Volkswagen T-Cross, la piccola SUV arriva in autunno


Pensata per incontrare i gusti più recenti degli automobilisti europei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Volkswagen T-Cross, la piccola SUV arriva in autunno
    Touareg, Tiguan AllSpace, Tiguan, T-Roc e, dall’autunno, anche la Volkswagen T-Cross. Cinque “attrici” con carrozzeria alta per una gamma di sport utility quantomai ricca ed articolata. Pensata per incontrare i gusti più recenti degli automobilisti europei e, solo nel caso della T-Cross, anche di coloro che guidano in America del Sud e in Cina.



    Tanto spazio e sicurezza

    Anche se per ora dobbiamo accontentarci di un solo sketch della Volkswagen T-Cross, sappiamo già che la lunghezza è di 4,11 metri, “spalmati” sul solito pianale MQB. Che nasconde non solo la trazione anteriore – la B-SUV tedesca ha mire molto urbane – ma anche un abitacolo che s’annuncia spazioso, grazie al divano posteriore scorrevole. Il tutto, con una dotazione di sicurezza particolarmente ricca: di serie su tutte le T-Roc ci sono infatti sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia (Lane Assist).

    Arriverà dopo l’estate

    Una sorta di Polo rialzata e più spaziosa, con un design che si annuncia molto più deciso, a partire dai gruppi ottici posteriori uniti da una lunga banda riflettente. Senza dimenticare i fianchi torniti e i paraurti frastagliati. Per vederla su strada, tuttavia, bisognerà attendere l’autunno: Kia Stonic e compagnia sono avvertite…

    Articoli correlati:
    T-Roc: arriva il Suv compatto di Volkswagen
    Le sorprese di Pebble Beach: primo giornalista che guida ID Buggy

    Fonte: MSN Motori (15 settembre 2018)

    temporale

    Edited by Steve Hi Power Mc - 17/8/2019, 16:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Volkswagen T-Cross, la SUV compatta è arrivata
    Finalmente anche la Casa di Wolfsburg ha la sua SUV compatta: si chiama Volkswagen T-Cross, è costruita sulla stessa piattaforma tecnica della Polo e strizza l’occhio a chi ama le proporzioni da sport utility ma non vuole esagerare con le dimensioni


    Volkswagen T-Cross verde acqua

    Dimensioni da città

    Lunga 4,11 metri, la Volkswagen T-Cross non osa troppo nel look, fatta eccezione per i gruppi ottici posteriori a LED uniti da una lunga quanto scenografica banda che taglia in due il portellone. Ci si può consolare con ben 12 colori per gli esterni e diversi tipi di cerchi in lega, ma l’impressione è che a Wolfsburg si siano concentrati in particolar modo su tecnologia e praticità dell’abitacolo.


    Volkswagen T-Cross plancia

    Generazione digitale

    Dentro la Volkswagen T-Cross si lasciano ammirare schermi da 6,5″ a 8″ (a seconda dell’allestimento) mentre la strumentazione completamente digitale si può avere a richiesta, condita con quattro prese USB e piastra di ricarica ad induzione per lo smartphone. Ma la SUV tedesca vuole sedurre i futuri clienti anche con divano posteriore scorrevole di 14 cm e un bagagliaio di dimensioni notevoli: si va da 385/455 litri in configurazione cinque posti ai 1.281 abbattendo tutti i sedili.


    Volkswagen T-Cross Sedili abbattuti

    Motori e sicurezza

    Sotto il cofano della Volkswagen T-Cross ci sono, al lancio, tre motori, due benzina e uno a gasolio. Fra i primi, un 1.0 TSI tre cilindri disponibile sia in versione 95 cv, sia 115. Il vessillo del Diesel viene invece tenuto alto dal quattro cilindri 1.6 TDI capace di 115 cv. La sicurezza prevede un gran numero di sistemi offerti di serie: si va dalla frenata di emergenza con riconoscimento pedoni al Lane Assist, passando per assistente alla partenza in salita, assistente di cambio corsia con rilevamento dell’angolo cieco e assistente di uscita dal parcheggio. Come optional si possono scegliere, fra gli altri, anche cruise control adattivo, e abbaglianti automatici.









    FOTOGALLERY

    Fonte: MSN Motori (26 ottobre 2018)

    Ciligas
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Alla scoperta della nuova Volkswagen T-Cross: il Suv da città che mancava

    volkswagen-t-cross-2-kidB--835x437@IlSole24Ore-Web

    Volkswagen ha presentato il suo nuovo crossover di segmento B: il Volkswagen T-Cross. La T-Cross può essere considerata la sorella minore della T-Roc .

    T-Cross si posiziona sul mercato per competere con Renault Captur, Peugeot 2008, Citroen C3 Aircross, Nissan Juke e Ford EcoSport,e Kia Stonic. Il prezzo non è stato ancora reso noto ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 18mila euro. Lo vedremo sulla nostre strade da aprile 2019.

    Alla base della T-Cross c’è la piattaforma MQB A0, la stessa della Polo, rispetto alla quale questo SUV risulta più lungo e alto per un totale di 4,11 metri di lunghezza e 1,56 di altezza, per un passo di 2,56 metri.

    Della dotazione di serie fanno parte tra le altre cose i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente ed uno schermo da 6,5 pollici oltre ad alcuni sistemi di assistenza alla guida.

    Al lancio la Volkswagen T-Cross sarà disponibile con 3 differenti motorizzazioni: due benzina e uno diesel. Ci saranno il tre cilindri turbo benzina, il TSI da 1.0 litri con 95 e 115 CV, nonché il quattro cilindri sovralimentato da 1.5 litri e 150 CV nonché il TDI a gasolio da 1.6 litri da 95 CV.

    Fonte: Virgilio Motori (29 ottobre 2018)

    P59aX
     
    .
2 replies since 16/9/2018, 01:05   30 views
  Share  
.