Il Suv Ferrari si farà entro il 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Il Suv Ferrari si farà entro il 2020
    Sergio Marchionne ha confermato le indiscrezioni sul possibile arrivo sul mercato di un Suv Ferrari

    rendering
    Un rendering del possibile nuovo Suv Ferrari

    Anche la Ferrari avrà il suo Suv.

    Dopo tante indiscrezioni, la conferma è arrivata direttamente dalle parole di Sergio Marchionne. “Siamo già ben oltre il considerare se produrre un SUV“, ha detto il manager a margine delle celebrazioni alla Borsa di New York Stock per i 70 anni dalla nascita della Ferrari.

    Ora sarà solo questione di tempo per l’allargamento della gamma del Cavallino Rampante a questa tipologia di auto che negli ambienti di Maranello viene chiamata FUV, la cui sigla è acronimo di Ferrari Utility Vehicle.

    La Casa di Maranello non può non entrare in un segmento ad alto profitto come quello delle SUV sportive.

    Al di là del nome (Suv o Fuv) il piano della dirigenza Ferrari è rappresentato dal superamento del limite delle 10 mila auto prodotte ogni anno.

    Per raggiungerlo sarà necessario la produzione di una Ferrari ‘spaziosa’ a quattro porte sull’onda della Ferrari GTC4Lusso, destinata ad un mercato in crescita come quello asiatico.

    Marchionne ha poi negato che FCA intenda privarsi del marchio Jeep e ha ribadito anche il no a un affare con la Great Wall Motors per la vendita di FCA ai cinesi, come si era vociferato nei mesi scorsi.

    Leggi anche:
    Torna l'ipotesi di un Suv Ferrari
    Marchionne esclude un Suv Ferrari per il futuro
    Marchionne: "La Ferrari resta a Maranello". E sul 'suv" col Cavallino...

    Fonte: Virgilio Motori (11 ottobre 2017)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ferrari Purosangue, si chiamerà così il Suv in arrivo nel 2022: “Ma non chiamatelo Suv”



    “Aborro sentire la parola Suv nella stessa frase con la parola Ferrari. Non voglio offendere nessuno che usa questo termine con meno fastidio ma in un senso generalmente accettato, non si sposa bene con il nostro brand e quello che rappresenta”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Ferrari, Louis Camilleri, durante il Capital markets day, specificando che “è per questo che il veicolo che noi produrremo sarà unico in così tanti modi da ridefinire le attese” presentando qualcosa “mai visto prima”. Camilleri ha annunciato che si chiamerà “Purosangue” e sarà lanciato alla fine dell’attuale piano al 2022.”

    “Il Purosangue sarà un prodotto del tutto diverso dai Suv. Deve distinguersi” ha ribadito Camilleri rispondendo alle domande degli analisti. “Siamo arrivati alla conclusione che dobbiamo raggiungere la perfezione, per questo ci siamo presi un po’ più di tempo”, ha continuato il ceo di Ferrari, in merito al fatto che i primi Suv Ferrari saranno consegnati alla fine del piano al 2022. “Si tratterà di una vettura straordinaria, con caratteristiche mai viste prima” ha precisato Camilleri, indicando che i vantaggi della sua uscita sul mercato si avranno sul periodo dopo il 2022, mentre gli investimenti a quel punto saranno già assorbiti.

    Nel corso del suo intervento, Camilleri ha ammesso le sue perplessità sul Suv Ferrari. “Ammetto che, come ferrarista duro a morire, sono stato un po’ scettico quando il concept è stato portato in cda. Avendo visto ora il meraviglioso concept del design, le straordinarie caratteristiche e conoscendo le risorse che stiamo investendo per rendere questo modello realtà, sono diventato un enormemente entusiasta sostenitore”, racconta il top manager maltese.

    Leggi anche:
    Countdown per la Ferrari Purosangue, il Suv dedicato a Marchionne

    Fonte: MSN Notizie (18 settembre 2018)

    felixpensieroso_1__0
     
    .
1 replies since 11/10/2017, 22:44   175 views
  Share  
.