Tutte le 15 ragioni per cui dovreste bere acqua e limone tutti i giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Tutte le 15 ragioni per cui dovreste bere acqua e limone tutti i giorni
    Bere acqua e limone quotidianamente rappresenta una buona scelta per molti motivi. Analizziamo i più importanti insieme

    img_2274211316428444

    Bere acqua e limone può essere una scelta decisamente saggia in momenti di caldo estremo, come nel corso dell’estate, ma i benefici associati a questa bevanda economica e rapida sono numerosi e degni di nota. Tra questi, analizziamone quindici. Bere acqua e limone può aiutare coloro che abusano del caffè a liberarsi da questa dipendenza. Una tazza di acqua calda e una fetta di limone aiuteranno chiunque a distaccarsi dal caffè in modo sano.

    Da un punto di vista dell’estetica, bere acqua e limone rende la pelle brillante e più luminosa, nonché aiuta a ridurre le rughe e l’acne. Questa mistura può anche essere applicata sui capelli prima di esporsi al sole per testare una schiaritura naturale della propria chioma. Bere acqua e limone permette di alleviare dolori muscolari e infiammazioni croniche. Se riscaldata, poi, questa bevanda aiuta a regolarizzare la digestione. Coloro che soffrono di dolore ai denti possono trovare sollievo nel bere acqua e limone. Va sottolineato però che il limone deve essere ben diluito nell’acqua per non attaccare eccessivamente i denti, e successivamente è consigliato sciacquare la bocca con acqua.

    Funziona come una vera e propria bevanda energetica, fornendo al corpo elettroliti come magnesio, potassio e calcio. Bere acqua e limone ha un’azione antiossidante sul corpo, aiuta il fegato a liberarsi dalle tossine e rinforza il sistema immunitario. Il limone contiene vitamine del complesso B, vitamina C, fibre, ferro e altri nutrienti. Bere acqua e limone permette di aumentare il proprio pH nel proprio corpo. Contribuisce a rimuovere depositi di calcio ed eventuali calcoli renali. Ha un effetto benefico sul sistema circolatorio, dal momento che potenzia la circolazione.

    Bruciori di stomaco possono essere ridotti notevolmente dall’aggiunta di un cucchiaio di succo di limone in un bicchiere d’acqua. La pressione può beneficiare dalla scelta di bere acqua e limone. Questo frutto aiuta infatti a tenere bassa la pressione. Il potassio contenuto nel limone dà sollievo al sistema nervoso, diminuendo ansia e stress. Può apportare benefici a donne incinte e ai loro bambini, rafforzando le ossa, il cervello e il sistema nervoso.

    Fonte: SuperEva (07 luglio 2016)

    2cFjS 2cFjT
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Beauty fast: 5 modi per usare il limone

    Per uno scrub naturale



    Mescolando yougurt, succo di limone spremuto e una manciata di sale fino, otterrete un facilissimo ed efficacissimo scrub da poter applicare addirittura sotto la doccia in tutta semplicità, massaggiandolo sul corpo, in particolar modo quando vi sentite stanche e affaticate dalla giornata. Grazie all'effetto del limone e del sale la pelle si purificherà e acquisterà immediatamente nuova luce, mentre lo yogurt contribuirà a idratare l'epidermide in profondità.


    Per eliminare i brufoli



    Se hai qualche brufolo puoi applicare qualche goccia di limone direttamente sulla pelle: l'infiammazione si seccherà più velocemente. Attenzione: evitare di lasciare il succo di limone sulla pelle per troppo tempo perché potrebbe verificarsi un processo di iperpigmentazione.


    Tonico per il viso



    Un altro modo in cui i limoni possono aiutarci a combattere l'acne e avere una pelle più luminosa è quello di creare un tonico per il viso.In un barattolo, unite 2 cucchiai di succo di limone, una mezza tazza di fette di cetriolo, e 3 tazze di acqua fredda. Potete aggiungere anche alcune fette di limone, se volete. Applicate il liquido con un batuffolo di cotone. Questo composto può rimanere in frigo per un massimo di una settimana.


    Per il benessere dei capelli



    Sembra che il succo di limone riduca gli effetti creati dall'acqua troppo dura, aiutando i capelli ad apparire più sani e lucidi. Unite 2 cucchiai di succo di limone con una tazza di acqua tiepida e versate la soluzione lentamente sopra i capelli. Lasciate in posa per almeno un minuto prima di risciacquare.


    Per schiarire le macchie dell'età



    La buccia del limone aiuta a schiarire le macchie della pelle dovute all'età. Applicatene un po' sull'area interessata e lasciatelo agire per un'ora. Risultato immediato!

    Fonte: MSN Lifestyle (30 luglio 2016)

    gi7np5G
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Acqua calda e limone

    Per iniziare bene la giornata acqua calda e limone sono un ottimo metodo. Scopri in questo video tutte le ragioni.
    VIDEO - LINK ALTERNATIVO

    Fonte: Virgilio Video (22 ottobre 2016)

    super-happy-dance-smiley-emoticon gif

    Edited by Steve Hi Power Mc - 4/11/2016, 18:38
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Bere acqua e limone fa dimagrire
    Perdere i chili di troppo è possibile. Il segreto? Un bicchiere di acqua e limone al giorno

    img_2532791890538738

    Da sempre considerato un vero e proprio tesoro alimentare, il limone può essere abbinato a qualsiasi tipo di cibo, rilasciando tutte le sue proprietà benefiche per l’organismo umano. In particolar modo, bere acqua e limone rappresenta una delle buone abitudini che ognuno di noi dovrebbe assumere per regolare i livelli di salute del nostro corpo. Questa soluzione infatti non solo rimette in modo l’organismo, alzando le nostre difese immunitarie e dimostrandosi un potete agente pulitore per stomaco e intestino, ma è particolarmente indicata per tutti coloro che vogliono perdere peso.

    Moltissime analisi cliniche e scientifiche condotte nei tempi recenti hanno dimostrato infatti che bere un bicchiere d’acqua tiepida e limone al mattino facilita la perdita di peso, rivelandosi un metodo formidabile per dimagrire. Tutto questo è possibile perchè il limone aiuta la rimozione di tossine digestive e contiene fibre di pectina, un carboidrato indigeribile che aiuta a regolare e stabilizzare le funzioni intestinali ed è in grado di favorire il rapido assorbimento degli zuccheri. Ovviamente è impensabile ritenere che sia sufficiente questo piccolo accorgimento per calare di peso: bisogna ugualmente seguire un’alimentazione sana e svolgere attività fisica con regolarità.

    Oltre alla pectina, ad agire sull’organismo è anche la vitamina C, una di quelle fondamentali per il nostro corpo e di cui gli agrumi sono ricchissimi. Questa vitamina aiuta infatti a bruciare i grassi in maniera più rapida per chi fa attività fisica, dimostranosi un agente fondamentale nello scioglimento della massa grassa e nella formazione della massa muscolare, combattendo anche il gonfiore addominale. Per sfruttare al massimo le potenzialità del limone è dunque consigliabile bere un bicchiere di acqua tiepida o calda con mezzo limone spremuto, preferibilmente a stomaco vuoto.

    In seguito all’assunzione di acqua e limone è meglio lasciar passare almeno venti minuti prima di fare colazione, per evitare acidità di stomaco o altri fastidi. Intanto, lavate bene i denti perché il limone è facile che ne causi danneggiamento allo smalto. Evitate in caso soffriate di gastrite e non ricorrete ad acqua fredda, che potrebbe stressare troppo l’intestino e crearvi problemi.

    Leggi anche:
    Acqua e limone: 11 proprietà benefiche. Le conosci tutte?
    Tutte le 15 ragioni per cui dovreste bere acqua e limone tutti i giorni
    Rimedi naturali per perdere peso: bicarbonato e limone
    Tutti gli utilizzi di bicarbonato e limone come rimedio naturale
    Bere un bicchiere di rosso equivale a un'ora di palestra, lo dice la scienza
    Acqua di cocco: cos'è e dove poterla trovare

    Fonte: SuperEva (08 dicembre 2016)

    cdb1345dca17ce2a2ea4d5a79803ad52e5035487_128
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Bicarbonato e limone: controindicazioni ed effetti collaterali
    La fusione di limone e bicarbonato di sodio permette di realizzare un ottimo rimedio per dimagrire e per la cura di malattie, ma è fondamentale conoscere le controindicazioni

    Bicarbonatoelimone-500x325-500x325

    La miscela di bicarbonato e limone ha dato vita ad una nuova ricetta che sta acquistando sempre più valore nella vita di ogni individuo. Infatti, per alcuni, questo composto è la cura ideale contro ogni tipo di malessere, altri invece tendono ad essere più scettici. Contrariamente a ciò, c’è chi preferisce valutare a fondo quali sono le reali proprietà di questa miscelanza, ormai così diffusa. E’ fondamentale infatti conoscere esattamente tutti i benefici, le controindicazioni e gli effetti collaterali che fanno parte di questo rimedio naturale al fine di determinare le reali proprietà benefiche.

    Realizzare questa miscela è davvero semplice, basterà avere a disposizione il succo di limone, un bicchiere d’acqua ed infine, un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Bisogna considerare che l’unione di questi ingredienti, oltre a facilitare la perdita di peso, aiuta a contrastare l’acidosi metabolica, favorendo una migliore funzionalità dell’organismo. Non è detto però, che tale bevanda possieda unicamente delle proprietà benefiche, infatti contiene anche delle controindicazioni.

    Innanzitutto, è preferibile consumare la miscela a digiuno poichè può causare nausea, mal di stomaco, diarrea nonchè vere e proprie complicanze alla mucosa gastrica. Inoltre, la bevanda è particolarmente sconsigliata per gli coloro che soffrono di gastrite, ulcera o sono soggetti ad una certa sensibilità relativa allo stomaco. Molte persone pensano che l’unione di questi alimenti possa apportare dei benefici allo smalto dei denti. Non è propriamente così in quanto spazzolando a lungo i denti con l’uso di questa bevanda, si può ottenere l’effetto contrario ovvero il danneggiamento dello smalto.

    Un’ulteriore attenzione va posta al contenuto del bicarbonato di sodio. Infatti, tale miscuglio è espressamente sconsigliato per le donne incinte o per coloro che tendono a soffrire di ipertensione. In aggiunta, è preferibile evitare la bevanda per le persone che abbiano sofferto di complicanze come emorragie al tratto digestivo. E’ fondamentale ascoltare sempre il consiglio del medico prima di consumare il bicarbonato di sodio e il limone in quanto, associato ad altre medicine, potrebbe creare dei conflitti all’interno dell’organismo ed apportare quindi particolari effetti collaterali. Dunque, il vostro medico di famiglia sarà in grado di indicarvi la soluzione migliore.

    Fonte: Di Lei (26 dicembre 2016)

    juggle
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Acqua calda e limone

    Riproponiamo il video postato lo scorso 22 ottobre 2016.

    Per iniziare bene la giornata acqua calda e limone sono un ottimo metodo. Scopri in questo video tutte le ragioni.

    VIDEO - LINK ALTERNETIVO

    Vedi anche:
    Avete mai provato ad accendere un fuoco con un limone? #faidate

    Fonte: Virgilio Video (22 gennaio 2017)

    super-emo

    Edited by Steve Hi Power Mc - 2/3/2017, 23:59
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Acqua tiepida e limone: fa davvero bene?



    Acqua tiepida con succo di limone, bevuta a digiuno, appena alzati: è vero o no che ha effetti depurativi? C’è chi non può più farne a meno. Avrebbe effetti depurativi: vero o falso? E fa davvero bene a tutti? A rispondere a queste e altre domande è Roberto Volpe, ricercatore del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) di Roma (puoi chiedergli un consulto qui).

    L'acqua e limone, bevuta al mattino appena svegli, ha effetti depurativi?

    Questa bevanda è ottima sotto l’aspetto dell’idratazione e della diuresi, senza dimenticare le proprietà nutritive del limone. Però non è miracolosa e gli effetti sul metabolismo e sul fegato non sono dimostrati a livello scientifico.

    Quali sono, allora, gli aspetti positivi di quest'abitudine a cui molti non sanno più rinunciare?

    Sicuramente non può che far bene per via dell’acqua presente nella bevanda, perché reintegra i liquidi persi durante la notte, soprattutto se l’ambiente è secco e privo di aerazione. L’acqua però dovrebbe essere naturale, perché non stimola la secrezione gastrica, mentre quella frizzante potrebbe peggiorare il fastidio gastrico provocato dalla secrezione di succo gastrico che avviene durante il sonno.

    Un altro degli effetti benefici riguarda la temperatura dell’acqua, che essendo tiepida, risulta più digeribile e può stimolare la diuresi.

    E il limone?

    Il limone è un’ottima fonte di vitamina C, antiossidante per eccellenza. Da tenere presente che quando lo assumiamo a pasto con gli alimenti (per esempio spremuto sull'insalata o sugli spinaci, ndr) , migliora l’assorbimento del ferro di natura vegetale, come quello contenuto nei legumi e nelle verdure. Il consiglio è di non utilizzare succo di limone concentrato, già pronto, ma di consumare la spremuta al naturale, possibilmente da limoni di origine biologica.

    Chi dovrebbe astenersi dal consumarla?

    Questa bevanda si assume al mattino, a stomaco vuoto, dopo il digiuno notturno. E a certe persone, soprattutto per chi è abituato a fare colazione e a spezzare il digiuno con qualcosa di solido, potrebbe non essere gradita. In effetti, la mattina lo stomaco è iperacido perché durante la notte predomina il nervo vago che, ad esempio, comporta un abbassamento del ritmo cardiaco, ma anche un aumento della secrezione dei succhi gastrici. Pertanto, questo tipo di bevanda potrebbe dare fastidio alle persone che sono predisposte a gastroduodeniti o a esofagiti da reflusso, in quanto non si tampona l’acido, a meno che subito dopo l’assunzione della bevanda a base di limone non si consumi qualcosa di solido.

    Fonte: MSN LifeStyle (29 marzo 2017)

    6gmxw13
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Acqua e limone, un toccasana per la pelle e il girovita
    Tra i tanti benefici che si hanno bevendo acqua e limone, ci sono anche il fatto di rendere più bella la pelle e aiuta a dimagrire

    quali-alimenti-evitare-per-dimagrire

    Il modo migliore per iniziare la giornata è quello di bere un bicchiere di acqua e limone, vedrete come la pelle diventerà più bella e il girovita più sottile.

    Pelle più bella con acqua e limone
    Consumare un il succo di un limone diluito in un po’ d’acqua a temperatura ambiente o tiepida, al mattino a stomaco vuoto ha molti benefici. Berlo appena svegli è l’ideale perché è il momento in cui l’apparato digestivo, il sistema immunitario e i reni sono più ricettivi. Questa bevanda è un toccasana per molti motivi: ha proprietà diuretiche, migliora la digestione, alcalinizza l’organismo, dà energia, rinfresca la bocca e rafforza il sistema immunitario. Ma non solo, è particolarmente indicata per combattere le imperfezioni della pelle dal momento che la vitamina C contenuta nel limone, essendo antiossidante, contribuisce a contrastare la formazione di rughe, macchie, acne e a ritardare l’invecchiamento cellulare a tutto vantaggio di una pelle dall’aspetto più giovane e sano, merito anche del fatto che questa bevanda è detossinante.

    In linea con acqua e limone
    Chi è attento alla linea sarà felice di sapere bere regolarmente acqua e limone aiuta a dimagrire. La presenza di pectina contrasta la fame improvvisa e studi dimostrano che una dieta alcalina permette di perdere più facilmente peso. Aiutando la digestione, drenando e depurando l’organismo gli effetti sul girovita si vedranno nell’arco di poco tempo.

    Fonte: Di Lei (26 giugno 2017)

    gif
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    La dieta del limone

    Un prezioso alleato



    Il limone è davvero un frutto dalle mille virtù, un agrume in grado di depurare il corpo, di aiutarlo a stare meglio e anche versatile da un punto di vista degli utilizzi. Se è vero che le diete devono sempre essere prescritte da uno specialista, è anche utile sapere come aggiungere un po' di limone alla propria alimentazione per sfruttarne tutte le potenzialità.

    Una depurazione efficace



    Sicuramente il limone è in grado di depurare il corpo, favorendo il transito intestinale e, quindi, l'eliminazione delle scorie. Per avere degli effetti immediati basterà bere il succo di mezzo limone in un bicchiere d'acqua tiepida al risveglio. Rendete questo gesto una buona abitudine quotidiana per il vostro organismo.

    Antiossidante alla massima potenza



    Un altro elemento che fa preferire il limone rispetto a molti altri alimenti qualora ci si voglia depurare è il suo carattere antiossidante. Il limone, infatti, contrasta l'azione dei radicali liberi riuscendo a migliorare l'aspetto della pelle e, a lungo termine, anche andando a ridurre l'invecchiamento generale del corpo.

    L'azione sul metabolismo



    Il limone ha anche un'azione diretta sul metabolismo. Se il suo uso diviene regolare esso aiuta non solo il corpo a depurarsi, ma anche a lavorare meglio, digerendo i cibi con maggiore facilità ed eliminando le scorie dannose che, spesso, sono alla base della stanchezza, del gonfiore e di molti altri disturbi.

    No al digiuno



    Si consiglia anche di evitare di digiunare. Negli anni scorsi le star hanno più volte diffuso ricette per fantomatiche bevande che avrebbero dovuto costituire la base della dieta del limone. Queste non solo sono inutili ma anche molto dannose e possono portare ad affaticare davvero il corpo.

    Attenzione ai denti



    Per evitare di corrodere lo smalto dei denti si consiglia di assumere le bevande a base di limone utilizzando una cannuccia. Inoltre, evitate di spazzolare i denti prima di trenta minuti dall'assunzione della bevanda, in modo da non andare a corrodere la protezione fisiologica presente sui vostri denti.

    Pancia più piatta



    Grazie all'effetto drenante e di accelerazione del transito intestinale, la dieta del limone consente anche di avere una pancia più piatta e di sentirsi più sgonfi, soprattutto nel caso in cui si soffra di ritenzione idrica. Aggiungere un po' di limone all'acqua, inoltre, può rendere più piacevole la sua assunzione e portarvi a bere di più durante la giornata.

    I capisaldi della dieta



    Nella dieta del limone ci sono dei punti precisi: al mattino, prima di colazione, si berrà l'acqua tiepida con il succo di mezzo limone. A metà pomeriggio, si accompagnerà lo spuntino sempre con la limonata e la sera si concluderà la giornata con una limonata tiepida che può essere addolcita con il miele.

    Effetti collaterali



    Con la dieta del limone non si hanno solo effetti benefici, ma anche qualche effetto collaterale. Essendo un regime abbastanza monotono potreste avere qualche variazione a livello dell'umore e sentirvi un po' spossati. Inoltre, se soffrite di acidità di stomaco questa dieta non fa proprio per voi, in quanto il limone, oltre una certa quantità, può accentuare i problemi gastrici.

    Fonte: MSN LifeStyle (05 agosto 2017)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La dieta disintossicante al limone
    Dimagrire in pochi giorni e depurare l'organismo: ecco come fare prendendo la buona abitudine di assumere il limone tutti i giorni

    Dieta-detox-al-limone

    Per depurare il fisico, non c’è niente di meglio di una dieta disintossicante, che aiuti a eliminare le tossine e fortifichi l’organismo contro le malattie. Niente di meglio, quindi, di una dieta al limone, alimento ricco di vitamina C, che aiuta a difendere il fisico dalle malattie, e di proprietà antiossidanti, che facilita il transito intestinale e l’eliminazione delle tossine. Inoltre, rende più forti e lucenti capelli e unghie, dona una pelle luminosa e molta energia. Forse per questo è seguita da molte celebrità, fra cui Beyoncé, Madonna, Brad Pitt, Heidi Klum e Jennifer Aniston.

    Come ogni dieta, è necessario prima di praticarla consultare un medico o un nutrizionista e soprattutto non esagerare. Basterà infatti una settimana per depurare l’organismo e, perché no, perdere anche qualche chilo. La dieta del limone si basa sull’assunzione, al risveglio, di limonata, e di acqua in abbondanza per tutto il giorno, almeno due litri, lontano dai pasti, perché aiuta a controllare l’appetito. Il tutto, ovviamente, abbinato a un’alimentazione ipocalorica. Il limone e l’acqua, infatti, sono ottimi per stimolare l’apparato digerente, per eliminare le scorie e per migliorare il transito intestinale. Inoltre, contribuiscono a diminuire l’appetito in modo naturale.

    Oltre che nel limone, la vitamina C si trova nella frutta e nella verdura, almeno cinque porzioni al giorno. Gli alimenti base che compongono questo regime alimentare sono verdure, frutta, frullati e zuppe freschi, cibi ricche di fibre e poveri di zuccheri. La pasta è concessa a pranzo, solo se integrale, condita con verdure. Per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio sono consigliati frutta secca in guscio, non salata, e semi vari (di lino, di girasole, ecc). Consigliato anche il consumo di pesce grasso almeno due volte la settimana.

    Prima di cominciare una dieta, è indispensabile liberare l’organismo dalle tossine che lo appesantiscono, per aiutarlo a ridare vitalità al suo sistema digestivo. Questo non significa digiunare: privarsi di cibo mette il corpo in uno stato di bisogno che, invece di pulirlo, lo porta ad accumulare ancora più tossine. Per velocizzare la purificazione dell’organismo, il giorno prima dell’inizio della dieta sarà necessario bere dei bicchieri di limonata a temperatura ambiente, ma anche tisane e zuppe di verdura fatte in casa. Alla fine della giornata, vi sentirete più in forma e più toniche, ma anche più leggere e avrete perso tra 500 g e 1 kg, a seconda del vostro peso e della statura. Dopodiché potrete iniziare la dieta, che dura una settimana e prevede l’assunzione appena sveglie di limonata calda. Ecco quali potrebbero essere gli alimenti di una giornata tipo della dieta al limone, da seguire sempre previa consultazione medica:

    Al risveglio, mezz'ora prima della colazione: succo di limone diluito in acqua calda (2 cucchiai di limone diluiti in un bicchiere di acqua calda, con 2 cucchiai di sciroppo d’acero o un bastoncino di cannella e un pizzico di peperoncino di cayenna).
    Colazione: una tazza di macedonia mescolata allo yogurt e 2 cucchiai di fiocchi d’avena, 30 cl di latte biologico o latte di soia
    Spuntino: 8 mandorle non salate e un bicchiere di succo di frutta allungato con acqua
    Pranzo: zuppa di verdure biologica anche in scatola, due fette di pane integrale a sandwich, farcito con formaggio
    Spuntino: due biscotti d’avena, pomodori ciliegini e un cucchiaio di formaggio fresco
    Cena: pesce o pollo alla griglia, condito con succo di limone e olio d’oliva, verdure a foglia saltate nel wok con un cucchiaio di semi di sesamo, pesche cotte alla cannella
    Prima di dormire: bevanda calda al limone

    Fonte: Di Lei (05 agosto 2017)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 5/8/2017, 12:33
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Limone, anticancro e curativo: 10 buoni motivi per sceglierlo
    Contrasta l'insorgere dei tumori e disintossica l'organismo mentre riequilibria il Ph del nostro corpo e aiuta ossa e fegato. Ecco le sue miracolose proprietà

    limone-propriet%C3%A0-benefici-alimento-farmaco

    Fin dai tempi più antichi il limone è stato considerato come un vero e proprio farmaco e un ottimo alleato per il benessere e la salute del corpo. Iniziare la giornata bevendo una tazza di acqua tiepida e limone è un gesto semplice ma con moltissimi esiti salutari.

    Vediamo quali sono tutti gli effetti positivi e i motivi per inserire il limone nella nostra alimentazione:

    1) Recenti studi hanno dimostrato che con i suoi 22 componenti il limone contrasterebbe l’insorgere di tumori, oltre a disintossicare e rimineralizzare l’organismo.

    2) Riequilibra il PH corporeo: grazie alle reazioni alcalinizzanti che innesca
    I limoni sono alcalinizzanti e l’acido citrico in essi contenuto invece di creare acidità nel nostro organismo ha una azione contraria – alcalina – che contribuisce a ridurre i livelli di acidità nel sangue e creare un ambiente basico, utile al nostro corpo.

    3) Combatte raffreddori e influenze
    Grazie all’alto contenuto di Vitamina C e flavonoidi, che lavorano sinergicamente, i limoni sono ottimi alleati per sconfiggere le infezioni.

    4) Contribuisce a dissolvere i calcoli biliari e i calcoli renali
    E' l’acido citrico contenuto nei limoni che aiuta a sciogliere i calcoli biliari, i depositi di calcio e i calcoli renali.

    5) Ostacola l’insorgere dell’osteoporosi
    Sempre l’acido citrico che favorisce l’assorbimento e l’impiego di calcio da parte del nostro organismo, evitando il pericolo per le ossa di diventare fragili.

    6) Contrasta l’acido urico e depura il fegato
    L’acqua e limone ha un effetto depurativo per il fegato e un effetto diuretico stimolando la diuresi che libera l’organismo dalle tossine. L’acido citrico contribuisce anche a migliorare la funzione degli enzimi che stimolano il fegato e aiutano il corpo a disintossicarsi.

    7) Rafforza i vasi sanguigni, grazie alla vitamina P
    Protegge dalle malattie di origine neurologica e allevia i problemi respiratori, aiuta a sbarazzarsi da infezioni polmonari.

    8) Migliora la digestione e favorisce il transito intestinale
    Il sapore acidulo del limone gli dona la capacità di stimolare la peristalsi – una contrazione dell’intestino – che aiuta a liberarci dalle scorie e a migliorare la regolarità intestinale.

    9) Contrasta i radicali liberi, e combatte l’invecchiamento cellulare dell’organismo
    Vitamina C e antiossidanti aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e la formazione delle rughe. La vitamina C uccide alcune tipologie di batteri responsabili dell’acne, ringiovanisce quindi la pelle agendo dall’interno dell’organismo.

    10) Possiede proprietà antibatteriche
    I limonoidi, presenti nei limoni, oltre ad essere efficaci contro l’influenza, hanno effetti antibatterici o antivirali su altri tipi di virus.

    Altre proprietà non sono provate scientificamente ma si narra che qualche goccia di succo di limone su frutti di mare crudi riduce del 90% i batteri presenti. E lavorare in un ambiente che profuma di limone permette di fare meno errori al computer. Grazie all’olio essenziale di limone che favorisce la concentrazione. Infine frizionare il cuoio capelluto con una lozione a base di olio di oliva e succo di limone contrasta la caduta dei capelli. Le infinite virtù del limone.

    Leggi anche:
    La dieta disintossicante al limone
    Acqua e limone, un toccasana per la pelle e il girovita
    Bicarbonato e limone: virtù e controindicazioni
    I cibi anti-cancro
    Risparmiare col limone
    Acqua e limone: funziona davvero? (VIDEO)

    Fonte: Di Lei (14 agosto 2017)

    bibita

    Edited by Steve Hi Power Mc - 23/8/2017, 17:55
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    I rimedi naturali che tutti abbiamo in casa

    Bruciore allo stomaco



    Per dire addio a questo noioso postumo da abbuffata basta mangiare mezzo limone.

    Vedi altri rimedi naturali leggendo l'articolo completo Trucchetti geniali in cucina.

    Leggi anche:
    Mettete un limone nel forno: il risultato vi sorprenderà

    Fonte: MSN LifeStyle (31 agosto 2017)

    90ShGF8

    Edited by Steve Hi Power Mc - 25/11/2017, 16:32
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Depuriamoci dopo le feste con acqua calda e limone
    Disintossicarsi dopo le feste è possibile: l'associazione di acqua calda e il limone vanta numerosi benefici. Ecco quali

    detox-acqua-limone-1217

    Il limone (Citrus limon) è un frutto originario della Cina. Contraddistinto per il suo colore giallo intenso, si presta ad innumerevoli usi non solo in ambito culinario, ma soprattutto in ambito cosmetico. Già conosciuto ed usato dagli antichi Greci e Romani, specie per le sue virtù curative, risulta essere un vero e proprio elisir di giovinezza.

    Tra i costituenti del limone vi sono l’acido citrico ed altri sali, che hanno la capacità di regolare l’acidità (ecco perché si consiglia si bere limone in caso di mal digestione); vitamine del gruppo B regolatrici del sistema nervoso; vitamina A che mantiene i tessuti giovani e tonici; vitamina C che svolge funzioni antiossidanti e la vitamina PP che protegge i vasi sanguigni.

    Uno dei modi che ci permette di assumere tutti i benefici del limone, è consumare quest’ultimo diluito con dell’acqua. Si consiglia di assumere questa bibita specie al mattino a stomaco vuoto. È preferibile utilizzare dell’acqua di rubinetto bevuta a temperatura ambiente o appena scaldata in cui andrà spremuto mezzo limone.

    Uno dei primi benefici che incontreremo sarà un aumento della diuresi (essendo il frutto fortemente diuretico). Ne conseguirà una rapida espulsione delle tossine proprio perché l’acido citrico aiuta gli enzimi, che stimolando il fegato comportano una disintossicazione dell’organismo. Un’altra importantissima funzione del limone riguarda la stimolazione del sistema immunitario.

    La presenza di potassio abbassa la pressione sanguigna, mentre la vitamina C oltre a ridurre il rischio di contrarre l’influenza, viene utilizzata per chi presenta difficoltà respiratorie in caso di asma o allergie. Il limone inoltre riesce a ridurre la quantità di muco presente; insomma questo frutto sembra essere meglio di un antinfiammatorio.

    Bere acqua e limone inoltre può aiutare quanti di noi presentano imperfezioni della pelle. Sempre la presenza di vitamina C riesce infatti ad uccidere alcuni batteri responsabili dell’acne. Il limone contiene inoltre ioni negativi che riescono a donare energia all’organismo durante la digestione. Bere acqua e limone inoltre contrasta stanchezza e stress, ecco perchè si consiglia di assumerla nella mattinata, per incominciare con la giusta energia la nostra giornata!

    Ma il beneficio che forse più interessa, se si consuma acqua e limone, concerne il suo potere dimagrante. La presenza della fibra pectina, aiuta infatti a contrastare la fame improvvisa. Studi mostrano che se si segue una dieta alcalina, si riesce a pedere più facilmente peso. Cosa aspettiamo allora? Via libera al consumo di acqua e limone.

    Leggi anche:
    Acqua e limone, un toccasana per la pelle e il girovita
    Limone, anticancro e curativo: 10 buoni motivi per sceglierlo
    La dieta disintossicante al limone
    Bicarbonato e limone: virtù e controindicazioni
    La dieta anti-influenza: dal limone ai cibi che aumentano le difese immunitarie
    I 7 antibiotici naturali riconosciuti dalla scienza
    Fai un taglio a croce sui limoni e riempili di sale, il risultato ti sorprenderà
    Bicarbonato e limone fanno miracoli per la cellulite
    Insalata di limoni di pane con alici salate-non salate
    Un limone vicino al tuo letto prima di dormire, la tua vita cambierà in meglio
    Una fetta di limone ti allunga la vita: ecco come
    Limone, gli effetti miracolosi sulla pelle. Come usarlo

    Fonte: Di Lei (04 gennaio 2018)

    vBrgexi B14unHe drmGDzZ

    Edited by Steve Hi Power Mc - 17/12/2018, 20:11
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Bevete olio e limone a stomaco vuoto, il risultato vi sorprenderà

    5036649783001_5966890858001_5966887923001-vs

    Un cucchiaino al giorno di limone e di olio d'oliva saranno in grado di regalarvi numerosi benefici

    COMBATTE LA STITICHEZZA - Se assunto al mattino, il mix di limone e olio d’olive contribuisce a lubrificare le mucose gastriche attivando la funzione epatica e quella della cistifellea. Svolgerà inoltre una funzione antiossidante per l'organismo.

    PROTEZIONE PER IL CUORE - Favorisce il buon funzionamento dell'apparato cardiocircolatorio. L'olio, essendo ricco di acidi grassi, contribuisce ad eliminare il colesterolo cattivo.

    SOLLIEVO PER IL FEGATO - Depura il fegato e lo alleggerisce. Può essere quindi considerato un alleato nel caso di una cattiva alimentazione.

    LENISCE I DOLORI REUMATICI - Questo grazie alle sue importanti proprietà antinfiammatorie. Assumere questo composto la mattina ci aiuta a far scomparire sia questo tipo di dolori che quelli articolari.

    Ma come bisogna assumerlo? Un cucchiaino al mattino, possibilmente a digiuno, composto da olio d'oliva e 3 gocce di succo di limone. Una volta assunto, occorre far passare almeno mezz'ora prima di fare colazione.

    Dopo pochi giorni ci sentiremo meglio e anche il nostro riposo notturno ne gioverà. Un'ultima accortezza: scegliete sempre un olio proveniente da frantoi di fiducia o comunque DOP, stessa cosa per i limoni che dovranno essere rigorosamente biologici.

    Fonte: Virgilio Video (15 novembre 2018)

    Gn2KO7l

    Edited by Steve Hi Power Mc - 4/3/2019, 19:56
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Bevete olio e limone a stomaco vuoto, il risultato vi sorprenderà

    Un cucchiaino al giorno di limone e di olio d'oliva saranno in grado di regalarvi numerosi benefici

    COMBATTE LA STITICHEZZA - Se assunto al mattino, il mix di limone e olio d’olive contribuisce a lubrificare le mucose gastriche attivando la funzione epatica e quella della cistifellea. Svolgerà inoltre una funzione antiossidante per l'organismo.

    PROTEZIONE PER IL CUORE - Favorisce il buon funzionamento dell'apparato cardiocircolatorio. L'olio, essendo ricco di acidi grassi, contribuisce ad eliminare il colesterolo cattivo.

    SOLLIEVO PER IL FEGATO - Depura il fegato e lo alleggerisce. Può essere quindi considerato un alleato nel caso di una cattiva alimentazione.

    LENISCE I DOLORI REUMATICI - Questo grazie alle sue importanti proprietà antinfiammatorie. Assumere questo composto la mattina ci aiuta a far scomparire sia questo tipo di dolori che quelli articolari.

    Ma come bisogna assumerlo? Un cucchiaino al mattino, possibilmente a digiuno, composto da olio d'oliva e 3 gocce di succo di limone. Una volta assunto, occorre far passare almeno mezz'ora prima di fare colazione.

    Dopo pochi giorni ci sentiremo meglio e anche il nostro riposo notturno ne gioverà. Un'ultima accortezza: scegliete sempre un olio proveniente da frantoi di fiducia o comunque DOP, stessa cosa per i limoni che dovranno essere rigorosamente biologici.

    VIDEO

    Fonte: Virgilio Video (17 dicembre 2018)

    264h0lv
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Unghie perfette con aceto di mele, bicarbonato e limone
    Le mani sono un importante biglietto da visita, per averle sempre perfette esistono dei rimedi naturali infallibili

    rimedi-naturali-unghie

    Unghie perfette anche senza una manicure professionale? No, non è un sogno, ma un obiettivo che possiamo facilmente raggiungere seguendo alcune indicazioni.

    Capita spesso di dover ricorrere a un professionista per avere le mani sempre perfette, perché magari le nostre unghie al naturale sono gialle e non bianche come vorremmo. Se il problema è solo questo, però, ci sono dei rimedi naturali e domestici infallibili.

    Le mani sono un importante biglietto da visita: averle sempre curate, anche al naturale, è sinonimo di una persona attenta al proprio aspetto. Spesso però la natura, la nostra salute e gli agenti esterni non aiutano.

    Come fare per averle bianche e perfette? Per raggiungere il nostro obiettivo bastano solo tre ingredienti che si possono trovare nella nostra dispensa: bicarbonato di sodio, limone e aceto di mele.

    Il bicarbonato è molto utile per sbiancare, infatti viene spesso impiegato per avere un sorriso perfetto e brillante. Per le unghie si può mescolare con olio d’oliva e limone e sfregare sulle mani. Dopo averlo lasciato in posa per una decina di minuti, basta solo sciacquarlo. Non è detto che tornino bianche al primo trattamento, nel caso si può ripetere, ma senza esagerare.

    L’aceto può essere diluito nella stessa quantità con acqua: basta immergervi le mani per circa 15 minuti e il gioco è fatto. Se si utilizza il limone, invece, il procedimento è ancora più semplice. Si deve sfregare sulle unghie e lasciare in posa per una decina di minuti e poi sciacquare con acqua. Dopo ogni trattamento è bene massaggiare le mani con una crema idratante.

    Se invece si vogliono utilizzare i tre ingredienti assieme allora si dovrà mescolare il succo di due limoni con mezzo cucchiaino di bicarbonato e la stessa quantità di aceto. Al tutto aggiungere anche mezzo cucchiaio di olio d’oliva. Mescolando si dovrebbe ottenere una pasta che va applicata su ogni singola unghia. Dopo un quarto d’ora sciacquare e massaggiare con la crema.

    Chiaramente non si tratta di procedimenti da ripetere ogni giorno, ma solamente una volta ogni tanto.

    Ma come mai si hanno le unghie gialle? Le ragioni possono essere molteplici e tra le tante spicca indubbiamente una cattiva abitudine: il fumo. Attenzione però, perché possono essere anche un indicatore di qualche problema di salute, motivo per cui è sempre molto importante consultare un medico.

    Leggi anche:
    Dieta del limone e peperoncino: perdi 3 chili in sette giorni
    25 ricette con il limone perfette per l’estate
    Cosa succede se bevi acqua al limone ogni giorno
    Cos'è la “bomba”, il potente antibiotico naturale contro febbre e mal di gola

    Fonte: Di Lei (12 gennaio 2019)

    tumblr_inline_nbw2094AUn1s6qc93

    Edited by Steve Hi Power Mc - 19/10/2020, 23:48
     
    .
15 replies since 7/7/2016, 16:10   647 views
  Share  
.