iPhone 8, ecco come sarà: disponibile in tre diverse misure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iPhone 8, ecco come sarà: disponibile in tre diverse misure
    Le notizie che si susseguono in questi giorni sul prossimo smartphone Apple hanno scatenato la fantasia di molti grafici e designer

    iphone-8

    Continuano i rumors attorno all’iPhone 8. Dopo le indiscrezioni alimentate dall’agenzia di stampa giapponese Nikkei, arrivano quelle che sembrano essere le prime immagini del prossimo melafonino.

    Secondo queste notizie “orientali”, Apple starebbe pensando di lanciare l’iPhone 8 in tre dimensioni. Cupertino infatti, accanto alle versioni da 4,7 e 5,5 pollici, ne vorrebbe aggiungere un’altra: quella da 5 pollici. Una decisione che ha fatto storcere il naso a parecchie persone, considerando le misure più o meno simili tra l’iPhone da 4,7 e quello da 5 pollici. Sempre restando nel campo delle ipotesi, in rete si è ampiamente parlato anche del tasto Home, o meglio della sua rimozione. Apple infatti avrebbe in mente di integrare i sensori direttamente nel display a favore di uno schermo più ampio. Ma i rumors non finiscono qui. Nei giorni scorsi infatti è circolata la notizia secondo cui il prossimo iPhone 8 sarà con ricarica wireless. Ora invece arrivano anche le prime immagini.

    Ecco come sarà

    3-dimensioni
    Eco come sarà l’iPhone 8

    Le notizie che in questi mesi hanno alimentato la curiosità e la fantasia di milioni di persone sparse per il mondo hanno ovviamente stimolato anche l’inventiva di alcuni grafici. È il caso di Veniamin Geskin, un graphic designer e YouTuber lettone. Il creativo, basandosi proprio sulle indiscrezioni lanciate dall’agenzia giapponese Nikkei, ha provato ad immaginare come sarà il prossimo iPhone. Come si vede dalle immagini, gli iPhone 8 presentano uno schermo più ampio e senza tasto home. Rimangono invece i sensori presenti sul bordo superiore dello smartphone che difficilmente saranno eliminati dall’iPhone 8.

    Nonostante siano passati solo pochi mesi dalla presentazione dell’iPhone 7, ad attirare l’attenzione è un dispositivo che ancora è lontano dall’essere lanciato.

    Fonte: Libero Tecnologia (05 novembre 2016)

    81559126f4ec6cb5e6c4a617ec94296e
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iPhone 8 in vetro, le ultime indiscrezioni per la ricarica wireless
    Il nuovo smartphone Apple uscirà probabilmente nell’autunno del 2017 e sarà fatto tutto di vetro per facilitare la ricarica wireless del dispositivo

    L’attesa per iPhone 7 e iPhone 7 Plus è appena scemata eppure i fan dell’azienda di Cupertino già stanno pensando al prossimo smartphone firmato Apple. Le novità e le indiscrezioni a riguardo sono state molte. Tra le ultime la più stimolante è quella che riguarda il design: iPhone 8 sarà realizzato totalmente in vetro.

    Il nuovo iPhone tutto in vetro per la ricarica veloce. iPhone 8 dovrebbe essere lanciato sul mercato da Apple verso l’inizio del prossimo autunno. L’azienda rivoluzionerà di molto il design con la nuova linea di iPhone che saranno realizzati interamente in vetro. Qualcuno si chiede se anche la fotocamera rimarrà all’interno del materiale così come avviene su Huawei Honor 8. Il passaggio dal metallo al vetro è importante non solo per un fattore estetico. Apple, infatti, vuole dotare i suoi nuovi smartphone della ricarica wireless grazie a dei dispositivi adatti. Il vetro in questo senso permette dei tempi di ricarica estremamente inferiori rispetto al metallo che viene usato attualmente.

    La collaborazione tra Apple e Pegatron

    A realizzare i componenti in vetro del nuovo iPhone 8 dovrebbe essere l’azienda Pegatron. Si tratta di una società taiwanese che costruisce parti per la maggior parte dei marchi di elettronica mondiale. L’obiettivo di Apple è quello di creare un caricatore wireless che possa essere trasportato con facilità. Dovrà essere piccolo tanto da essere usato anche mentre stiamo chiamando. E soprattutto dovrà ricaricare molto velocemente. L’iPhone 8 non si limiterà alla ricarica wireless su tappetini adatti da inserire nei mobili o nelle scrivanie. Sarà possibile caricarlo senza l’uso del classico caricatore mentre lo stiamo utilizzando. Praticamente quasi senza neanche accorgercene.

    L’uscita dei nuovi tre modelli di iPhone

    iphone-tasto-home-1
    Rendering dell’iPhone 8 senza tasto Home. Cliccando sulla foto potrai visualizzare tutte le novità iPhone 8 rivelate sinora

    Sin qui Apple ha lanciato sul mercato un nuovo iPhone seguendo due tipologie di prodotto: quella da 4,7 pollici e la variante da 5,5. A queste due tipologie con schermo ai cristalli liquidi Apple vorrebbe aggiungere una terza da 5,1 o 5,2 pollici con schermi OLED. Anche se in questo senso le certezze di una effettiva uscita in mercato non ci sono. Mentre il tasto per le impronte digitali sarà incluso all’interno dello schermo. Nel 2017 si tratterà del decimo anniversario per il dispositivo Apple più famoso, e per questo motivo è certo che iPhone 8 porterà con sé numerose e importanti novità.

    Leggi anche:
    iPhone 8 e Samsung Galaxy S8: i 10 smartphone più attesi del 2017. Foto

    Fonte: Libero Tecnologia (03 dicembre 2016)

    k4gehh.jpg

    Edited by Steve Hi Power Mc - 7/12/2016, 18:29
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iPhone X, il melafonino del decennio destinato a sorprendere tutti
    Un designer ha provato a dare forma a tutte le indiscrezioni che si sono succedute sino a questo momento. Il risultato è l’iPhone X, un dispositivo capace di sconvolgere il mercato

    iphonex-1

    Nonostante alla data di uscita manchino ancora diversi mesi, l’iPhone del decennio è da tempo uno dei dispositivi più attesi da esperti e appassionati del settore. Il successore dell’iPhone 7, infatti, sarà presentato esattamente 10 anni dopo il lancio del primo iPhone della storia e tutti immaginano che si tratterà di un dispositivo rivoluzionario.

    Una sensazione rafforzata dalle tante indiscrezioni e rumors che si sono succeduti nelle ultime settimane. Partiamo, ad esempio, dal numero di modelli che dovrebbero vedere la luce nel prossimo autunno. A differenza di quanto accaduto nell’ultimo triennio, Apple dovrebbe svelare ben tre diversi iPhone, con display da 4,7”, 5” e 5,8”. Quest’ultimo modello dovrebbe essere, in particolare, il “prescelto”: un dispositivo dotato della miglior tecnologia Apple e di un design totalmente differente rispetto al passato. E proprio basandosi su queste indiscrezioni iPhone 8 (o iPhone X che dir si voglia) che un designer ha provato a disegnare il melafonino del decennio.

    Caratteristiche tecniche iPhone 8

    L’iPhone dell’anniversario avrà un display OLED da 5,8” pollici con bordi curvi e sarà spesso appena 6,9 millimetri. In questo spazio così esiguo, i tecnici della casa di Cupertino saranno capaci di “nascondere” un potentissimo SoC A11 realizzato con tecnologia produttiva a 10 nanometri, una batteria migliorata e altre componenti tecniche molto avanzate. Scompare il tasto Home fisico, sostituito da una “fascia touch” nella quale sarà “affogato” anche il lettore di impronte digitali.

    Non mancherà poi la ricarica wireless, facilitata da un corpo in materiale ceramico che favorirà il passaggio della corrente elettrica necessaria a ricaricare la batteria del dispositivo. Il melafonino, inoltre, dovrebbe essere realizzato in due differenti colorazioni: Ceramic White e Ceramic Black. La data uscita dell’iPhone 8, invece, non dovrebbe cambiare: l’appuntamento con la presentazione dovrebbe essere per il prossimo settembre 2017, così come da tradizione pluriennale.

    Fonte: Libero Tecnologia (01 gennaio 2017)

    9d3NKwH
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iPhone 8 con display senza bordi. L’ultima indiscrezione dai brevetti
    Secondo quanto emerge da un nuovo brevetto, la parte frontale dell’iPhone del decennio sarà interamente occupata dallo schermo

    iphone-display

    Si avvicina sempre di più la realizzazione del primo iPhone con schermo OLED, come si intuisce dall’ultimo brevetto che l’U.S. Patent and Trademark Office ha concesso a inizio gennaio 2017 ad Apple. Nel documento infatti si fa riferimento a un dispositivo elettronico con display edge-to-edge.

    Apple dunque sarebbe pronta a seguire le orme di Samsung, passando dai classici pannelli in vetro LCD agli schermi in plastica curvi su entrambi i lati. Un altro indizio che conferma le nuove intenzioni della casa californiana è la decisione di Apple di acquistare 100 milioni di display OLED dal principale concorrente: Samsung. Ma nel nuovo brevetto emerge qualcosa in più: l’iPhone 8 potrebbe avere la parte frontale interamente occupata dal display. Apple infatti starebbe studiando una tecnologia che permetterebbe di “nascondere” la fotocamera, i sensori di prossimità e gli speaker audio dietro a un sottilissimo strato di schermo.

    Il nuovo brevetto Apple conferma l’iPhone con schermo OLED

    Che Apple si stia muovendo verso un dispositivo a tutto schermo non è un’assoluta novità, come dimostrano gli incessanti rumors e presunti leaks che circolano ormai da mesi. Ora però spunta un documento ufficiale il quale aiuta anche a capire come sarà realizzato il futuro iPhone. A differenza di quanto si era detto in precedenza, Cupertino non sposterà i sensori posizionati sulla parte frontale, ma sceglierà invece di coprirli. L’accesso alla fotocamera e agli altri elementi sarà garantito da piccole aperture inserite nella parte attiva del display OLED. I micro-fori avranno delle dimensioni così ridotte che non saranno percettibili all’occhio umano. In questo modo gli utenti avranno la sensazione di trovarsi davanti a un display interamente full-face.

    iphone-tasto-home-1
    Rendering dell’iPhone 8 senza tasto Home e display a tutto schermo. Cliccando sulla foto potrai visualizzare tutte le novità iPhone 8 rivelate sinora

    Caratteristiche iPhone 8, edge-to-edge e senza tasto home

    Il prossimo top di gamma, che l’azienda californiana quasi sicuramente lancerà a settembre, non monterà più neanche il tasto home, e sulla stessa linea di Apple si collocano anche Samsung e Huawei. Secondo le indiscrezioni, Apple potrebbe integrare le funzionalità del pulsante all’interno del display grazie al nuovo sensore per le impronte digitali sviluppato da Synaptics. Il chip ottico infatti è progettato per essere collocato sotto lo schermo. Tornando al nuovo brevetto di Apple, non ci sono indicazioni se la nuova tecnologia sarà effettivamente lanciata sull’iPhone 8. Il patent però dimostra una cosa: l’azienda con sede a Cupertino per il futuro ha in mente di sviluppare dispositivi con la parte frontale interamente dominata dal display.

    iphone-x-1
    L’iPhone X dovrebbe essere il melafonino celebrativo del decimo anniversario del prodotto. Clicca sull’immagine per scoprire come sarà

    Fonte: Libero Tecnologia (12 gennaio 2017)

    gif_animate_comiche_02
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ecco come sarà l’iPhone 8: in vetro e con un super schermo. Foto
    Online è apparso un rendering dell'iPhone 8 che Apple sta realizzando per il decimo anniversario: design senza cornici e con nuovi sensori per la sicurezza

    iPhone 8

    i-phone-8

    Alcuni utenti online hanno realizzato dei rendering del nuovo iPhone 8. Lo smartphone non presenta cornici laterali e sarà a "tutto schermo". Apple è al lavoro affinché lo smartphone del decennio sia indimenticabile.

    In quante versioni sarà disponibile l’iPhone 8?

    iphone-8-envisioned-with-glass-body-no-bezels-and-iris-scanner-511960-4

    Mancano ancora diversi mesi prima della presentazione ufficiale del device, ma le indiscrezioni continuano a fornirci nuove notizie interessanti. Come ad esempio il numero di versioni con cui si presenterà l'iPhone 8 sul mercato. Lo smartphone dovrebbe essere prodotto in tre diverse dimensioni.

    Super schermo

    colori-brillanti-iphone8

    L'azienda di Cupertino è al lavoro per realizzare uno schermo che offra la miglior qualità possibile delle immagini.

    Addio tasto home

    home-button

    Come anticipato in molti rumors, l'iPhone 8 sarà senza il tasto home, che sarà integrato direttamente nello schermo. Lo smartphone dovrebbe montare anche un sensore dell'iride per aumentare la sicurezza degli utenti.

    iPhone 8 Pro

    i-phone-8-pro

    L'azienda di Cupertino è pronta a lanciare l'iPhone 8 Pro, uno smartphone con un super schermo da 5,8 pollici che supporterà l'utilizzo dell'Apple Pencil.

    Nuova fotocamera

    video-4-k

    L'iPhone 8 dovrebbe montare anche un nuovo sensore fotografico super veloce da 16 Megapixel che permetterà di registrare video con una qualità 4K.

    Porta USB type-C

    iphone-8-usb

    Tra i rendering prodotti dagli utenti, questo è quello meno credibile. Difficilmente Apple abbandonerà la sua uscita Lightning per abbracciare una "comunissima" USB Type-C.

    Ricarica wirelless

    i.phone-8-caricatore

    L'iPhone 8 dovrebbe supportare la ricarica wireless.

    Ci sono compleanni e compleanni. Qualcuno ha più importanza di altri. Pensiamo ai 18, oppure alla soglia dei 50 anni. E poi c’è il decimo anniversario del’iPhone. Proprio per questo Apple nel 2017 vorrà stupire tutti con uno smartphone, in questo caso iPhone 8, innovativo e performante come non mai.

    Ecco come potrebbe essere iPhone 8. Alcuni utenti hanno realizzato un concept partendo da tutte le indiscrezioni emerse nelle ultime ore in Rete per dare un’idea precisa di come potrebbe essere il nuovo iPhone 8. L’aspetto esteriore del dispositivo, nella sua forma, non cambia radicalmente. E stando alle ricostruzioni avrà un corpo in vetro, migliorato nei materiali ma simile rispetto a quello già visto su iPhone 4. Apple poi sta pensando a un look più elegante e per questo il tasto Home, così come il sensore per le impronte digitali, saranno integrati nello schermo mentre il display non avrà cornici. Lo schermo che quindi sarà il vero protagonista principale per il primo impatto con il dispositivo.

    iPhone 8 Pro e scansione dell’iride

    Per quanto riguarda le dimensioni dovrebbe entrare in mercato anche un iPhone più grande, denominato Pro, con display da 5,8 pollici e dovrebbe essere fornito con un’Apple Pencil, simile a quelle già viste per iPad. Ulteriori indiscrezioni provenienti da fonti vicine a Cupertino parlano poi di un sensore per la scansione dell’iride. I nuovi sensori biometrici che saranno montati sull’iPhone 8 permetteranno di aumentare la sicurezza dello smartphone e di tenere lontano hacker e pirati informatici. Non si tratta di una novità assoluta. Questo sistema di sicurezza si è già visto sui Microsoft Lumia 950. Per ora però su questo aspetto non ci sono grossi riscontri. Mentre per quanto riguarda il design ipotizzato sono diverse le fonti che confermerebbero lo schermo senza cornici con sensore e tasto Home integrati.

    Caratteristiche iPhone 8

    Sul fronte delle caratteristiche tecniche, l’iPhone 8 dovrebbe montare la versione successiva dell’A10 Fusion, il chipset che al momento ancora guida la classifica di AnTuTu, il servizio dedicato ai benchmark degli smartphone, e il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e da una anteriore con funzioni speciali per i selfie.

    iphone-8-1
    L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso per il 2017. Premi sull’immagine per scoprire tutti gli altri

    Fonte: Libero Tecnologia (19 gennaio 2017)

    gif
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iPhone 8, nuovo 3D Touch e riconoscimento facciale in arrivo. Foto
    La casa di Cupertino vuole festeggiare nel migliore dei modi i 10 anni dal lancio del primo iPhone con un dispositivo rivoluzionario. Spuntano altri rendering

    Il nuovo iPhone 8

    iphone8-rendering-7

    In questo concept design di Imra Taylor si può ammirare l'iPhone 8 in tutta la sua bellezza. Seguendo tutte le indiscrezioni note sinora, il designer malesiano ha realizzato il prototipo più fedele sino ad ora.

    L’iPhone del decennio a tutto tondo

    iphone8-rendering-1

    L'iPhone del decennio sarà contraddistinto da linee morbide e arrotondate. Oltre allo schermo edge-to-edge senza bordi, anche gli angoli avranno una curvatura maggiore rispetto al passato.

    iPhone 8, parte frontale

    iphone8-rendering-2

    Secondo le ultime indiscrezioni, Apple vuole abbandonare l'alluminio in favore dell'acciaio per realizzare il telaio e la scocca del telefono. Il display e la parte posteriore, invece, saranno protetti da vetro.

    Doppia fotocamera verticale e ricarica wireless

    iphone8-rendering-3

    La scelta del vetro anche nella parte posteriore non è casuale: l'iPhone 8 dovrebbe integrare la ricarica wireless e questa scelta sarebbe funzionale allo scopo. Dal rendering si nota anche la doppia fotocamera dell'iPhone 8 posta in verticale.

    iPhone 8, immagini del funzionamento

    iphone8-rendering-4

    Il display edge-to-edge dovrebbe coprire quasi per intero la parte frontale e il tasto Home fisico sarà rimpiazzato da sensori "affogati" nel vetro. Imra Taylor, inoltre, immagina una nuova modalità di notifica, presente nella parte bassa del dispositivo.

    Schermo 3D e realtà virtuale

    iphone8-rendering-5

    Secondo il designer malesiano, la nuova tecnologia OLED permetterà nuove modalità di visualizzazione e compatibilità con visori a realtà virtuale e aumentata.

    iPhone 8 in diverse colorazioni

    iphone8-rendering-6

    Imra Taylor, infine, immagina che l'iPhone 8 sarà realizzato anche in differenti colorazioni oltre al "solito" nero. In questo rendering possiamo ammirarlo in rosa, oro e bianco.

    *****


    Senza sosta. Tecnici, ingegneri e designer Apple lavorano a spron battuto affinché l’iPhone 8 (o iPhone X che dir si voglia) sia ricordato realmente come un dispositivo rivoluzionario. Diverse le innovazioni che dovrebbero arrivare il prossimo settembre: dal design, completamente rivisto, fino ad arrivare alla ricarica wireless.

    Le maggiori novità, però, dovrebbero riguardare lo schermo: la transizione dalla tecnologia LCD a quella OLED permetterà all’azienda con sede a Cupertino di realizzare uno smartphone con schermo edge-to-edge, bordi arrotondati e molto altro ancora. Secondo le ultime indiscrezioni sull’iPhone 8, gli schermi OLED hanno in qualche modo costretto Apple a rivedere il funzionamento del Touch 3D, la tecnologia che consente di creare un sistema touchscreen sensibile alla forza che si applica con il dito sullo schermo. Non solo: allo studio ci sarebbe anche un nuovo sistema biometrico, basato questa volta sul riconoscimento facciale anziché su quello delle impronte digitali.

    Il nuovo sistema Touch 3D dell’iPhone 8

    i-phone-8-2
    Imra Taylor non è l’unico che ha “immaginato” e disegnato l’iPhone 8. Clicca sull’immagine per altri concept del melafonino del decennio.

    I rumors arrivano dall’analista Ming-Chi Kuo, solitamente sempre ben informato su quello che accade nelle segrete stanze di Cupertino. I pannelli OLED dell’iPhone 8 sarebbero flessibili, rendendo impossibile l’integrazione dei “vecchi” sensori del Touch 3D. Apple, dunque, sarebbe stata forzata a riprogettare da capo l’intero sistema e ne avrebbe approfittato per aggiungere nuove funzionalità. Il Touch 3d dell’iPhone 8 sarà maggiormente sensibile e avrà un numero superiore di livelli di pressione: ciò vuol dire che le app sviluppate per il prossimo melafonino potranno fornire molteplici funzionalità a seconda dell’intensità del tocco dell’utente sullo schermo.

    Apple studia il riconoscimento facciale

    iphone-x-1
    L’iPhone X dovrebbe essere il melafonino celebrativo del decimo anniversario del prodotto. Clicca sull’immagine per scoprire come sarà

    Lo stesso Ming-chi Kuo sottolinea come il nuovo pannello OLED e il design full screen costringeranno Apple, nel lungo periodo, a rinunciare al sensore per la scansione di impronte digitali. Per questo motivo i laboratori di ricerca e sviluppo ospitati a Cupertino si stanno concentrando sullo sviluppo delle tecnologie necessarie a dotare gli iPhone del futuro (non l’iPhone 8, però) di un sistema di riconoscimento facciale. In questo modo sarà sufficiente posizionarsi di fronte alla fotocamera frontale del proprio melafonino per sbloccarlo e attivarlo. Per l’analista ciò dimostra l’interesse a lungo termine di Apple nei confronti della biometria, ritenuta l’unica soluzione possibile per garantire la piena sicurezza del dispositivo.

    iPhone 8, immagini in arrivo dall’Asia


    Link al video

    Seguendo gli ultimi rumors sul design dell’iPhone 8, il designer Imra Taylor ha realizzato nuovi rendering del melafonino del millennio. A balzare immediatamente all’occhio è il telaio realizzato in lega d’acciaio anziché in alluminio e la doppia fotocamera posteriore posta in verticale anziché orizzontale. Non mancano poi i bordi arrotondati dello schermo, il sensore per la scansione delle impronte digitali integrato nel display e la ricarica wireless.

    iphone-tasto-home-1
    Rendering dell’iPhone 8 senza tasto Home. Cliccando sulla foto potrai visualizzare tutte le novità iPhone 8 rivelate sinora

    Fonte: Libero Tecnologia (24 gennaio 2017)

    wTq1lqN
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iPhone 8 spuntano nuove foto e arrivano conferme sulla data di uscita
    L’attesa intorno al nuovo iPhone 8 è molto alta. Un documento assicura che l’iPhone del decennio sarà uno dei più venduti di sempre

    iPhone 8

    iphone-decennio

    Continuano ad apparire online i rendering del nuovo iPhone 8. I fan si stanno divertendo a immaginare come possa essere il nuovo smartphone Apple.

    L’iPhone del decennio

    iphonex

    Il 2017 è un anno importante per Apple: l'Iphone 8 sarà il melafonino del decennio.

    Nuovo design

    concept

    Per l'occasione Apple è pronta a rivoluzionare completamente il proprio dispositivo, soprattutto per quanto riguarda il design.

    Caratteristiche uniche

    schermo-1

    Il device dovrebbe avere caratteristiche uniche a partire dal nuovo display edge-to-egde.

    Fotocamera

    fotocamera

    La fotocamera anteriore dovrebbe essere dual-lens.

    Foto uniche

    mela

    L'obiettivo di Apple è rendere ogni immagine unica nel suo genere.

    Il più venduto di sempre

    sottile

    Secondo un report finanziario, l'iPhone 8 dovrebbe essere il più venduto di sempre.

    Presentato a settembre

    iphone8-concept

    Per la presentazione ufficiale sarà necessario aspettare il mese di settembre.

    *****


    Nonostante l’assenza al Mobile World Congress di fine febbraio a Barcellona, è sempre Apple con il suo iPhone 8 a tenere banco nel mondo dell’informazione tecnologica. Per l’iPhone del decennio l’azienda di Cupertino è pronta a fare le cose in grande e curare ogni minimo dettaglio.

    Da Cupertino non trapela nessuna notizia su come sarà l’iPhone 8, ma grazie alle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi è possibile delineare a grandi linee come sarà il melafonino del decennio. Apple ha deciso di fare le cose in grande e sarebbe pronta a rivoluzionare completamente il design dello smartphone: tra i vari rumors c’è anche la possibilità che l’iPhone 8 venga prodotto in tre diverse versioni. Inoltre, seguendo la linea tracciata da Xiaomi con il Mi Mix è molto probabile che lo schermo dell’iPhone 8, occupi una percentuale abbastanza elevata dello smartphone. Infine, il display sarà edge-to-edge.

    Caratteristiche iPhone 8


    Link al video

    Per quanto riguarda le caratteristiche dell’iPhone 8, è ancora troppo presto per capire come si muoverà l’azienda di Cupertino. Molto probabilmente il melafonino del decennio monterà la versione aggiornata del chipset A10, supportato da 3GB o 4GB di RAM. La memoria interna sarà come al solito differenziata a seconda del modello (32GB, 128GB e 256GB). Per la fotocamera posteriore è molto probabile che Apple scelga una soluzione dual-lens, come già fatto per l’iPhone 7 Plus.

    Ma il vero punto di domanda resta il design. Gli analisti sono sicuri che per l’iPhone 8, Apple è pronta a rivoluzionare completamente il proprio smartphone e realizzare uno smartphone mai visto in precedenza. E i vari rendering realizzati dagli appassionati (come quello presente nella fotogallery in alto che mostra come potrebbe essere il prossimo iPhone 8) mettono in mostra l’unicità del dispositivo.

    Quando esce l’iPhone 8

    i-phone-8
    Premi sull’immagine per scoprire un altro rendering dell’iPhone 8

    Arrivano conferme per quanto riguarda la data di presentazione dell’iPhone 8. Un documento realizzato da BlueFin afferma che Apple ha programmato l’inizio della produzione dell’iPhone 8 a giugno, in anticipo di un mese rispetto lo scorso anno. Il motivo è abbastanza semplice: l’azienda di Cupertino si aspetta di vendere molti più melafonini rispetto agli anni precedenti e non vuole farsi trovare impreparata per la presentazione di settembre. Su quest’ultimo punto pochi dubbi: Apple non anticiperà la presentazione dell’iPhone 8, l’appuntamento è fissato per settembre 2017.

    iphone-8
    L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso nel 2017. Ecco gli altri top di gamma in uscita nei prossimi 12 mesi

    Fonte: Libero Tecnologia (07 febbraio 2017)

    27DgiQ9
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    iPhone 8 sarà lo smartphone Apple più caro, sfiorati i mille euro
    A Cupertino stanno facendo le cose in grande in vista del’ anniversario del dispositivo, dal 3D allo schermo OLED, e questo significa un prezzo finale alto

    iphone-8-2

    Gli iPhone non sono mai stati famosi per essere degli smartphone a buon mercato. E chi sperava che Apple facesse un regalo, almeno nell’anno del decimo anniversario del suo dispositivo, rimarrà fortemente deluso. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, iPhone 8 sarà più costoso che mai.

    Stando a quanto riporta uno studio effettuato da Fast Company, iPhone 8 verrà lanciato sul mercato con un prezzo pari o superiore ai mille dollari. In pratica poco meno di mille euro. Il costo finale sarà più elevato rispetto al passato a causa degli schermi OLED utilizzati sul dispositivo, oltre alla solita fotocamera dual lens, già vista su iPhone 7 Plus. In più la ricarica wireless e i lavori per integrare il tasto fisico Home, con annesso sensore per le impronte digitali, dentro lo schermo hanno aumentato ancora di più il prezzo. Il rapporto di Fast Company dichiara anche che iPhone 8 in realtà potrebbe chiamarsi iPhone X proprio per la relazione con l’anniversario.

    Perché iPhone 8 costa mille dollari

    iphone-decennio-1
    Premi sull’immagine per scoprire come potrebbe essere fatto l’iPhone 8

    A questa notizia molti utenti, affezionati ai prodotti di Cupertino, sono rimasti delusi. Al momento solo i migliori dispositivi Apple, come iPhone 7 Plus, sfiorano i mille euro. E per la versione “classica” del nuovo iPhone qualcuno si aspettava un prezzo sorprendente, in positivo, vista la ricorrenza dell’anniversario. Apple però ha lavorato per rendere speciale il suo smartphone, e oltre le caratteristiche già citate ci sarà una batteria più resistente e performante, un telaio in acciaio e la parte posteriore sarà interamente in vetro. E poi non va dimenticato il lavoro, ancora tutto da decifrare, svolto con Lumentum per portare la tecnologia 3D-sensing sugli smartphone.

    iPhone 8 e il 3D sensing

    i-phone-8-funzioni
    Premi sull’immagine per scoprire le nuove funzioni dell’iPhone 8

    L’implementazione di questa tecnologia porterà una sorta di riconoscimento facciale utilizzabile anche per azioni e gesti, una migliore risoluzione delle immagini per l’applicazione fotocamera, e qualche applicazione e caratteristica per la realtà aumentata. Tutto ciò varrà la pena dell’investimento? In Apple credono ovviamente di sì, ma la risposta la darà il mercato dopo l’uscita del nuovo iPhone che dovrebbe avvenire a settembre.

    iphone-8
    L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso nel 2017. Ecco gli altri top di gamma in uscita nei prossimi 12 mesi

    Leggi anche:
    iPhone 8, ultime novità: scansione dell’iride e realtà aumentata. Foto
    iPhone 8: lo schermo da 5,8 pollici sarà senza tasto fisico. Foto
    OnePlus 4, lo smartphone low cost che vuole sfidare l’iPhone 8. Foto
    iPhone 8, ecco come sarà: display curvo e senza porta Lightning. Foto
    iPhone: ecco le funzioni nascoste che in pochi conoscono
    iPhone 8: cresce l’attesa, ecco tutte le caratteristiche confermate
    iPhone 8 e il Touch ID integrato nel display. Come sarà il nuovo gioiello di Apple?
    iPhone X: ecco come sarà
    iPhoneX, tutto sul nuovo gioiello Apple
    iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Apple cala il tris
    iPhone Xs e iPhone Xs Max ufficiali: ecco come sono
    L'iPhone più economico si chiama Xr e costerà 749 dollari. Disponibile da 26 ottobre

    Fonte: Libero Tecnologia (09 febbraio 2017)

    64%20petr_zpsd3rniv9w

    Edited by Steve Hi Power Mc - 12/9/2018, 22:09
     
    .
7 replies since 5/11/2016, 15:59   87 views
  Share  
.