha aggiunto il dirigente.

    Al momento Nokia può già vantare un contratto con Foxconn per la produzione della linea tablet N1, ma forse in ambito smartphone la sfida sarebbe più complessa perché il suo know how è nei Lumia.

    La buona notizia è che il Gruppo si sta risollevando: da una parte la fusione con Alcatel-Lucent, per dar vita al secondo gruppo mondiale di reti di telefonia mobile; dall'altra la cessione (parziale o totale) del servizio di mapping HERE che fa gola BMW, Audi, Daimler e Uber. "Chiunque è in grado di offrire il migliore accordo a lungo termine è il benvenuto", ha sottolineato Suri.

    Non resta che attendere i primi accordi di Nokia, fermo restando il fatto che il bagaglio tecnologico dell'azienda ormai è a Redmond – ovvero in casa Microsoft. Illudersi che il colosso finlandese possa ritornare sul mercato con qualcosa che abbia legami con il passato è quanto mai ridicolo.

    Fonte: Tom's Hardware (19 giugno 2015)

    EmoticonVillageCartoni%20(85) EmoticonVillageRisateLOL%20(5)

    Edited by Steve Hi Power Mc - 12/12/2016, 20:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia con display curvo, svelato il top di gamma finlandese?
    Rimbalzano dalla rete le immagini di un phone concept che prova ad immaginare come saranno i prossimi smartphone del produttore finlandese

    nokia1
    Secondo il grafico Michael Muleba, Nokia sarebbe pronta a lanciare uno smartphone con schermo edge-to-edge

    nokia2
    Il Nokia Edge Phone visto nella parte frontale e posteriore

    nokia3
    Da questa angolazione si può ammirare lo schermo secondario, posto nel bordo superiore

    nokia4
    Come si evince da questo renderig, per Muleba lo schermo coprirà entrambi i lati lunghi del dispositivo

    nokia5
    Il Nokia con schermo curvo si mostra da un punto di vista particolare

    Sono passati solo pochi giorni da quando Nokia ha ufficialmente annunciato che inizierà a produrre ancora una volta smartphone, dopo aver concluso la collaborazione con Microsoft. Come spesso accade in questi casi, sul web sono apparse le prime indiscrezioni sui prossimi telefonini della casa finlandese.

    Ora secondo le ultime notizie, Nokia potrebbe adottare display curvi nel prossimo futuro, come Samsung e forse Apple, display curvi. Sono solo rumors, di certo ancora c’è poco se non il fatto che l’azienda con sede a Helsinki lancerà nel 2017 quattro nuovi smartphone. Nonostante ciò, alcuni grafici hanno cominciato ad immaginare come potrebbero essere gli smartphone Nokia con schermo edge to edge. Tra questi troviamo Michael Muleba, uno dei più famosi concept designer di telefonini che è tornato in scena realizzando un nuovo concept, il Nokia Hayen.

    Il Nokia Edge Phone

    Secondo il grafico, il Nokia Edge Phone sarà senza tasto home e con un display ampio curvo. Sulla parte laterale superiore lo smartphone monterà uno schermo speciale secondario che verrà utilizzato per le notifiche, per gestire l’audio e i video. Il telefono, che avrà anche una fotocamera posteriore da 23 megapixel, integrerà sia il lettore per le impronte digitali e sia lo scanner per l’iride. A dire il vero, dando uno sguardo al rendering di Michael Muleba, l’edge del display principale ricorda un po’ il Galaxy Edge S7.

    4 smartphone nel 2017

    Tornando al presente, come detto Nokia è pronta al grande ritorno, lanciando 4 nuovi smartphone. Il Nokia D1C, un device octa-core con 3GB di RAM ,16 Gigabyte di memoria interna e una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Poi dovrebbero essere annunciati altri due smartphone di fascia media: Nokia 5320 e RM-1490. Infine, l’ultimo modello sarà presentato in due dimensioni, una da 5,2 pollici e l’altra da 5,5 pollici. Entrambi avranno uno schermo AMOLED, supporteranno la risoluzione 2K e saranno resistenti all’acqua e alla polvere.

    Fonte: Libero Tecnologia (26 novembre 2016)

    gif
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia torna sul mercato con due smartphone a prezzi bassissimi
    L’azienda finlandese, secondo diverse indiscrezioni, presenterà nei primi mesi del 2017 il nuovo D1C che sarà venduto in due versioni: una da 150 euro e l’altra a 200

    nokia-d1c

    Nokia è pronta a tornare sulla scena mondiale degli smartphone. La società lo farà molto probabilmente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, fissato per febbraio 2017. L’azienda finlandese ha in mente di lanciare ben quattro modelli diversi per il suo ritorno, e due saranno low-cost.

    Il ritorno di Nokia a prezzi stracciati. Diverse indiscrezioni portano al ritorno di Nokia entro i primi mesi del prossimo anno. A prendere la scena per primo dovrebbe essere lo smartphone chiamato D1C. Un dispositivo che si piazzerà nella fascia media anche se con prezzi molto bassi. Una strategia aggressiva nei confronti della concorrenza, quella pensata da Nokia, utile per riportare, e in fretta, la fiducia dei consumatori sui dispositivi dell’azienda finlandese. Una scelta che però lascia pochissimi margini d’errore e che è il preludio a un altro smartphone, questo sicuramente un top di gamma, che Nokia dovrebbe rilasciare nella seconda metà del prossimo anno.

    Il nuovo Nokia D1C

    nokia1
    Per scoprire come sarà il nuovo top di gamma finlandese, clicca sulla foto

    La domanda ora è: come sarà il nuovo smartphone di Nokia? Il D1C verrà lanciato in due versioni, che si distingueranno per la grandezza del display, uno da 5 pollici e l’altro da 5,5, e per alcune caratteristiche. Il più grande dei due avrà 3GB di RAM e uno schermo FullHD. E costerà circa 200 dollari. Il più piccolo avrà invece 2GB di RAM e sempre un display FullHD ma verrà lanciato sul mercato a 150 dollari. La versione meno costosa monterà una fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre quella più cara ne avrà 16. In entrambi i modelli invece la fotocamera anteriore sarà da 8 megapixel. Saranno uguali per entrambi i D1C le altre caratteristiche tecniche. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 430, per il resto a bordo troviamo una GPU Adreno 505, e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage espandibile in entrambi i dispositivi. Il sistema operativo sarà aggiornato all’ultima versione di Android, ovvero Nougat. 7.0.

    Fonte: Libero Tecnologia (12 dicembre 2016)

    OmLeexD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Il telefonino Nokia da 25 euro e con la batteria che dura un mese. Foto
    Non sarà uno smartphone a segnare il ritorno di Nokia ma un semplice cellulare. Il dispositivo costerà appena 26 dollari e sarà lanciato durante i primi mesi del 2017

    Nokia 150

    nuovo-nokia
    Con un colpo a sorpresa Nokia presenta il primo nuovo telefonino. Non è uno smartphone, ma un device della "vecchia generazione". Non è possibile collegarsi a Internet.

    Come sarà il Nokia 150

    carattristiche-nokia-150
    Schermo da 2,4 pollici, tastiera fisica e fotocamera a bassa risoluzione.

    Radio FM e lettore MP3

    nokia-150
    Tra le altre funzionalità, la radio FM e il lettore MP3.

    A chi è dedicato il Nokia 150

    nokia-150-come-funzioa
    Il Nokia è dedicato alle persone che utilizzano il telefonino solamente per chiamare e inviare qualche SMS.

    La batteria

    data-di-uscita
    Il vero punto di forza è l'autonomia. La batteria può durare, in modalità stand-by, fino a mese.

    Data di uscita e prezzo

    colorazione-nokia-150
    Il Nokia 150 costerà di 26 dollari (circa 25 euro) e sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2017. Sarà possibile acquistarlo in Asia, Europa e Medio Oriente.

    Nokia è tornata sul mercato. Ufficialmente. Il produttore finlandese ha appena presentato il suo primo nuovo telefonino. Il dispositivo è stato realizzato in collaborazione con HMD Global e avrà uno schermo da 2.4 pollici, una tastiera e anche la radio FM.

    Non uno smartphone, ma un telefonino alla vecchia maniera. Nokia 150, questo il nome del device, ricorda, infatti, alcuni dei primi cellulari realizzati dall’azienda di Espoo. Cellulari che, prima dell’avvento degli smartphone, non avevano rivali. Nokia per diversi anni è stata, infatti, simbolo di affidabilità: i suoi prodotti erano praticamente indistruttibili. Poi è arrivato l’iPhone e tutto è cambiato. A nulla è servita la partnership con Microsoft, il produttore finlandese è stato alla fine costretto a ritirarsi. Con questo nuovo dispositivo Nokia dunque riappare in scena, anche se l’evento che segnerà il gran ritorno sarà indubbiamente il Mobile World Congress di Barcellona.

    Caratteristiche del Nokia 150


    Link al video

    In attesa di svelare i suoi primi smartphone dopo quasi un anno di inattività, Nokia presenta quindi il Nokia 150, un dispositivo che serve principalmente per telefonare e mandare qualche SMS. Diamo ora un’occhiata alle caratteristiche tecniche del cellulare. Per quanto riguarda le funzionalità multimediali, il Nokia 150, oltre alla radio FM, possiede anche una fotocamera basica (come i primi cellulari di seconda generazione) e un player MP3. Il dispositivo integra anche la connessione Bluetooth e lo slot per la MicroSD. Il vero punto di forza è però la batteria che in stand-by è in grado di durare fino un mese. Altro che smartphone. Ed è anche prevista una versione dual-sim. Per chi fosse interessato, il Nokia 150 sarà messo in vendita al prezzo di 26 dollari (circa 25 euro) a partire dai primi mesi del 2017 e sarà disponibile in Asia, Europa e Medio Oriente.

    Leggi anche:
    Come allungare la vita delle batterie di smartphone e portatili

    Fonte: Libero Tecnologia (15 dicembre 2016)

    tumblr_inline_mrzcwhKzUN1qz4rgp

    Edited by Steve Hi Power Mc - 21/12/2016, 22:27
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia C1, il top di gamma finlandese si presenta: ecco le prime foto
    La partnership tra Nokia e HMD Global sembra andare a gonfie vele. Il top di gamma dovrebbe montare un SoC Snapdragon 830 e 4GB di RAM

    È uno dei prodotti più attesi del 2017. Stiamo parlando di Nokia e del suo ritorno nel mondo dei telefonini e degli smartphone. L’azienda finlandese ha firmato un accordo con HMD Global per produrre smartphone utilizzando il vecchio logo di Nokia.

    Dopo l’esperienza tutt’altro che felice con Windows, la società finlandese prova a rilanciarsi nel settore degli smartphone puntando a sviluppare device dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Secondo i rumors, dovrebbero essere quattro i modelli che Nokia presenterà durante il World Mobile Congress di Barcellona del febbraio del 2017. Oltre a due modelli di fascia media e al D1C, HMD Global insieme a Nokia sono pronte a lanciare uno smartphone top di gamma che dovrà sfidare sul loro stesso terreno Samsung e Apple. Con un’unica differenza: il prezzo dello smartphone sarà molto più basso.

    Le caratteristiche tecniche del Nokia C1

    nokia-150-1
    Nokia e HMD Global hanno annunciato anche il lancio di un telefonino con tastiera e senza connessione a Internet. Clicca sull’immagine per saperne di più e vedere le foto

    Dai rendering apparsi online, il Nokia C1 avrà un design molto lineare con uno schermo che occuperà la gran parte della superficie, seguendo la nuova moda lanciata dallo Xiaomi Mi Mix. Inoltre, nella parte frontale non è presente nessun tasto fisico, con il lettore d’impronte che molto probabilmente sarà “nascosto” sotto il display. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Nokia C1 monterà un SoC Snapdragon 830 e 4GB di RAM. Pe quanto riguarda la memoria interna saranno disponibili tre versioni differenti: da 32GB, 64GB e 128GB. Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera posteriore dual-lens dotata di flash Xenon, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 Megapixel. La batteria sarà da 3210 mAh. Il Nokia C1 dovrebbe montare fin dal giorno di lancio Android Nougat 7.1.

    Data di uscita e prezzo

    Per quanto riguarda la data di uscita e il prezzo è ancora tutto avvolto nel mistero. L’unica cosa certa è che il Nokia C1 sarà commercializzato nel 2017 e sarà presentato durante il World Mobile Congress.

    Fonte: Libero Tecnologia (19 dicembre 2016)

    gif
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia fa sul serio: due smartphone per sbaragliare iPhone e Galaxy
    Sempre più vicino il ritorno di Nokia sul mercato. Dopo la presentazione del Nokia 150 si susseguono le indiscrezioni sui nuovi smartphone finlandesi

    nokia-render

    Continua a far parlare di sé Nokia, ormai pronta al gran ritorno. In queste ultime ore sono emerse quelle che sembrano essere le prime immagini del Nokia P, uno degli smartphone con cui il produttore finlandese si prepara a riapparire in scena.

    Foto che si aggiungono a quelle del Nokia C1, circolate in rete solo alcuni giorni fa. In realtà, ufficialmente l’azienda finlandese è già tornata sul mercato lanciando a sorpresa il Nokia 150, un semplice cellulare realizzato in collaborazione con HMD Global. Ma il vero banco di prova per la corporation con sede a Espoo sarà indubbiamente il World Mobile Congress di Barcellona dove con molta probabilità Nokia presenterà i nuovi smartphone. Tornando alle presunte foto dei Nokia P, le immagini– sempre che si tratti di scatti autentici – sono apparse alcuni giorni fa sul social network cinese Weibo e mostrano come potrebbe essere il look del Nokia P.

    Caratteristiche del Nokia P

    Dando uno sguardo ai rendering del Nokia P, la prima cosa che attira l’attenzione è il design snello e il corpo in metallo. Secondo le ultime indiscrezioni, il top di gamma dell’azienda finlandese monterà, come il Galaxy S8, il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 835. Sempre facendo riferimento a queste notizie, il Nokia P avrà 6 GB di RAM. Non ci sono, invece, informazioni precise riguardo allo spazio di archiviazione interno. I rumors poi sostengono che il device avrà una fotocamera da 23 megapixel realizzata con le lenti prodotte dalla casa tedesca Carl Zeiss.

    Due versioni del Nokia P

    Il Nokia P dovrebbe essere lanciato in due versioni: accanto al modello base da 5,2 pollici, ci sarà anche il taglio da 5,5 pollici. Entrambi i dispositivi saranno, secondo queste informazioni, resistenti all’acqua e alla polvere. Il nuovo dispositivo con molta probabilità girerà con Android e non più, come successo ai tempi della partnership con Microsoft, con Windows.

    Nokia Z2 Plus, caratteristiche tecniche

    Ma non è tutto. Secondo il sito internet Geekbench, Nokia avrebbe in mente di lanciare anche un altro dispositivo di fascia medio-alta: il Nokia Z2 Plus. Con molta probabilità lo smartphone sarà destinato esclusivamente al mercato cinese. Stando a queste informazioni, il device avrà una RAM da 4 GB e girerà con il processore quad-core Snapdragon 820.

    Fonte: Libero Tecnologia (21 dicembre 2016)

    K1aX0TM gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia E1, svelate le caratteristiche del device low cost finlandese
    Arrivano le prime notizie che riguardano uno dei nuovi smartphone che l’azienda finlandese presenterà a Barcellona al World Mobile Congress

    nokia

    All’appello mancava solamente lui e a poco più di un mese dalla presentazione ufficiale al Mobile Wolrd Congressi di Barcellona arrivano i primi rumors ufficiali anche sulle caratteristiche tecniche dell’E1, uno degli smartphone Nokia low-cost.

    Il device fa parte della pattuglia di cinque o sei smartphone che l’azienda finlandese è pronta a lanciare sul mercato nel 2017, grazie alla partnership con la società cinese HMD Global che produrrà i device sfruttando lo storico marchio finnico. Il Nokia E1 è uno smartphone entry-level che HMD Global ha pensato per la fascia più bassa di prezzo. Ma non per questo le caratteristiche tecniche sono inferiori. Anzi. L’azienda cinese è pronta a entrare sul mercato con dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e che possano rilanciare Nokia nel mondo della telefonia.

    Le caratteristiche tecniche del Nokia E1

    nokia-E1-02
    Ecco come sarà il Nokia E1. Premi sull’immagine per scoprire le altre foto

    Secondo alcuni rumors apparsi online, il Nokia E1 dovrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 425 supportato dalla GPU Adreno 308, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (molto probabilmente espandibile tramite una scheda microSD). Lo schermo dovrebbe avere una grandezza di 5,2 o 5,3 pollici con una risoluzione di 720p, mentre il comparto fotografico sarà formato da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel. Il device dovrebbe presentare la versione Android Nougat 7.0. Lo smartphone dovrebbe essere venduto a una cifra di circa 150 dollari (140 euro). Se le caratteristiche e il prezzo dovrebbero essere confermate, il Nokia E1 si candida a essere come uno degli smartphone best buy del 2017, una vera e propria occasione per i milioni di utenti che non amano spendere una cifra folle per il telefono.

    nokia-p-leaked
    Non solo low-cost. Mokia è pronta a tornare sul mercato anche con un modello top di gamma. Premi sull’immagine per scoprire come sarà

    Il Nokia E1, insieme a tutti gli altri smartphone sviluppati dall’azienda cinese (tra cui alcuni tablet e uno smartphone top di gamma), saranno presentati a fine febbraio al Wolrd Mobile Congress, l’annuale fiera dedicata a smartphone e tablet. Per la vendita, invece, sarà necessario aspettare almeno qualche altro mese: tra fine marzo e inizio aprile dovremmo finalmente vedere il ritorno di Nokia.

    nuovo-nokia

    Fonte: Il Libero Tecnologia (08 gennaio 2017)

    292pcth
    Tra i modelli lanciati sul mercato, anche un telefonino “vecchia maniera”. Premi sull’immagine per scoprire come sarà
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia 6, lo smartphone finlandese da 250 euro. Foto
    Nokia torna in campo e lo fa con uno smartphone molto interessante. Per il momento, però, il Nokia 6 sarà disponibile solamente in Cina

    Quattro anni di rumors e indiscrezioni su presunti nuovi device e sul fallimento dell’azienda. Ma alla fine i fan sono stati ripagati: Nokia ha presentato ufficialmente lo smartphone che segna il ritorno dell’azienda finnica nel settore della telefonia. Il Nokia 6 sarà lo smartphone della riscossa.

    Con la presentazione ufficiale del Nokia 6, l’azienda finnica chiude un periodo complicato: la partnership con Microsoft avrebbe dovuto riportare l’azienda ad avere un ruolo da protagonista nel settore degli smartphone e invece l’esperimento è fallito miseramente. Ora Nokia torna in campo grazie all’accordo con l’azienda cinese HMD Global che produrrà smartphone Android utilizzando il brand dell’azienda finnica. Il progetto prevede il lancio di cinque o sei smartphone (e di alcuni tablet) entro la fine del 2017, realizzando device dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Nokia 6


    Link al video

    Tra i tanti rumors che hanno accompagnato il ritorno dell’azienda finlandese, nessuno menzionava il Nokia 6. Sono apparse notizie sul D1C, smartphone mid-range, del C1, prossimo top di gamma, e dell’E1, device low-cost, ma nessuna che parlasse di un ipotetico Nokia 6. Per questo motivo è stata una vera e propria sorpresa la presentazione dello smartphone che segna la rinascita della società finnica.

    Caratteristiche Nokia 6

    nuovo-nokia
    Tra i modelli lanciati sul mercato, anche un telefonino “vecchia maniera”. Premi sull’immagine per scoprire come sarà

    Passiamo ora alle caratteristiche tecniche: il Nokia 6 monterà un SoC Snapdragon 430 supportato da una GPU Adreno 505, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB con una scheda micro-SD. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, dedicata agli amanti dei selfie. Avrà un sensore biometrico per la sicurezza dei dati personali e la batteria sarà da 3000 mAh. Il Nokia 6 sarà dual-sim e monterà Android 7.0 Nougat.

    Prezzo e uscita

    Nonostante un chipset che non è al livello dei più performanti disponibili sul mercato, le caratteristiche tecniche del Nokia 6 sono molto interessanti e lo posizionano nella stessa fascia di prezzo della serie A di Samsung. Rispetto ai device sudcoreani, però, il Nokia 6 ha un prezzo decisamente più basso. Infatti, sarà possibile acquistarlo a una cifra di circa 250 euro. L’unico problema, però, riguarda la disponibilità in Europa. HMD Global ha annunciato che lo smartphone, in un primo momento, sarà disponibile solamente per il mercato cinese.

    Tutti gli utenti che attendono il ritorno di Nokia in Italia dovranno attendere fine febbraio, quando l’azienda finlandese presenterà gli altri device al Mobile Wolrd Congress di Barcellona.

    Fonte: Libero Tecnologia (10 gennaio 2017)

    oooh
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia, il primo giorno è da record: 255000 smartphone venduti
    Il ritorno nel mondo degli smartphone dell’azienda finlandese è da record: in poche ore il Nokia 6 ha fatto registrare numeri da capogiro

    nokia-1-2

    Se qualcuno aveva messo in dubbio la bontà della strategia di Nokia per tornare competitiva nel mondo degli smartphone, ora dovrà ricredersi. Il Nokia 6, il primo smartphone dell’accoppiata HMD Global-Nokia ad essere presentato ufficialmente, ha ricevuto oltre 250000 prenotazioni sul web.

    Tutto merito della scelta di HMD Global di puntare, in un primo momento, solamente sul mercato cinese, che al momento offre un numero di utenti sterminato. Il brand Nokia ha ancora il suo fascino e le prime ventiquattro ore hanno dimostrato che l’azienda finlandese può veramente ambire a dire la sua nel settore degli smartphone, che negli ultimi anni è diventato iper-competitivo e anche un solo errore può causare perdite per decine di milioni di euro. Il Nokia 6 è stato accolto positivamente dagli utenti, grazie a caratteristiche interessanti e a un prezzo di circa 250 euro.

    Nokia 6: le caratteristiche

    nokiajpg
    Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

    La scelta di abbandonare il progetto Windows 10 Mobile per abbracciare quello molto più sicuro di Android è stata sicuramente azzeccata e premiata con oltre 250000 prenotazioni. Il sistema operativo del robottino verde è il più utilizzato al mondo e Nokia non ha avuto altra scelta che quella di sfruttare le potenzialità e le funzionalità di Android. Ma anche le caratteristiche dello smartphone sono piuttosto interessanti. Il Nokia 6 monta un chipset Snapdragon 430, supportato da una GPU Adreno 505, 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 128GB. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione FullHD, mentre il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una anteriore da 8 megapixel. Il device è dual-sim e monta Android Nougat 7.0.


    Link al video

    Vedremo nei prossimi mesi come Nokia deciderà di muoversi nel mondo degli smartphone. Alla fiera internazionale dedicata alla telefonia dovrebbe presentare 5-6 nuovi device, tra cui un top di gamma pronto a rivaleggiare con iPhone 8 e Samsung Galaxy S8.

    nokia1-1
    Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone più attesi del 2017, tra cui il prossimo top di gamma di Nokia

    Fonte: Libero Tecnologia (14 gennaio 2017)

    gif
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia P1, rivelate le caratteristiche tecniche del top di gamma
    Nuove indiscrezioni sul fronte Nokia. A poche settimane dal Mobile World Congress svelate le specifiche tecniche del Nokia P1, top di gamma finlandese. Scopriamolo insieme

    nokia2-1

    Ritorno in grande stile doveva essere e così, presumibilmente, sarà. Dopo il successo ottenuto dal Nokia 6 al suo lancio in Cina (250mila prenotazioni in meno di 24 ore, circa 1 milione nelle prime 72 ore), il produttore finlandese affila le armi in vista del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 3 marzo 2017.

    Nokia sarà infatti presente nella capitale della Catalogna con almeno un paio di dispositivi, destinati questa volta al mercato globale e non solo al mercato cinese. E se le voci provenienti dall’Asia dovessero corrispondere alla realtà, tra questi troveremo il Nokia P1, il top di gamma destinato a confrontarsi con i vari iPhone 8, Samsung Galaxy S8 e Huawei P10 (solo per citarne alcuni). E a scorrere le specifiche tecniche del dispositivo si capisce che il produttore finlandese ha tutte le carte in regola per poter dire la sua anche nel settore più remunerativo e più competitivo del mercato degli smartphone.

    Caratteristiche tecniche Nokia P1

    nokiajpg
    Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

    Stando ai soliti ben informati, il Nokia P1 dovrebbe trarre “ispirazione” dallo Sharp Xx3. Il dispositivo, infatti, sarà prodotto interamente da Foxconn, gigante cinese della manifattura elettronica che ha recentemente acquistato lo storico marchio giapponese. Non ci sarà da stupirsi, dunque, se i due dispositivi dovessero somigliarsi e le caratteristiche tecniche Nokia P1 e Sharp Xx3 essere molto simili. Il dispositivo finlandese avrà un display da 5,3 pollici LCD IGZO protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5. Sotto lo schermo trova spazio lo Snapdragon 835 (ultima “fatica” degli statunitensi di Qualcomm), 6 gigabyte di memoria RAM e spazio d’archiviazione di 128 gigabyte e 256 gigabyte. Completano la dotazione hardware una batteria da 3.500 mAh compatibile con gli ultimi standard QuickCharge, scanner di impronte digitali ultrasonico e sensore fotografico da 22,3 megapixel corredato da ottiche Carl Zeiss. Il Nokia P1 sarà disponibile in due differenti versioni: la prima, con taglio di memoria da 128 gigabyte, avrà scocca in alluminio; la seconda, con spazio di archiviazione da 256 gigabyte, sarà realizzato invece in ceramica.

    Prezzo e uscita Nokia P1

    nuovo-nokia-1
    Il Nokia 150 è il telefonino che segna il ritorno sul mercato del celebre marchio finlandese dopo la conclusione della partnership con Microsoft. Scopri le specifiche tecniche del nuovo telefono Nokia cliccando sull’immagine

    Le fonti cinesi forniscono ulteriori dettagli anche per quanto riguarda il prezzo di listino (o presunto tale). Il Nokia P1 nella versione da 128 gigabyte dovrebbe costare circa 800 dollari, mentre il modello superiore, con memoria da 256 gigabyte avrà un prezzo di listino di 950 dollari. Insomma, non esattamente economici. Per la disponibilità del top di gamma Nokia, invece, si dovrà attendere la primavera: il P1 potrà essere presumibilmente acquistato dalla seconda metà di marzo in poi.

    zenfone-tango-1-1
    Premi sull’immagine per scoprire gli altri smartphone Android top di gamma che scopriremo nei prossimi mesi

    Fonte: Libero Tecnologia (18 gennaio 2017)

    sqoUys0

    Edited by Steve Hi Power Mc - 18/1/2017, 12:54
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia P1, il top di gamma finlandese toglie i veli. Foto e video
    Il Nokia P1 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese. Snapdragon 835, 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il prezzo sarà di 850 euro

    Nokia P1

    Nokia-P1

    Nokia è pronta a tornare sul mercato con quattro o cinque nuovi smartphone tra cui il Nokia P1, il nuovo top di gamma dell'azienda finlandese

    Il ritorno del marchio

    schermo

    Grazie all'accordo con HMD Global, Nokia è pronta a dire la sua nel settore degli smartphone

    Top di gamma

    smartphone-4

    Il Nokia P1 ha tutte le carte in regola per dire la sua contro giganti come Samsung Galxy S8, uPhone 8 e Huawei P10

    Caratteristiche

    Nokia-P1-Concept-Creator

    Il Nokia P10 dovrebbe montare un chipset Snapdragon 835, 6GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna

    Schermo

    p1

    Il device monterà uno schermo da 5,3 pollici con una risoluzione 2560 x 1440

    Fotocamera

    fotocamera-2

    La fotocamera posteriore sarà da 22,3 Megapixel e sarà realizzata con ottiche Zeiss

    Scheda microSD

    espandibile

    Nella parte laterale è presente un carrellino dove è possibile alloggiare una scheda microSD e una nano SIM

    Type C

    uscita-usb

    Nella parte inferiore è presente un'uscita per la porta USB Type C e per il jack audio da 3,5mm

    Tre colorazioni

    tre-colorazioni-p1

    Il Nokia P1 dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni differenti

    Prezzo

    Nokia-P1-Concept

    Il prezzo del Nokia P1 da 128GB dovrebbe essere di 850 euro, mentre la versione da 256GB dovrebbe costare 950 euro

    *****


    Meno di un mese e finalmente rivedremo gli smartphone Nokia in tutto il loro splendore. Da quando l’azienda finlandese ha annunciato il suo ritorno nel settore degli smartphone grazie alla partnership con la società HMD Global l’attesa da parte degli utenti è andata via via crescendo.

    Negli ultimi mesi sono stati molti i rumors che hanno riguardato i probabili smartphone prodotti dall’azienda finlandese e a un mese dal Mobile Wolrd Congress di Barcellona è possibile fare una panoramica dei device che Nokia è pronta a lanciare. Oltre al Nokia 6 che è stato già annunciato a sorpresa i primi giorni di gennaio e che in pochi giorni ha venduto più di un milione di copie, al MWC dovrebbero essere presenti due smartphone entry level e un top di gamma dalle caratteristiche interessantissime. E sul Nokia P1, quello che dovrebbe essere il top di gamma, arrivano anche le prime immagini.

    Caratteristiche tecniche Nokia P1


    Link al video

    Dai rumors provenienti dalla Rete sembra che Nokia non abbia lasciato nulla al caso ed è pronta a lanciare un top di gamma pronto a combattere ad armi pari con Samsung Galaxy S8, iPhone 8 e Huawei P10. Tra le caratteristiche del Nokia P1 troviamo un chipset Snapdragon 835 (anche se aleggiano molti dubbi sulla scelta del processore), 6GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD. Lo schermo dovrebbe essere da 5,3 pollici con una risoluzione QHD di 2560 x 1440 con protezione Gorilla Glass 5.

    Come sarà il Nokia P1

    Dalle immagini del Nokia P1 (presenti in alto nella fotogallery) si intuiscono le scelte effettuate dall’azienda finlandese per quanto riguarda la posizione del sensore biometrico che sarà posizionato nella parte frontale. Nella parte posteriore troverà posto solamente il marchio dell’azienda, il LED per scattare le immagini e la fotocamera da 22,3 megapixel realizzata con ottiche Zeiss. Nella parte inferiore troverà posto anche un’uscita per la USB Type-C e per il jack audio da 3,5mm. Il Nokia P1 utilizzerà Android Nougat 7.0.

    Prezzo e data di uscita

    Il prezzo del Nokia P1 non è propriamente alla portata di tutti: il device dovrebbe costare 850 euro nella versione da 128GB e 950 euro nella versione da 256GB. Per la data di uscita sarà necessario aspettare la presentazione al Mobile World Congress.

    Fonte: Libero Tecnologia (01 febbraio 2017)

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia 8, l’azienda finlandese torna con un phablet super. Foto e video
    Tra gli smartphone che saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona potrebbe trovare posto il Nokia 8: un phablet dalle caratteristiche top

    Nokia 8

    nokia-8-come-sara

    L'azienda finlandese dovrebbe presentare al Mobile World Congress di Barcellona anche il Nokia 8, un phablet top di gamma.

    Caratteristiche top

    schermo-2

    Il Nokia 8 dovrebbe montare il SoC Snapdragon 821, 4GB o 6GB di RAM e almeno 64GB di memoria interna.

    Schermo da 5,7 pollici

    nokia-8-concept

    Il display dovrebbe essere da 5,7 pollici con una risoluzione QuadHD da 2560 x1440.

    Fotocamera

    fotocamera-1

    Il comparto fotografico dovrebbe essere composta una fotocamera anteriore da 22,3 megapixel e da una anteriore da 12 megapixel.

    Android 7.0

    noia-8-colorazioni

    Il Nokia 8 dovrebbe montare l'ultima versione del sistema operativo Android Nougat 7.0.

    Design molto curato

    Nokia-8

    Il Nokia 8 presenta un design moto curato che ricorda i vecchi Windows Phone.

    Smartphone dedicato all’intrattenimento

    schermo-qualita-nokia-8

    Grazie allo schermo dalle dimensioni molto generoso, il Nokia P8 è l'ideale per vedere film e serie tv.

    Prezzo e data di uscita

    nokia-8-dettaglio

    Il Nokia 8 dovrebbe costare più di 500 euro, mentre per la data di uscita sarà necessario aspettare la presentazione al Mobile World Congress.

    *****


    Si rincorrono veloci le notizie sulla line-up di smartphone che Nokia presenterà al Mobile World Congress di Barcellona. Per l’azienda finnica è un’occasione importantissima per rilanciarsi nel settore della telefonia dopo il fallimento della partnership con Microsoft.

    Sono oramai alcuni mesi che quotidianamente vengono rilanciate notizie sui nomi e sulle caratteristiche dei device Nokia: l’azienda finlandese dovrebbe essere presentarsi all’evento spagnolo con almeno cinque smartphone e un tablet. Dopo l’annuncio ufficiale del Nokia 6, che in soli sette giorni ha venduto più di un milione di dispositivi in Cina, e le immagini del Nokia P1, arrivano alcuni rendering sul Nokia 8, nome in codice del phablet top di gamma che HMD Global è pronta a lanciare al più presto. Un dispositivo molto interessante, pensato appositamente per sfidare l’iPhone 7 Plus e il Huawei P10 Plus (anche lui presente al MWC).

    Nokia 8, le caratteristiche


    Link al video

    Nokia sembra voler far sul serio e per il ritorno nel mondo degli smartphone. E il Nokia 8 ne è la dimostrazione. Un phablet top di gamma curato in ogni minimo particolare (come si può apprezzare dalle immagini della fotogallery) con delle caratteristiche che lo posizionano nella fascia dei top di gamma. Secondo le ultime indiscrezioni, il Nokia 8 dovrebbe montare il SoC Snapdragon 821 (a conferma che lo Snapdragon 835 sarà presente solamente sul Samsung Galaxy S8), supportato da 4GB o 6GB di RAM e da almeno 64GB di memoria interna, con la possibilità di inserire una scheda microSD ed espandere lo spazio di archiviazione fino a 256GB. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il Nokia 8 dovrebbe presentare un’ottica Carl Zeiss da 22,3 Megapixel, mentre quella anteriore dovrebbe essere da 12 Megapixel.

    Altra caratteristica molto interessante è lo schermo: un display da 5,7 pollici con una risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Una scelta che posiziona il Nokia 8 sullo stesso piano dell’iPhone 7 Plus e del Huawei Mate 9.Il device uscirà con la versione 7.0 di Android e supporterà la connessione Wi-GI e il 4G LTE.

    Prezzo e data di uscita

    Nokia-P1
    Premi sull’immagine per vedere come è fatto il Nokia P1, l’altro top di gamma dell’azienda finlandese

    Per quanto riguarda il prezzo non ci sono notizie ufficiali, ma non dovrebbe essere molto differente rispetto a quello del Nokia P1. Saranno necessari sicuramente più di 500 euro per acquistare il Nokia 8. Per la data di uscita basterà aspettare la presentazione al Mobile Wolrd Congress e scoprire le intenzioni dell’azienda finlandese.

    nokiajpg
    Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

    Fonte: Libero tecnologia (09 febbraio 2017)

    1MJTJEY
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia prepara il rilancio dello storico 3310
    Secondo indiscrezioni è atteso al Mwc di Barcellona

    9e9c512f70bb15f01d023361e3ed65e8
    Nokia 3310 lanciato nel 2000

    Potrebbe tornare in auge il Nokia 3310, storico e indistruttibile telefonino lanciato nel 2000 di cui sono state vendute oltre 100 milioni di unità. Stando alle indiscrezioni diffuse da Evan Blass di VentureBeat, HMD cioè il marchio che ha la licenza di vendita di dispositivi della storica azienda finlandese, lancerà una versione riveduta e corretta al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio.

    Le indiscrezioni di Evan Blass si concentrano su tre dispositivi Nokia che debutteranno alla kermesse catalana: due smartphone, Nokia 5 e Nokia 3, e un altro telefono che, appunto, potrebbe riportare in vita uno dei dispositivi più amati di tutti i tempi. Secondo i 'rumors' dovrebbe costare intorno ai 60 dollari.

    Leggi anche:
    Nokia 3310, il telefonino si mostra in foto. Ecco come sarà
    Nokia 3310: il telefono finlandese sarà indistruttibile e avrà Snake

    Fonte: Ansa (14 febbraio 2017)

    EmoticonVillageStile3%20(42)

    Edited by Steve Hi Power Mc - 24/2/2017, 19:26
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia 3, svelato il prezzo dello smartphone finlandese low-cost. Foto
    Il Nokia 3 sarà lo smartphone entry level che l’azienda finlandese presenterà durante l’evento organizzato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona

    Nokia 3

    nokia-3-rendering-immagini
    Nokia 3 sarà il nuovo smartphone entry level che l'azienda finlandese presenterà durante il Mobile World Congress di Barcellona

    Mobile Wolrd Congress 2017

    nokia-3-rendering
    Alla fiera spagnola Nokia presenterà almeno quattro o cinque nuovi device: Nokia 5, Nokia 6, Nokia 8, Nokia 3310 e appunto il Nokia 3

    Entry level

    nokia-3-come-fatto
    Il Nokia 3 dovrebbe essere uno smartphone entry level dal prezzo accessibile e dalle caratteristiche tecniche basic

    Specifiche Nokia 3

    nokia
    Il Nokia 3 monterà un chipset Snapdragon 425 supportato da 2GB di RAM e da 16GB di memoria interna

    Schermo Nokia 3

    caratteristiche
    Lo schermo del Nokai 3 dovrebbe essere da 5,2 pollici con una risoluzione 1280 x 720

    Fotocamera

    fotocamera-nokia-3
    La fotocamera posteriore sarà da 13 Megapixel mentre quella anteriore da 5 Megapixel

    Qualità video

    video-nokia-3
    La fotocamera posteriore dovrebbe dare la possibilità di girare video con una risoluzione 4K

    Design

    colori-nokia-3
    Il design del Nokia 3 dovrebbe essere molto simile a quello dei vecchi smartphone Lumia

    Prezzo

    rendering-nokia-3
    Il Nokia 3 dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di 149 euro

    *****


    Diversificare l’offerta per coprire tutte le fasce di prezzo. È chiara e precisa la strategia che Nokia ha messo in campo per il suo ritorno nel mondo della telefonia. Dal palco del Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda finlandese presenterà la sua nuova line-up di smartphone, composta da almeno 4 o 5 dispositivi con caratteristiche completamente differenti.

    Oltre al Nokia 5, al Nokia 6 e al sempre più probabile Nokia 8, al MWC di Barcellona ci dovrebbe essere anche il Nokia 3, uno smartphone entry level con caratteristiche basic ma utile per svolgere le funzioni principali: inviare messaggi con le applicazioni di messaggistica istantanea, controllare la propria e-mail e gli account social. L’azienda finnica punta molto sul Nokia 3, smartphone che dovrebbe entrare in concorrenza diretta con i device più venduti sul mercato italiano ed europeo come il Huawei P8 Lite. Online sono apparsi anche i primi rendering dello smartphone che potete vedere nella fotogallery in alto.

    Specifiche Nokia 3

    nokia-3310-come-sara-fatto-1
    Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress

    Per il Nokia 3 l’azienda finnica ha scelto un comparto hardware che non potrà mai competere con i top di gamma, ma che può dire la sua nella fascia di prezzo entry-level. Il Nokia 3 molto probabilmente monterà un SoC Snapdragon 425 supportato da 2GB di RAM e da 16GB di memoria interna, espandibile con scheda Micro-SD. Lo schermo dovrebbe essere da 5,2 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel. Il comparto fotografico avrà una fotocamera posteriore da 13 Megapixel mentre quella anteriore sarà da 5 megapixel. Dal rendering apparso online, il design dovrebbe ricordare molto i Lumia, gli smartphone prodotti da Nokia in collaborazione con Microsoft. Il Nokia 3 utilizzerà Android Nougat 7.0.

    nokia-8-come-sara-1
    Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Nokia 8

    Prezzo e data di uscita

    Secondo gli ultimi rumor il Nokia 3 dovrebbe essere lanciato sul mercato a un prezzo inferiore ai 150 euro, mentre per quanto riguarda la data di uscita sarà necessario aspettare la presentazione ufficiale del 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

    noia-8-colorazioni-1
    Non solo Nokia. Il 2017 vedrà l’uscita di molti smartphone interessanti. Premi sull’immagine per scoprire quali sono

    Leggi anche:
    Bentornata Nokia: ecco tutti i cellulari presentati al MWC 2017. Foto
    Nokia 9, lo smartphone con la fotocamera top e Snapdragon 835. Foto
    Nokia 3310, per il telefonino finlandese vendite da record

    Fonte: Libero Tecnologia (21 febbraio 2017)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 9/3/2017, 19:43
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nokia 7 e Nokia 8, le prime foto dei due super smartphone finlandesi
    L’azienda finlandese starebbe lavorando su due nuovi smartphone: il Nokia 7 e il Nokia 8. Caratteristiche da top di gamma con corpo in metallo

    Nokia 7 e Nokia 8

    nokia7-8-fatti

    L'azienda finlandese sarebbe pronta a lanciare due nuovi smartphone entro la fine dell'estate: il Nokia 7 e il Nokia 8

    Le pre-vendite promettono bene

    nokia-8

    Il ritorno di Nokia ha infiammato il cuore dei fan dell'azienda finlandese: i primi dati sulle pre-vendire dei nuovi device sono migliori rispetto alle più rosee aspettative

    Top di gamma

    nokia-edge

    I due nuovi device dovrebbero essere i tip di gamma che tanti utenti aspettavano all'evento organizzato al MWC 2017 di Barcellona

    Fotocamera Nokia 8 e Nokia 7

    fotocamera-4

    Sia il Nokia 7 sia il Nokia 8 dovrebbero montare delle ottiche realizzate da Carl Zeiss

    Nokia 8 caratterstiche

    Nokia-concept

    Il Nokia 8 dovrebbe montare uno Snapdragon 660 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 5,5 pollici con una risoluzione QuadHD

    Fotocamera Nokia 8

    Nokia-Edge

    La fotocamera posteriore del Nokia 8 dovrebbe essere sa 23,2 Megapixel

    Nokia 7

    come-fatto-2

    Il Nokia 7 dovrebbe essere leggermente più piccolo, ma con specifiche tecniche simili: Snapdragon 660 supportato da 2GB o 3GB di RAM e da almeno 32GB di memoria interna

    Fotocamera

    doppio

    Anche il comparto fotografico del Nokia 7 sarà realizzato da Carl Zeiss

    Prezzo e disponibilità

    nokia-7

    Per il prezzo è ancora presto. I due device dovrebbero essere presentati nella seconda metà del 2016

    *****


    Nonostante la presentazione dei nuovi smartphone Android all’evento organizzato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, non sembrano voler finire le indiscrezioni sui dispositivi Nokia in uscita nei prossimi mesi. Infatti, l’azienda finlandese sembrerebbe essere al lavoro su due nuovi smartphone: Nokia 7 e Nokia 8.

    Le ultime indiscrezioni sembrano far luce sulle strategie future dell’azienda di Espoo: Nokia vorrebbe presentare al più presto due nuovi smartphone, il Nokia 7 e il Nokia 8. I telefonini finlandesi rappresenterebbero i top di gamma assenti all’evento del Mobile World Congress. Infatti, l’ottimo andamento della fase di pre-vendita avrebbe convinto Nokia e HMD Global ad accelerare lo sviluppo di nuovi device con la data di presentazione fissata entro la fine dell’estate. Il Nokia 7 e il Nokia 8 dovrebbero montare il nuovo chipset Snapdragon 660, che ha ottenuto ottimi risultati sulla piattaforma di benchmark AnTuTu (sfoglia la fotogallery per vedere come potrebbero essere realizzati).

    Caratteristiche Nokia 7 e Nokia 8

    nokia-3310-come-sara-fatto-1
    Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress

    Dalle ultime indiscrezioni sono emerse anche alcune delle specifiche tecniche dei due device: il Nokia 7 e Nokia 8 saranno realizzati con un corpo in metallo e monteranno, come già, detto il nuovo super processore Qualcomm Snapdragon 660. Il Nokia 7 dovrebbe avere uno schermo più piccolo (da 5’ o 5.2 pollici) con una risoluzione 1920 x 1080 pixel. Per quanto riguarda le componenti hardware il device dovrebbe montare 2GB o 3GB di memoria RAM e almeno 32GB di memoria interna. Invece, il Nokia 8 dovrebbe essere il vero flagship killer dell’azienda finlandese: Snapdragon 660 supportato da 4GB di RAM e da almeno 64GB di memoria interna. Entrambi gli smartphone utilizzeranno una versione stock di Android e il sensore per le impronte digitali.

    Sensori fotografici Carl Zeiss

    Uno degli aspetti più interessanti dei nuovi smartphone Nokia sarà sicuramente il comparto fotografico. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, HMD Global avrebbe trovato un accordo con l’azienda Carl Zeiss, una delle leader di mercato per quanto riguarda le ottiche per le fotocamere. Con questa scelta, Nokia seguirebbe la stessa strada intrapresa da Huawei che da ormai due anni realizza i propri smartphone in collaborazione con Leica.

    Nokia-3310-1-1
    Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

    Prezzo e data di presentazione Nokia 7 e Nokia 8

    È ancora troppo presto per parlare di prezzi, ma l’obiettivo di Nokia è realizzare smartphone dal buon rapporto qualità-prezzo. Per la presentazione sarà necessario aspettare la fine dell’estate.

    Fonte: Libero Tecnologia (15 marzo 2017)

    nuvoletta 0002011D
     
    .
17 replies since 9/12/2015, 21:42   590 views
  Share  
.