Golden Milk per dimagrire: cos’è, come si prepara e i benefici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Golden Milk per dimagrire: cos’è, come si prepara e i benefici
    Il latte d’oro è il nuovo trend delle celebrities per tornare in forma. Scopri di più su questa bevanda salutare e gustosa

    golden-milk-800

    Il golden milk, o latte d’oro, è una bevanda che trae origine dalla medicina ayurvedica. Il suo ingrediente principale, la curcuma, in particolare, è una spezia dalle note proprietà salutari, che viene consigliata soprattutto per chi ha problemi muscolari o articolari, ma anche per coloro che hanno voglia di dimagrire.

    Vediamo, quindi, quali sono i suoi benefici e le controindicazioni del golden milk, così da capire quando berlo. Inoltre scopriamo la ricetta segreta per la sua preparazione.

    Golden Milk: benefici e controindicazioni

    Detto anche zafferano delle Indie, la curcuma possiede un principio bioattivo, la curcumina che rende il golden milk un vero concentrato di proprietà salutari e di benessere. Eccone alcune delle tante:
    - Proprietà analgesiche e antinfiammatorie;
    - Rafforzamento delle difese immunitarie;
    - Lotta ai radicali liberi che invecchiano le cellule;
    - Proprietà antibatteriche e antivirali. Il golden milk si rivela molto utile per combattere i malanni stagionali, come febbre, raffreddore e tosse;
    - Proprietà antitumorali e anti cancro;
    - Proprietà depurative: il fegato viene aiutato nello smaltimento delle tossine e il golden milk aiuta chi soffre di malattie epatiche.

    Il golden milk si rivela davvero utile anche per dimagrire. Sono molte le star che utilizzano questa bevanda per la loro silhouette: questa bevanda, infatti, attiva il metabolismo e sgonfia l’addome.

    Quando berlo per avere un bel fisico in poco tempo? Basta bere una tazza al giorno per 30/40 giorni e i risultati si inizieranno a vedere fin da subito. Questa bevanda drenante, utile anche per una dieta depurativa post vacanze, se assunta quotidianamente, non fa bene solo alla linea, ma anche al corpo e alla pelle, rendendoli più tonici e in forma.

    Tuttavia, esistono delle controindicazioni, come per ogni bevanda assunta in eccesso. In particolare, se soffri di problemi alla cistifellea o alle vie biliari, è opportuno limitarne l’assunzione e chiedere preventivamente al proprio medico un parere a riguardo. L’abuso di golden milk può portare a problemi a livello gastrico, a nausea e diarrea. Particolare attenzione, inoltre, devono porre le donne in gravidanza o in allattamento, in quanto la curcuma potrebbe avere spiacevoli effetti negativi.

    Golden Milk: la ricetta per una bevanda gustosa e sana

    Prima di preparare il golden milk, puoi preparare, in maniera molto veloce, la pasta di curcuma. Bastano ¼ di tazza di curcuma in polvere, mezzo bicchiere di acqua e un po’ di pepe. Questi ingredienti vanno mescolati in un pentolino, da mettere sul fuoco. Una volta che il composto avrà raggiunto una consistenza spessa, fai raffreddare la pasta di curcuma e mettila in frigorifero (generalmente si conserva per circa 40 giorni).

    A questo punto puoi passare alla preparazione del golden milk. Utilizza i seguenti ingredienti:

    - 1 tazza di latte vegetale (di riso, di cocco o di soia);
    - 1 cucchiaino di olio di mandorle, oppure olio di cocco;
    - 1 o 2 cucchiaini di pasta di curcuma
    - un pizzico di zenzero

    Unisci gli ingredienti in un pentolino e mescola bene sul fuoco per riscaldare: non far bollire, ma rendi il golden milk leggermente caldo. In alternativa, puoi tranquillamente berlo a temperatura ambiente. Una volta pronto puoi gustarlo in tutta la sua bontà. Ricorda di non esagerare con le porzioni, per evitare effetti collaterali.

    Leggi anche:
    La curcuma: prezioso alleato per la salute del cervello
    Curcuma: come usarla, proprietà e controindicazioni
    Curcuma, potente farmaco naturale
    Garcinia Cambogia: cos’è, effetti dimagranti e rischi
    Golden milk: l’oro che fa bene!
    Golden Milk: 10 motivi per assumere il latte d'oro alla curcuma
    Golden milk - Ricetta di Giallo Zafferano
    Golden milk - Ricetta de Il Cucchiaio d'Argento

    Fonte: Pagine Gialle Magazine (14 novembre 2018)

    groupwave

    Edited by Steve Hi Power Mc - 19/11/2018, 22:11
     
    .
0 replies since 14/11/2018, 23:22   49 views
  Share  
.