Indiscrezioni Samsung, Galaxy S8 e Note 8 in arrivo in primavera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Indiscrezioni Samsung, Galaxy S8 e Note 8 in arrivo in primavera
    La casa sudcoreana si prepara ad affrontare una concorrenza sempre più spietata con una coppia di dispositivi top di gamma

    galaxy

    Non ci sono solo Apple e le indiscrezioni iPhone 8 a tenere banco nel mondo dell’hi-tech. Anche Samsung è pronta a tornare sugli scudi, pronta come non mai a difendere la leadership mondiale nel settore degli smartphone.

    La casa sudcoreana, infatti, si trova ora nella morsa dei produttori cinesi, di Apple e di Google, pronte a rosicchiare quote di mercato e insidiare la prima posizione nella graduatoria dei produttori di dispositivi mobili. La difesa del vertice è affidata a due dispositivi di fascia alta, il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy Note 8, entrambi previsti in uscita nella primavera del 2017. Per quanto riguarda il primo modello si hanno a disposizione maggiori informazioni su form factory e funzionalità, così come dovrebbe essere nota la data di presentazione, prevista per il prossimo 26 febbraio a Barcellona per il Mobile World Congress.

    Specifiche Samsung Galaxy S8

    I rumors e le indiscrezioni riguardanti il Samsung GalaxY S8 si susseguono ormai da settimane. Stando alle voci in arrivo dall’Asia, il nuovo top di gamma Samsung dovrebbe avere un design più sottile, anche se non troppo dissimile rispetto a quanto visto negli ultimi due anni. Non dovrebbe poi mancare la distinzione tra un modello con bordi curvi (il modello Edge) e un modello senza bordi curvi, con schermi che si aggirano attorno ai 5 pollici di grandezza. Per quanto riguarda l’Edge, inoltre, si pronostica la presenza di un doppio sensore fotografico nella parte posteriore, così da allinearsi alle scelte fatte dai maggiori competitor sul mercato (vedi l’iPhone 7 Plus, ad esempio).

    galaxy-note
    Rendering di Galaxy S e Note

    Gli analisti prevedono, inoltre, un’espansione sia per la memoria RAM (che dovrebbe arrivare a 6 gigabyte) sia per la batteria (prevista da 4.200 mAh e capace di garantire un’autonomia estesa oltre la giornata). Samsung, inoltre, dovrebbe tuffarsi nel campo degli assistenti personali vocali, sfidando così Siri di Apple e Google Assistant.

    Indiscrezioni Samsung Galaxy Note 8

    Molte meno informazioni, invece, per quanto riguarda il Galaxy Note 8. Il phablet di Samsung dovrebbe essere poco più grande rispetto al Galaxy S8 e dotato di una S-pen rinnovata nelle forme e, soprattutto nelle funzionalità.

    Fonte: Libero Tecnologia (28 ottobre 2016)

    gif gif gif gif
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Galaxy S8 ufficiale, Samsung rivela dettagli sulle caratteristiche
    Il vicepresidente esecutivo della casa sudcoreana si lascia sfuggire alcuni dettagli sul prossimo top di gamma. Aspettatevi un assistente personale super-intelligente

    galaxys7

    Questa volta c’è il “marchio di autenticità”. A circa tre mesi dalla presentazione ufficiale del dispositivo, prevista per il 26 febbraio in quel di Barcellona nel corso del World Mobile Congress, Samsung lascia trapelare qualche dettaglio ufficiale sul suo prossimo smartphone di punta, il Galaxy S8.

    Nel corso di un incontro con la stampa il vicepresidente esecutivo del colosso sudcoreano, Rhee Injong, ha di fatto confermato la presenza di un assistente vocale “alimentato” dall’intelligenza artificiale e pronto a rispondere a ogni richiesta ed esigenza degli unteti. Insomma, Samsung vuole competere ad armi pari con le dirette concorrenti (Apple e Google su tutti, ma anche Microsoft e Amazon) e in questa ottica l’acquisizione della startup Viv, conclusa nella seconda metà di ottobre 2016, è da considerarsi come un passo fondamentale verso l’autonomia dagli altri assistenti.

    Aperto alla collaborazione

    Come sottolineato dallo stesso Injong, il nuovo assistente vocale di Samsung sarà aperto alla collaborazione di sviluppatori terzi, che potranno accedere alle API e realizzare così applicativi e chatbot basati sull’intelligenza artificiale sudcoreana. Non solo: sfruttando algoritmi di machine learning, l’assistente personale sarà in grado di acquisire nuove funzionalità e nuove capacità basandosi anche sui dati e sulle esperienze dei software sviluppati da programmatori terzi. Insomma, l’intelligenza artificiale per smartphone Samsung sarà in grado di migliorarsi e adattarsi alle situazioni più disparate. Un aspetto fondamentale, visto che la casa sudcoreana ha intenzione di integrarlo all’interno della propria smart home e renderlo così la “voce ufficiale” di tutti i dispositivi ed elettrodomestici del gruppo.

    galaxy

    Dettagli e caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S8

    Oltre ai particolari emersi dalle dichiarazioni di Rhee Injiong, nelle settimane precedenti erano emerse altre indiscrezioni capaci di svelare più di qualche dettaglio sul Galaxy S8. Ecco le più interessanti

    Samsung Galaxy S8, uno smartphone che vale la pena aspettare

    Indiscrezioni Samsung, Galaxy S8 e Note 8 arrivano in primavera

    Da Samsung la RAM per smartphone che compete con quella dei laptop

    Samsung Galaxy S8 arriva con Bixby, l’assistente personale con AI

    Fonte: Libero tecnologia (07 novembre 2016)

    lffJF BO6l8w3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Galaxy S8, il design stupisce tutti. Lancio rimandato ad Aprile? Foto
    Cambio di programma: il dispositivo non sarà più presentato a gennaio o a febbraio, ma si dovrà aspettare qualche mese in più

    galaxy-s8-render-g

    Arrivano ancora notizie sul Galaxy S8. Questa volta però non riguardano le possibili caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana, ma la data di lancio. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo dispositivo sarà presentato ad aprile a New York.

    Non al CES di Las Vegas, come qualcuno aveva ipotizzato, o al Mobile World Congress di Barcellona. Samsung avrebbe scelto, dunque, la Grande Mela. Il presunto leaks sarebbe stato diffuso da alcuni dei partecipanti al global strategy meeting che si sta tenendo in questi giorni negli uffici della sede principale dell’azienda asiatica. Sempre facendo riferimento a questi rumors, all’evento avrebbe preso parte anche il presidente della sezione Mobile di Samsung Koh Dong-jin, il quale, nel tentativo di arrestare la fuga di notizie, avrebbe chiesto ai dipendenti del gruppo sudcoreano di non divulgare informazioni all’esterno riguardo il Galaxy S8.

    Samsung Galaxy S8, indiscrezioni e rumors

    Al momento Samsung non ha sciolto le riserve e il lancio del prossimo top di gamma rimane avvolto nel mistero o affidato a queste verosimili indiscrezioni. Indiscrezioni che avrebbero già “svelato” quasi completamente il Galaxy S8. Secondo i continui rumors, il nuovo dispositivo avrà uno schermo sottile e senza tasto home. Come Apple inoltre potrebbe dire addio al vecchio jack audio da 3.5 millimetri che sarà sostituito da una porta USB Type C per collegare le periferiche audio. Sempre restando nel campo delle ipotesi, il Galaxy S8 sarà il primo device (insieme allo Xiaomi Mi 6) a montare il nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 835. E ancora. L’S8 avrà anche una memoria RAM di 6 GB e uno spazio di archiviazione interno di 256 gigabyte. Quando mancano ancora diversi mesi dal presunto lancio – che a questo punto dovrebbe essere ad Aprile – il Galaxy S8 continua a far parlare di sé attirando l’attenzione di esperti e semplici curiosi. Per adesso sono solo rumors, di certo c’è solo il fatto che il Samsung Galaxy S8 sarà un dispositivo che sicuramente stupirà.

    Fonte: Libero Tecnologia (22 dicembre 2016)

    gif
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Samsung Galaxy S8, arrivano le foto ufficiali. Ecco come è fatto
    Su Internet sono apparse le prime immagini del nuovo Samsung Galaxy S8: display edge-to-edge che occupa gran parte del device e un design arrotondato

    sasmsung-s8-vero

    In questi mesi sono uscite decine e decine di notizie su come potrà essere il nuovo Samsung Galaxy S8, ma finalmente iniziano ad arrivare le prime notizie e le prime foto ufficiali del top di gamma dell’azienda sudcoreana. Che per l’occasione sembra aver fatto le cose in grande.

    Il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe presentarsi in una doppia versione: una normale con uno schermo da 5,7 pollici e un modello Plus con display edge-to-edge da sei pollici. Dalle prime immagini apparse online, il nuovo top di gamma dell’azienda asiatica mostra un schermo edge-to-edge che copre quasi completamente la parte frontale del device. Nella parte inferiore c’è la scritta Samsung, mentre in quella superiore sono presenti una fotocamera frontale e un sensore di prossimità. È scomparso il tasto home, sostituito da un sensore nascosto nello schermo.

    Caratteristiche tecniche e design del Samsung Galaxy S8

    Il design del Galaxy S8 è leggermente più arrotondato rispetto al modello precedente e, dai rumors apparsi online, non dovrebbe avere il jack audio da 3,5mm. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrebbe montare uno schermo con risoluzione QHD da 1440 x 2560. Sul fronte hardware, invece, a seconda della nazione, il Samsung Galaxy S8 monterà il SoC Snapdragon 835 o l’ultima versione dell’Exynos. Per la RAM si parla di 6GB o 8GB e lo spazio di archiviazione sarà almeno da 128GB. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore dual-lens. Per quanto riguarda le foto apparse online, non si sa se si riferiscono al modello da 5,7 pollici o da 6 pollici.

    Inoltre, secondo gli ultimi rumors, Samsung ha deciso anche la data di presentazione del Galaxy S8: l’evento dovrebbe essere organizzato per il 18 aprile a New York. Non ci resta che attendere qualche mese per scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma coreano.

    Leggi anche:
    Samsung Galaxy S8, alcune foto online mostrano come sarà fatto

    Fonte: Libero Tecnologia (05 gennaio 2017)

    OLA

    Edited by Steve Hi Power Mc - 13/1/2017, 22:59
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Samsung brevetta una nuova fotocamera dual-lens rivoluzionaria
    L’azienda coreana ha ricevuto il brevetto per una nuova fotocamera dual-lens che sfoca automaticamente gli oggetti sullo sfondo

    samsung-dual-lens

    Con le tante voci sul nuovo top di gamma dell’azienda coreana, rimbalzano da oltreoceano nuove notizie per quanto riguarda la fotocamera posteriore che Samsung monterà sui propri smartphone nei prossimi anni. Un brevetto davvero innovativo che permetterà dell’azienda coreana di avere un vantaggio competitivo sulla concorrenza.

    Molto probabilmente il nuovo Galaxy S8, oltre ad avere un display che copre gran parte del device, monterà anche una doppia fotocamera posteriore per migliorare la qualità delle foto. Le indiscrezioni che sono apparse nell’ultimo periodo sulla Rete sono suffragate dall’ultimo brevetto depositato dall’azienda coreana e che riguarda proprio la fotocamera dual-lens. Una scelta quasi obbligata quella di Samsung di investire tempo e denaro sulla fotocamera dual-lens, dopo che i principali concorrenti l’hanno adottata da più di un anno.

    Il brevetto di Samsung per la fotocamera dual-lens

    Logicamente Samsung non si poteva accontentare di una normale fotocamera posteriore e per questo motivo ha lavorato per realizzare dei sensori rivoluzionari. La nuova fotocamera dell’azienda coreana riesce a distinguere tra gli oggetti in primo piano e quelli sullo sfondo e offre la possibilità all’utente di sfocare le persone e i prodotti che si trovano lontano. In questo modo si riesce a creare un effetto unico che rende ancora più vere le immagini scattate dagli utenti. Non ci resta che aspettare il prossimo modello di Samsung e vedere il funzionamento della fotocamera dual lens.

    sasmsung-s8-vero-1
    Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Samsung Galaxy S8

    Fonte: Libero Tecnologia (08 gennaio 2017)

    gif_animate_comiche_02
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Galaxy S8, nuove immagini e indiscrezioni sullo smartphone. Foto
    Dai display AMOLED alle nuove fotocamere da 8 megapixel con messa a fuoco automatica per i selfie, ecco le novità sul prossimo top di gamma del colosso sudcoreano

    Nuove indiscrezioni e nuove immagini

    come-sara-s8

    Il Galaxy S8 si mostra in nuove immagini ed escono nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche: sarà impermeabile all'acqua e monterà una nuova fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

    Impermeabile

    geskin-1

    Il Galaxy S8 sarà lanciato sul mercato con una certificazione IP68, che permetterà allo smartphone di restare sott'acqua fino a un metro e mezzo di profondità per un massimo di 30 minuti.

    Nuovo comparto fotografico

    galaxys8

    L'azienda sud-coreana monterà sul Samsung Galaxy S8 la nuova fotocamera anteriore con messa a fuoco automatica e con un sensore da otto megapixel dedicato alle persone che amano i selfie.

    Le differenze tra Galaxy S8 e Galaxy S7

    diffrenze

    Senza il tasto home il Galaxy S8 sarà leggermente più corto rispetto al suo predecessore, ma il display sarà comunque da 5,7 pollici. Inoltre, come lo Xiaomi Mi Mix, il device sarà senza cornici e offrirà delle gesture speciali.

    Samsung Galaxy S8 Plus

    s8-rendering

    Quest'anno il Samsung Galaxy S8 sarà accompagnato anche da una versione Plus con un display da 6,3 pollici.

    Sfida a due

    rendering-1

    L'azienda coreana ha lavorato duramente affinché il proprio top di gamma possa rivaleggiare ad armi pari con l'iPhone 8.

    ***


    L’attesa per il prossimo top di gamma di casa Samsung si fa sempre più spasmodica. In Rete continuano a circolare nuove indiscrezioni sul Galaxy S8: il device sarà impermeabile all’acqua mentre lo schermo occuperò oltre il 90% della parte frontale. Tutte voci che non fanno che aumentare le aspettative per gli utenti appassionati del colosso sudcoreano.

    Il nuovo top di gamma di casa Samsung secondo diverse indiscrezioni, riportate da Fonearena, arriverà sul mercato con la certificazione IP68. Questo significa che potrà rimanere sott’acqua fino a un metro e mezzo di profondità e per almeno 30 minuti. Attualmente l’iPhone 7 è certificato come IP67. E secondo molti esperti oltre al Galaxy S8 anche iPhone 8, in vista del decimo anniversario, arriverà al grado d’impermeabilità IP68. Per Samsung però non si tratta di una vera novità. Già il suo modello S7 è certificato come IP68. E allo stesso livello verranno portate anche i modelli A3, A5 e A7 nelle versioni 2017.

    Display AMOLED?


    Link al video

    Dopo il video sui display AMOLED di Samsung in Rete si è scatenato il dibattito. Nel video alla fine appare un dispositivo senza il tasto fisico Home che per molti è un’anteprima del design del Galaxy S8. Se così fosse saremmo davanti a un dispositivo con display più nitido, meno spesso e in grado di ottimizzare i consumi della batteria. Mentre per quanto riguarda il design si tratterebbe di uno smartphone senza cornici. Ma sarà davvero così oppure Samsung sulla sua pagina YouTube ha voluto un po’ scherzare con gli utenti in attesa?

    Dimensioni del display

    Per quanto riguarda le dimensioni del display in rete sono circolate diverse indiscrezioni. La maggior parte ha ricostruito per Galaxy S8 uno schermo da 5,7 pollici con dimensioni 140,14 millimetri x 72,20 x 7,30 millimetri. Se confermato vorrebbe dire che il nuovo smartphone Samsung sarà più sottile rispetto al Galaxy S7. Per il Galaxy S8 Plus invece le dimensioni saranno di 6,3 pollici con 152.38 x 78.51 x 7,94 millimetri. Come già detto verranno tagliate le cornici per dare ancora più risalto agli schermi.

    Il reparto fotografico

    Samsung ha recente fatto sapere che il 2017 sarà l’anno per l’aggiornamento del comparto rafico degli smartphone. Con particolare attenzione alle fotocamere anteriori. Il Galaxy S7 e S7 Plus hanno una fotocamera anteriore con un sensore di 5 megapixel. Il Galaxy S8 invece dovrebbe entrare sul mercato con una fotocamera anteriore da 8 megapixel, in questo caso però con messa a fuoco automatica. Samsung aggiornerà come già dichiarato sia le fotocamere dei modelli A5 e A7 e anche la fotocamera anteriore della serie J.

    sasmsung-s8-vero-2
    Non solo Samsung Galaxy S8. Premi sull’immagini per scoprire quali smartphone saranno lanciato nel 2017

    Leggi anche:
    Samsung Galaxy S8, nuove indiscrezioni: display 4K e doppia fotocamera posteriore

    Fonte: Libero Tecnologia (17 gennaio 2017)

    gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Galaxy S8 arriva la data per la presentazione: fine marzo. Foto
    Il Galaxy S8 non sarà presentato durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona, ma in un evento organizzato per fine marzo. Su Twitter spuntano nuove foto

    Presentazione Galaxy S8 a fine marzo

    samsung-1

    Ora è ufficiale, Samsung non presenterà Galaxy S8 al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. All’evento spagnolo del prossimo 27 febbraio il colosso sudcoreano era una delle aziende più attese, soprattutto perché molti si aspettavano la presentazione del top di gamma della casa.

    Lancio e ulteriori indiscrezioni

    smartphone-2

    Galaxy S8 era atteso a Barcellona proprio perché l’anno scorso al MWC Samsung presentò il Galaxy S7, per metterlo poi in commercio a marzo. A dare notizia, all’agenzia di stampa britannica Reuters, dell’assenza è stato lo stesso Koh Dong-jin, capo del settore mobile di Samsung. Il presidente del gruppo sudcoreano non ha dichiarato una data precisa ma diverse indiscrezioni a riguardo indicano il 29 marzo come il giorno per l’effettiva presentazione del dispositivo. Dopo la presentazione, il Galaxy S8 dovrebbe entrare in commercio a partire da metà o fine aprile. Intanto con l’attesa crescono anche le prime indiscrezioni e circolano le prime possibili foto sui social.

    La foto su Twitter

    s8-smartphone

    Con l’attesa è normale che impazzino le informazioni, le voci e anche qualche bufala. Intanto però su Twitter sono state postate alcune immagini che potrebbe anticipare molto sul dispositivo Samsung. Si tratta del possibile rendering dello smartphone mostrato in anteprima. La prima cosa che salta all’occhio guardando l’immagine è la curvatura del telefono. A conferma di molte indiscrezioni lo schermo sarà edge-to-edge ma con delle curve differenti rispetto al Galaxy S7. Ci saranno comunque delle piccole cornici laterali dove verranno inclusi i tasti del volume e per l’accensione.

    Addio tasto fisico

    laways-on

    Non c’è il tasto fisico Home, come previsto. Questo sarà incorporato nello schermo. Manca anche il sensore delle impronte, anche questo è probabile si trovi “nascosto”. È difficile, infatti, che Samsung stravolga il suo design per inserirlo nella parte posteriore del dispositivo. Nella parte anteriore non c’è logo in vista e le due cornici, alta e bassa, sono state notevolmente ridotte. Ci sono altre piccole particolarità che sorprendono. Partendo dal colore che è Blu Coral. Nella foto il telefono è in funzione e possiamo notare orario e percentuale della batteria rimasta.

    Altre possibili caratteristiche

    galaxy-s-8

    Dalla foto non sembrano esserci particolari sensori oltre a quelli “classici” per Samsung vicino alla fotocamera anteriore. E questo screditerebbe le voci che prevedevano la scansione dell’iride su Galaxy S8. Tra le atre caratteristiche quasi certe dovremmo trovare gli altoparlanti stereo, una memoria RAM che potrebbe raggiungere 8GB, e una fotocamera posteriore senza sporgenze.

    Leggi anche:
    Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriverà a breve. Foto
    Samsung Galaxy S8, svelato il prezzo e le colorazioni. Foto
    Galaxy S8+, ecco le immagini del phablet Samsung. Specifiche tecniche
    Samsung Galaxy S8, tutte le caratteristiche ufficiali. Foto

    Fonte: Libero Tecnologia (23 gennaio 2017)

    giphy

    Edited by Steve Hi Power Mc - 16/3/2017, 21:56
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Samsung volta pagina con Galaxy S8 e S8+

    (ANSA) - NEW YORK, 29 MAR - Samsung volta pagina. E lasciandosi il Galaxy Note 7 alle spalle, ritirato dal mercato per problemi alla batteria, presenta il Galaxy S8 e S8+, i dispositivi che ''ridefiniscono la categoria degli smartphone''. Con un design nuovo, gli smartphone mantengono le caratteristiche della gamma Galaxy ma guardano anche oltre. Fra le novita' c'e' Bixby, l'assistente personale che "comprende, scrive e naviga per l'utente".



    I Galaxy S8 e S8+ hanno un design in vetro senza cornice e sono disponibili nei modelli da 5,8 e 6,2 pollici. Sono muniti di 'fotocamera premium', e utilizzano il primo processore Octa Core. E soprattutto offrono una forte sicurezza: i due telefoni possono infatti essere sbloccati con un colpo d'occhio grazie alla scansione dell'iride, e hanno la funzione di riconoscimento del viso.

    Samsung S8 e S8+ sono accompagnati dal Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus, e da nuovi auricolari ergonomici.

    VIDEO: Ecco il nuovo Samsung Galaxy S8

    Leggi anche:
    Galaxy S8 e S8+, le 5 cose che Samsung non vi ha detto
    Samsung pronta a rilasciare un nuovo smartphone (Ativ S8) top di gamma Windows 10 Mobile? Difficile al momento

    Fonte: MSN Notizie (29 marzo 2017)

    hearts_27787

    Edited by Steve Hi Power Mc - 25/4/2017, 20:31
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Recensione Samsung Galaxy S8: il miglior smartphone sul mercato?



    Misurare il peso sulle spalle di Samsung con il lancio di Galaxy S8 è impossibile. Meno di un anno dopo il flop di Note 7, le esplosioni del dispositivo e il ritiro dal mercato, Samsung si è rialzata, si è tolta la polvere di dosso ed è andata avanti. Ma ha fatto molto di più con Galaxy S8. In un anno dove Apple ha immesso sul mercato iPhone 7, riciclando sostanzialmente lo stesso design per la terza volta, Samsung ha avuto l’opportunità perfetta per fare un grosso passo avanti, sia per riprendersi dal disastro Note 7 che per superare Apple.

    Galaxy S8 fa esattamente questo. Non solo ristabilisce il brand Samsung (finché le batterie si comporteranno bene, ovviamente), ma sfida Apple come mai prima, con uno smartphone bellissimo, potente e pratico.

    L'infinity Display di Samsung Galaxy S8 prende quasi tutto lo spazio frontale IBTimes UK

    UN DISPLAY MAGNIFICO

    La nota principale della nostra lode al Galaxy S8 è il suo Infinity Display, che ha una forma differente nel nuovo rapporto 18,5:9, che lo rende più alto e stretto rispetto a uno smartphone 16:9. In un primo momento il Galaxy S8 con il suo schermo da 5.8” sembra difficile da tenere comodamente in mano, ma appena lo si usa i dubbi spariscono.

    LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8 e S8+, le migliori cover e accessori per proteggerli

    Galaxy S8 è semplicemente un piacere da tenere in mano; il peso e il bilanciamento sono perfetti, i bordi sono curvi e il tutto in mano sembra più sicuro da tenere rispetto a iPhone 7 Plus, che ormai sembra davvero vecchio. Con S8 siamo arrivati a un momento fondamentale nella storia degli smartphone.



    Samsung Galaxy S8 IBTimes UK

    Galaxy S8, grazie al suo design, risulta essere un oggetto desiderabile. La colorazione Midnight Black testata da noi, con la sua finitura lucida, lo è ancora di più. Ma cosa accade se scaviamo oltre la bellezza esterna? Samsung ha dotato tutte le versioni di Galaxy S8 di 64 Gb di memoria interna espandibili con microSD fino a 256 GB, c'è la ricarica senza fili (ma il pad di ricarica è venduto a parte), processore octa-core Exynos 8895, 4 GB di RAM ed è impermeabile fino a 1,5 metri per 30 minuti.

    Le performance sono stellari: zero rallentamenti e non scalda. Per rubare un vecchio slogan Apple, semplicemente funziona. Il tasto home non è più fisico, mentre quello delle impronte digitali è sul retro, trasferito a causa dello schermo più alto, accanto alla fotocamera da 12 megapixel. In molti si sono lamentati di questa soluzione, anche se già produttori come LG e Google hanno spostato il sensore sul retro. Il problema qui è che il lettore di impronte è troppo piccolo, difficile da raggiungere e spesso si finisce per imprimere ditate sul vetro della fotocamera. Tutto è una questione di abitudine, ma speriamo che con l'S9 questo problema sarà risolto.

    LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8 e S8+, 5 buoni motivi per non comprarli



    Samsung Galaxy S8 IBTimes UK

    In alternativa l'S8 può essere sbloccato grazie allo scanner dell'iride, che consente di sbloccare il telefono con il volto. Al di là dei problemi (si è visto come si possa "fregare" l'S8 sbloccandolo anche con una foto) è molto veloce anche se è necessario tenere il telefono vicino alla faccia e ha difficoltà nello sblocco con poca luce o se si indossano occhiali o lenti a contatto. Le alternative finali di sblocco sono i classici PIN, pattern o password.

    Il tasto home è quindi virtuale: al posto di cliccare un tasto fisico si ha una "percezione aptica" sul polpastrello. Non è proprio come la sensazione di "click" che si ha su iPhone 7, ma funziona a dovere.

    FOTOCAMERA, SOFTWARE E BIXBY

    Il comparto fotografico è sempre stato un punto di forza sugli smartphone Samsung e l'S8 non fa di certo eccezione. Anche se il sensore è lo stesso da 12 megapixel dell'S7, è ancora una fotocamera eccellente con la stabilizzazione ottica dell'immagine e l'abilità di catturare ottime foto e video Ultra HD. La fotocamera frontale poi passa dai 5 megapixel dell'S7 agli 8 dell'S8.

    Galaxy S8 arriva con Android 7 Nougat con TouchWiz, molto criticata da noi in passato. Samsung ha ora snellito il software e creato un sistema attraente e facile da usare. Il software è meno "ingombrante" che mai, con le applicazioni Samsung inserite in una cartella e una funzione di ricerca nelle Impostazioni che rende più semplice trovare la funzione che cerchiamo.

    La novità totale di Galaxy S8 è sicuramente Bixby, la risposta di Samsung a Siri, Alexa e Google Assistant. Presente un bottone dedicato per lanciarlo quando il telefono è bloccato. Purtroppo Samsung non ha completato lo sviluppo della parte voce di Bixby per il lancio, nemmeno in inglese (in italiano arriverà, si spera, nei prossimi mesi) e quindi è terribilmente limitato. La pagina di Bixby, accessibile con uno swipe, comprende il meteo, foto recenti, reminder e un report sulle attività. Nulla che non si è già visto altrove.

    LEGGI ANCHE: Galaxy S8, ecco quanto costa produrlo: Samsung con Qualcomm per Galaxy S9

    Galaxy S8 per i giochi è perfetto IBTimes UK

    Interessante però il cosiddetto Bixby Vision, accessibile dall'icona nell'applicazione fotocamera: quando si inquadra un oggetto Bixby lo cercherà online, se lo si vuole acquistare. Funziona bene, ma attendiamo che Bixby, la parte vocale, arrivi in italiano per giudicare il lavoro di Samsung.

    Come si comporta con i contenuti multimediali? L'aspect ratio differente significa avere bande nere sui contenuti Netflix e altri video, che possono essere "stirati" su tutto lo schermo ma perdendo di risoluzione.

    La durata della batteria può variare significativamente in base a come si utilizza S8. Con un uso molto ponderato si potrà arrivare anche al giorno e mezzo di utilizzo, ma un utilizzo medio o pesante non permetterà al Galaxy S8 di finire la giornata. Per ora di pranzo la batteria è calata al di sotto del 70%, per cena ha raggiunto la singola cifra alle 22:30.

    Detto questo, ci sono due modi per risparmiare batteria. Il primo è ridurre la luminosità, impostare la risoluzione sul Full HD (non QHD), limitare il processore durante i task più leggeri e disattivare l'always-on display. Questo aggiunge almeno tre ore in più di autonomia, e non è poco.

    CONCLUSIONI

    Samsung Galaxy S8 è un punto di riferimento per il mondo smartphone. La decisione, apparentemente semplice, di allungare lo schermo, ha portato Samsung finalmente a creare un dispositivo che emerge dalla massa e termina anni di stagnazione progettuale. LG ha fatto un percorso simile con G6, ma S8 è più compatto e semplice da usare.



    Bixby è l'assistente virtuale di S8 IBTimes UK

    Si potrebbe argomentare dicendo che l'estetica in uno smartphone non è tutto, ma in un periodo in cui i processori e le fotocamere sono diventate universalmente ottimi per questa fascia di prezzo, il look è davvero importante. Bixby è praticamente inutile a questo punto e il lettore di impronte è posizionato in maniera strana. Ma sono piccoli difetti per un telefono che eccelle su tutti gli altri comparti.

    Quindi, Samsung Galaxy S8 è il miglior smartphone sul mercato? Probabilmente sì, ma dipende molto anche dai gusti personali dell'utente. Di certo ha un prezzo da top gamma, 829 euro, ma già si sta svalutando: in ogni caso non deluderà le aspettative, chi vuole il top deve scegliere questo terminale Samsung.

    Leggi anche:
    Samsung Galaxy S8 e S8+, la recensione in video (Corriere Tv)

    Fonte: MSN Notizie (03 maggio 2017)

     
    .
8 replies since 28/10/2016, 23:09   80 views
  Share  
.