Mercedes Classe A 2018, ricca gamma accessori sportivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Mercedes Classe A 2018, ricca gamma accessori sportivi

    nuova-mercedes-classe-a-2018

    Una delle notizie più “hot” nel mondo delle auto è l’arrivo della nuova Mercedes Classe A.

    Sicuramente molti di voi sognano già di averla in garage, e a breve sarà disponibile nelle concessionarie. Inoltre, la Casa di Stoccarda offre una ricca gamma di accessori per rendere ancora più personalizzata e aggressiva la nuova Classe A. Tra gli accessori più interessanti ci sono i coprispecchio esterno in Carbon-Style, il rivestimento del montante centrale in carbonio, lo spoiler anteriore in Carbon-Style, le minigonne laterali in carbonio e l’alettone in carbonio o verniciato con la tinta della carrozzeria.

    E c’è di più: i clienti potranno scegliere diversi stili e dimensioni dei cerchi (guardate nella gallery): dai 16” fino ai più eleganti e sportivi 19”.



    classe-a-1

    mercedes-classe-a-2018-09

    FOTOGALLERY

    Leggi anche:
    La nuova Mercedes Classe A: l'auto che parla col guidatore

    Fonte: MSN Motori (28 aprile 2018)

    land5_1_

    Edited by Steve Hi Power Mc - 29/4/2018, 15:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Mercedes-Benz Classe A – Prime immagini della berlina



    Dopo aver presentato la nuova Classe A L Sedan in Cina, la Mercedes-Benz si appresta a lanciare anche una variante a passo corto della berlina destinata ai mercati occidentali. La nuova tre volumi, che sarà costruita nelle fabbriche di Rastatt (Germania) e Aguascalientes (Messico), debutterà entro la fine del 2018 proponendo lo stesso Cx della CLA di prima generazione.

    Come la cinque porte. Annunciando i dati sul coefficiente di resistenza aerodinamica, la Casa di Stoccarda ha diramato quelle che, di fatto, sono le prime immagini ufficiali della versione a passo corto della quattro porte. La Classe A berlina non solo condividerà l’estetica e la meccanica con la hatchback, ma ne riprenderà anche il passo di 2.729 mm. Conseguentemente, anche le dimensioni interne saranno praticamente le stesse, fatta eccezione per lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori che, a detta della Casa, sarà tra i migliori del segmento delle berline compatte.

    Cx da record. Nel 2013 con il lancio della CLA la Mercedes-Benz ha conquistato il primato mondiale per quanto riguarda il Cx (coefficiente di resistenza aerodinamica) tra le auto di produzione. La berlina con linee da coupé arrivava, nella sua variante più efficiente, a proporre un Cx di 0,22, lo stesso valore che caratterizza anche la nuova Classe A berlina. Per ridurre la resistenza aerodinamica rispetto alla hatchback, il cui Cx è di 0,25, gli ingegneri tedeschi hanno sfruttato simulazioni computerizzate e misurazioni in galleria del vento per ottimizzare anche i dettagli più piccoli. Il fondo dell’auto, per esempio, è totalmente ricoperto da carenature aerodinamiche, mentre le fessure che separano alcuni pannelli della carrozzeria nella zona dei gruppi ottici anteriori sono state sigillate con delle guarnizioni specifiche. Su alcuni mercati sarà inoltre disponibile un sistema di gestione attiva del raffreddamento del propulsore che, tramite alcuni flap integrati all’interno della calandra, minimizzerà i flussi d’aria all’interno del vano motore per migliorare ulteriormente l’efficienza di marcia.

    mercedes-classe-a-berlina-compatta-dal-gusto-classico

    Mercedes-Classe-A-L-Sedan-arriva-la-berlina

    Mercedes-Classe-A-L-Sedan-arriva-la-berlina-2-700x467

    FOTOGALLERY

    Leggi anche:
    L’aerodinamica da record della Mercedes Classe A

    Fonte: MSN Motori (24 luglio 2018)

    OzOtPYD

    Edited by Steve Hi Power Mc - 27/7/2018, 18:36
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Mercedes-Benz – La Classe A berlina arriva anche in Europa



    La Mercedes descrive la Classe A berlina come nuova Baby Benz. La tre volumi, infatti, rivestirà il ruolo storicamente introdotto dalla 190E di quattro porte d’ingresso gamma della Stella. Un nuovo modello tutt’altro che inatteso in Europa, dove sarà presentato al pubblico a ottobre durante il Salone di Parigi e arriverà sul mercato entro la fine di quest’anno, a pochi mesi dal debutto cinese della sorella a passo lungo. Inizialmente la tre volumi sarà costruita in Messico, nello stabilimento Compas di Aguascalientes, nato con la cooperazione del gruppo Renault-Nissan, ma già nel 2019 nella fabbrica Mercedes-Benz di Rastatt, in Germania, saranno avviate nuove linee produttive.

    Più spaziosa, ma con lo stesso passo. Nonostante la berlina condivida il passo della Classe A cinque porte (2.729 mm), la sua lunghezza risulta superiore di ben 13 centimetri, tutti, ovviamente, di sbalzo. Larghezza e altezza sono le stesse della hatchback, rispettivamente 1.796 e 1.446 mm, mentre la nuova conformazione della coda ha permesso di guadagnare 50 litri all’interno del bagagliaio, che è così passato da 370 a 420 litri.

    Massima efficienza. Inizialmente la Classe A berlina sarà proposta unicamente con due motorizzazioni, una benzina e una diesel, entrambe derivate dalla hatchback con cui la tre volumi condividerà la base meccanica nella sua totalità. Al lancio saranno disponibili unicamente versioni con cambio automatico doppia frizione 7G-Dct e trazione anteriore (successivamente arriveranno anche le varianti 4Matic): la A 180 d con il 1.5 turbodiesel da 116 CV e 260 Nm proporrà un consumo dichiarato tra i 4,0 e i 4,3 l/100km, con emissioni di CO2 tra i 107 e i 113 g/km, mentre la più potente A 200 con il 1.3 turbobenzina da 163 CV e 250 Nm arriverà a consumare tra i 5,2 e i 5,4 l/100 km emettendo tra i 119 e i 124 g/km di CO2. A garantire un’elevata efficienza alla berlina è presente un’aerodinamica da record: svariate soluzioni di design hanno permesso ai progettisti di raggiungere lo stesso Cx di 0,22 della CLA.

    Intelligenza artificiale di serie. Su tutte le versioni sarà proposto di serie l'impianto di infotainment MBUX, portato al debutto assoluto dalla nuova generazione della cinque porte e disponibile in tre differenti combinazioni. A seconda dell’allestimento, sulla plancia saranno presenti due display da 10,25, due schermi da 7 oppure una combinazione di queste due soluzioni, con quadro strumenti analogico con Lcd da 7 e touch screen centrale da 10,25. Di conseguenza, tutti gli esemplari della nuova Classe A berlina saranno dotati di intelligenza artificiale: lauto imparerà le abitudini del guidatore, proponendo predittivamente itinerari, regolazioni e molto altro. Il sistema è inoltre in grado di gestire dei comandi vocali naturali: pronunciando Hey Mercedes basterà parlare alla vettura per ottenere informazioni o regolare le impostazioni del climatizzatore o dell’impianto multimediale. Non mancano, infine, i nuovi comandi touch control integrati nelle razze del volante.

    Sicura e personalizzabile. Dal punto di vista della sicurezza attiva, tutte le Classe A berlina disporranno di serie dei sistemi di assistenza alla frenata e di antisbandamento, entrambi attivi. Alcune versioni della tre volumi disporranno di un sistema di assistenza alla guida che permetterà di viaggiare in modalità parzialmente autonoma: il cruise control adattivo Distronic, che utilizza le mappe di navigazione per regolare la velocità in prossimità delle curve, si abbina al mantenimento adattivo della corsia di marcia con assistenza al cambio di corsia. Oltre a questo a listino saranno presenti svariate dotazioni accessorie, come i fari Multibeam Led o il pacchetto Comfort Keyless-Go con Hands Free Access che, tra le altre cose, permette di aprire il bagagliaio semplicemente muovendo il piede sotto al paraurti posteriore.

    FOTOGALLERY

    Leggi anche:
    Mercedes-AMG A 35 4MATIC: la nuova sportiva compatta
    Mercedes-Benz – La Classe B si rinnova, nel segno della A
    Classe A Mercedes: la Baby Benz
    Nuova Mercedes Classe B, alla monovolume piace lo sport
    Mercedes-AMG – La A 35 diventa anche berlina
    Mercedes-AMG – Le nuove Race Edition debuttano in Italia
    Mercedes-Benz GLB – Gli interni svelati prima del Salone di Shanghai
    Mercedes-AMG, dal 2021 solo modelli elettrificati
    Mercedes GLE e GLC, nuovi motori ibridi con autonomia da record
    Mercedes GLB, i prezzi: si parte da 35.687 euro
    Mercedes GLB, quanto costa in Italia il nuovo suv

    Fonte: MSN Motori (27 luglio 2018)

    5s3FLv2

    Edited by Steve Hi Power Mc - 20/9/2019, 00:10
     
    .
2 replies since 28/4/2018, 16:14   211 views
  Share  
.