Il Surface Phone sarà pieghevole: ecco come sarà fatto. Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Il Surface Phone sarà pieghevole: ecco come sarà fatto. Foto
    Microsoft punta su uno smartphone con display flessibile in grado di ruotare per trasformarsi in un super tablet da 18 pollici

    Device 3 in 1

    Microsoft-brevetto-17
    Il dispositivi dispone di due cerniere che permettono di utilizzare lo smartphone in diverse posizioni

    La prossima grande sfida

    Microsoft-brevetto-02
    Dopo aver toccato vette oramai altissime, la prossima grande sfida del settore della telefonia riguarda lo smartphone pieghevole. Dopo Nokia, Samsung e LG anche Microsoft si aggiunge alla lista delle pretendenti

    Lo smartphone pieghevole di Microsoft

    Microsoft-brevetto-15
    Anche Microsoft ha ricevuto il via libera dall'ufficio brevetti statunitense per la realizzazione di un device pieghevole

    Uno smartphone di 5 pollici

    Microsoft-brevetto-03
    Seguendo le specifiche tecniche del brevetto, il device una volta piegato avrà uno schermo di 5,5 pollici

    Un tablet da 7 pollici

    Microsoft-brevetto-06
    Chiudendo una delle cerniere, si potrà trasformare il device in un tablet con uno schermo di circa 7 pollici

    A tutto schermo

    Microsoft-brevetto-09
    Infine è possibile utilizzare il device a "tutto schermo" trasformandolo in un tablet con un display di quasi 18 pollici

    Le cerniere

    Microsoft-brevetto-05
    Il dispositivo utilizza un sistema di cerniere per riuscire a piegare il display dello smartphone

    Sottile

    Microsoft-brevetto-01
    Microsoft ha voluto brevettare un dispositivo pieghevole che può essere portato tranquillamente in tasca

    Tutto nelle mani di Kabir Siddiqui

    Microsoft-brevetto-13
    Il progetto per lo smartphone pieghevole è portato avanti da Kabir Siddiqui, lo stesso ricercatore che ha messo la firma a gran parte del Surface

    Surface Phone?

    Microsoft-brevetto-04
    Alcuni parti presenti nel brevetto potrebbero essere utilizzate da Microsoft per la realizzazione del Surface Phone

    La sfida per la realizzazione di uno smartphone pieghevole si arricchisce di un nuovo contender. E anche di un certo peso. Dopo alcuni rumors che parlavano dell’interessamento di Microsoft al settore dei display pieghevoli, ora arriva l‘ufficialità tramite l’ufficio brevetti statunitense.

    Il brevetto Microsoft, scoperto da MSPoweruser, è stato depositato dall’azienda di Redmond il 26 ottobre 2014 e approvato poco meno di un anno fa. Ma la notizia è apparsa solamente in questi giorni. Le immagini catturate dal brevetto mostrano un dispositivo 2-in-1, se non addirittura 3-in-1, con uno schermo flessibile in grado di ruotare lungo un asse longitudinale grazie alla presenza di una cerniera. Il device potrebbe segnare il ritorno dell’azienda di Redmond nel settore degli smartphone, dopo la sfortunata esperienza con Nokia.

    Come sarà fatto lo smartphone pieghevole di Microsoft

    L’idea, così a prima vista, ricorda vagamente i modelli della famiglia Lenovo Yoga o l’HP Spectre x360. Dagli schemi, e le relative note, le dimensioni del “prototipo” Microsoft, quando è chiuso, sono simili a quelle di uno smartphone, ma quando si apre, allineando i due display, si ottiene una maggiore superficie sensibile al tocco propria di un tablet. Non manca, a quanto pare, anche la modalità “tent” – a tenda – come gli Yoga. Il brevetto lascia intuire graficamente che Microsoft avrebbe in mente un prodotto costituito da tre schermi, uniti da due cerniere, che può trasformarlo in un tablet dalle dimensioni davvero notevoli.

    Tre prodotti in uno

    Il prodotto brevettato da Microsoft, sempre schemi alla mano, sembra indicare – come accennato – tre prodotti in un’unica soluzione che si apre e chiude in maniera simile a un libro. La prima, lo smartphone potrebbe disporre di uno schermo touch con una risoluzione tra 5,5 e 8,3 pollici, un phablet con due display affiancati che raggiungerebbe una risoluzione tra i 7,06 e 14,4 pollici, e un super tablet – tre pannelli affiancati – che offrirebbe una risoluzione compresa tra 9 e 18 pollici.

    Sarà il brevetto del Surface Phone?

    Il fatto che il brevetto sia stato approvato non significa che arriverà mai alla fase di produzione: le aziende tendono brevettare centinaia di idee che, poi, non vedranno mai la luce. Ma questo è un caso particolare per un motivo: riporta di nome di Kabir Siddiqui che aveva già brevettato il cavalletto e alcuni dettagli della fotocamera che poi sono saliti a bordo dei prodotti della famiglia Surface. È ovvio che, oltre a questo dettaglio, unito al brevetto appena scoperto, il pensiero vada subito al misterioso Surface Phone, mai confermato da Microsoft. E se questo fosse davvero il design del (forse) futuro smartphone di Microsoft?

    Leggi anche:
    Fine dei Lumia da Dicembre 2016, il futuro è Surface Phone?
    Microsoft pronta a pensionare i Lumia a dicembre?
    Microsoft, stop ai Lumia entro fine anno ma a pochi importerà qualcosa
    Microsoft Lumia, stop alle vendite entro fine anno?
    Microsoft, addio Lumia. E anche la Band 3 non si fa più
    La linea Lumia è morta. E Windows 10 Mobile?
    Microsoft: addio smartphone consumer "per qualche anno", ma continua lo sviluppo di W10M
    Lumia: è arrivato il momento degli addii, cosa ci riserva il futuro?
    Windows 10 Mobile, cosa accadrà dopo la retromarcia di Microsoft?
    Microsoft chiude e accorpa gli account social Lumia. La fine di un’era

    Fonte: Libero Tecnologia (18 gennaio 2017)

    Edited by Steve Hi Power Mc - 18/1/2017, 23:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Microsoft brevetta telefono pieghevole



    (ANSA) - ROMA - Microsoft potrebbe lavorare a un telefonino pieghevole. In questa direzione va un brevetto registrato dalla compagnia di Redmond e scovato dal sito MSPoweruser.com. Le immagini contenute nel documento indicano un dispositivo flessibile, in grado di piegarsi e di trasformarsi anche in un tablet. Sulla scia di brevetti simili depositati da Apple e Samsung.

    Tale tecnologia potrebbe non vedere mai la luce, ma allo stesso tempo può dare un'indicazione di cosa potrebbe ispirare il tanto chiacchierato Surface Phone, atteso sul mercato per quest'anno. Microsoft descrive un dispositivo supportato da una struttura a "cerniera" pieghevole, in grado di tenere insieme le superfici del dispositivo e consentire loro di ruotare l'una sull'altra. Così facendo l'utente potrebbe ottenere schermi di varia grandezza e usare il terminale come telefono o tablet.

    Leggi anche:
    Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriverà a breve. Foto

    Fonte: ANSA (17 gennaio 2017)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 11/2/2017, 00:00
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Microsoft nuovamente al lavoro con un inedito device Windows 10 Mobile

    CbgWBfwWwAAMhbs

    In più occasioni Microsoft, tramite i propri leader, ha ribadito che gli investimenti sul settore mobile non siano terminati. Sebbene con Feature 2, senza molti dubbi, Microsoft decretà la fine del supporto ai vecchi dispositivi Windows 10 Mobile, un nuovo device è in fase di sviluppo e con un nuovo software rinnovato. Che si tratti del tanto citato Surface Phone non ci è dato saperlo, tuttavia molte sono le speranze.

    A darne notizia è l’affidabile Brand Sams di Thurrott.com, il quale, in base a due fonti interne, è venuto a conoscenza che Microsoft è al lavoro da tempo su un nuovo dispositivo mobile, il quale è alimentato da un software Windows 10 Mobile diverso da quello che conosciamo oggi, una versione proveniente da un branch di sviluppo differente dallo sterile “Feature 2”, che come saprete si sta limitando a correggere bug che Windows 10 Mobile si porta dietro da anni or sono. Non si tratta di un rumor sparato a caso: già nel nostro precedente articolo vi avevamo segnalato che nuove build sono in fase di test internamente a Microsoft, tuttavia è molto logico pensare che queste nuove versioni di Windows 10 per smartphone saranno esclusive di nuovi prodotti hardware, e non agli attuali Lumia/HP/Acer…

    Se questo investimento giungerà in porto, Microsoft potrebbe effettivamente mettere un punto finale alla storia di Windows 10 Mobile che tutti conosciamo e decretare l’inizio di una nuova era. Secondo quanto raccolto sinora da Brand Sams, l’attuale OS in sviluppo si distingue già notevolmente dall’attuale Windows 10 Mobile Creators Update: la UI è stata rinnovata e le applicazioni Silverlight (sebbene questo sia ancora tutto da confermare) non dovrebbero più essere supportate (per semplificare molto, le applicazioni Windows Phone potrebbero estinguersi una volta per tutte in favore delle nuove Universal App).

    Purtroppo queste sono le uniche informazioni sinora trapelate da Casa Redmond. Teniamo a precisare che, sebbene siano tantissimi i blog che danno quasi come certo una nuova era fondata su Windows 10 on ARM, tutto ciò non sia poi così scontato: Microsoft potrebbe senza alcun problema rinnovare il proprio sistema operativo mobile, senza percorrere la strada Windows 10-Snapdragon 835. Ma chissà quale sarà la verità… non ci resta che scoprirlo con il passar del tempo.

    Fonte: Aggiornamenti Lumia (30 maggio 2017)

    valentine-kiss-smiley-emoticon
     
    .
2 replies since 18/1/2017, 12:48   27 views
  Share  
.