Festeggiamenti Madonna del Rosario a Falerna, il 7 ottobre Edoardo Bennato in concerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Festeggiamenti Madonna del Rosario a Falerna, il 7 ottobre Edoardo Bennato in concerto

    Edoardo-Bennato_19settembre2018_a206f

    Falerna - Sarà Edoardo Bennato il protagonista del prossimo appuntamento di “Fatti di Musica 2018”, il prestigioso Festival del Live d’Autore italiano che domenica 7 ottobre approderà nel centro storico di Falerna, la nota località turistica del Tirreno calabrese a pochi chilometri da Lamezia Terme, in occasione dei tradizionali Festeggiamenti della Madonna del Rosario. Con il grande cantautore partenopeo, Piazza Ugo Floro, che ospiterà l’evento, si trasformerà in un’autentica Arena del Rock. L’inizio è fissato alle 21.30, l’ingresso è libero. Nell’occasione, Edoardo Bennato riceverà il Premio Riccio d’Argento del Festival diretto da Ruggero Pegna, realizzato dal celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, nella sezione “Miti della Musica d’Autore Italiana”. Il geniale cantautore napoletano, che ha pubblicato fino ad oggi ben trenta album, tra quelli registrati in studio e dal vivo, oltre a ben quattordici raccolte antologiche e due colonne sonore, arriva sull’onda dell’intramontabile successo della nuova edizione di “Burattino senza fili”, uscita a novembre dello scorso anno. Una edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita dall'inedito 'Mastro Geppetto', un dvd con filmati storici, un libretto di 32 pagine in cui Edoardo Bennato si racconta. I brani originali sono stati tutti ricantati con l'aggiunta, oltre a Mastro Geppetto, di "Lucignolo" e di "Che comico il Grillo parlante". Dopo tante altre fortunate avventure discografiche e live, nel 2015 pubblica il nuovo progetto discografico: “Pronti A Salpare”. È un album ricchissimo di contenuti: 14 brani in cui Bennato fotografa, con la sua caratteristica ironia, diversi aspetti della nostra società tra cui politica, famiglia, figli, futuro, amore, menzogna senza mai dimenticare le proprie radici. “Pronti a salpare” riceve il Premio Lunezia per il valore musical-letterario. Quella di Edoardo Bennato è una storia musicale leggendaria, giustamente premiata il prossimo 7 ottobre a Falerna, nella trentaduesima ricca edizione del Festival Fatti di Musica, con il Premio ai Miti della Musica d’Autore.

    Fonte: Il Lametino (19 settembre 2018)

    bravo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Edoardo Bennato domani sera in concerto a Falerna

    Edoardo-Bennato_19settembre2018_a206f_5e92d

    Falerna - Sarà Edoardo Bennato il protagonista del prossimo appuntamento di “Fatti di Musica 2018”, il prestigioso Festival del Live d’Autore italiano che domani sera approderà nel Centro Storico di Falerna, la nota località turistica del Tirreno calabrese, in occasione dei tradizionali Festeggiamenti della Madonna del Rosario predisposti dal locale Comitato. L’inizio è fissato alle 21.30 in Piazza Ugo Floro. L’ingresso è libero. A partire dalle ore 20, l’Amministrazione Comunale attiverà anche il servizio navetta da Località Polpicello, a poca distanza dal luogo del concerto, dove saranno predisposti i parcheggi per chi arriverà da fuori Falerna. Nell’occasione, Edoardo Bennato riceverà il Premio Riccio d’Argento del Festival diretto da Ruggero Pegna, realizzato dal celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, nella sezione “Miti della Musica d’Autore Italiana”. Il geniale cantautore napoletano, che ha pubblicato fino ad oggi ben trenta album, tra quelli registrati in studio e dal vivo, oltre a ben quattordici raccolte antologiche e due colonne sonore, arriva sull’onda dell’intramontabile successo della nuova edizione di “Burattino senza fili”, uscita a novembre dello scorso anno. Una edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita dall'inedito “Mastro Geppetto”, un dvd con filmati storici, un libretto di 32 pagine in cui Edoardo Bennato si racconta. I brani originali sono stati tutti ricantati con l'aggiunta, oltre a Mastro Geppetto, di “Lucignolo” e di “Che comico il Grillo parlante”.

    Fonte: Il Lametino (06 ottobre 2018)

    mattoni
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Edoardo Bennato a Falerna per festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, ricordate vittime dell’alluvione

    Edoardo-Bennato---Falerna-9_19a59

    Falerna - Edoardo Bennato, nell’appuntamento di “Fatti di Musica 2018” la trentaduesima edizione del Festival del Live d’Autore, è approdato nel Centro Storico di Falerna, in occasione dei tradizionali Festeggiamenti della Madonna del Rosario predisposti dal locale Comitato. Il concerto è iniziato alle 21.30, dopo un breve intervento del parroco Padre Naum Emilio e del promoter Ruggero Pegna, con cui hanno voluto ricordare le vittime dell’alluvione di San Pietro lametino. “La comunità ha voluto confermare la Festa, affidando alla Madonna questa giovane mamma e i suoi bambini. Abbiamo pregato e pregheremo per loro.”, ha sottolineato don Naum. “Siamo qui per fare tutti il nostro lavoro… Sono un devoto di Natuzza Evolo – ha detto Pegna – e sono certo che avrà già abbracciato i due bimbi con la loro mamma!”. Prima di lasciare il palco, il promoter ha invitato i tecnici a non trasmettere musica, per qualche minuto di riflessione e preghiera. Per tali circostanze, la cerimonia di consegna del Premio Riccio d’Argento del Festival nella sezione “Miti della Musica d’Autore”, realizzato dall’orafo crotonese Gerardo Sacco, non è avvenuta sul palcoscenico.

    Edoardo-Bennato---Falerna-21_1b2bb

    Subito dopo, con il brano “Abbi Dubbi”, è partito il concerto davanti ad una marea di fan arrivati da tutta la Calabria. In oltre due ore di un live travolgente e spettacolare, grazie anche al grande schermo a Led che ha fatto da fondale scenografico, Bennato ha eseguito molti dei grandi successi tratti dai suoi innumerevoli album, a cominciare dagli storici e intramontabili Non farti cadere le braccia del ’73, I buoni e i cattivi dell’anno successivo, e ancora: Io che non sono l’Imperatore, La Torre di Babele, Burattino senza fili, un autentico capolavoro senza tempo, Sono solo canzonette, fino a “Pronti A Salpare”. Tra cantautorato e rock’n’roll, con la sua consueta e incontenibile energia, Bennato ha infiammato il numerosissimo pubblico che ha invaso Falerna e che lo ha accompagnato con cori e applausi in ogni brano.

    Fonte: Il Lametino (14 ottobre 2018)

    eYFPagm
     
    .
2 replies since 19/9/2018, 18:53   44 views
  Share  
.