McLaren 600LT Spider, al Salone di Ginevra una versione speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    McLaren 600LT Spider, al Salone di Ginevra una versione speciale
    Un’interpretazione originale della McLaren 600LT Spider sarà presentata all’importante kermesse svizzera

    mclaren600ltspiderb

    La tanto attesa kermesse svizzera presenterà una versione inedita della McLaren 600LT Spider realizzata dal reparto speciale della Casa.

    Il Salone di Ginevra è alle porte e aprirà dal 7 al 17 marzo per la sua 89esima edizione, un evento che attendiamo con fermento e che ospiterà appassionati di motori da tutto il mondo. Tra le varie anteprime ufficiali ci sarà anche una versione speciale della McLaren 600 LT Spider realizzata dal reparto Special Operations della factory di Woking. Il design realizzato appositamente per quest’occasione riprende direttamente le linee della 675LT, omaggiandola. Sono presenti degli elementi inediti che caratterizzano la vettura e la differenziano da tutte le altre varianti della Sports Series. I dettagli sono stati sapientemente esaltati, in modo che i clienti possano avere un’auto unica, come tutte quelle che vengono assemblate a mano da MSO e disponibili solo per periodi di tempo limitati.

    Per quanto riguarda la colorazione, il corpo vettura è stato realizzato in Dove Grey con dettagli in Napier Green che evidenziano alcuni degli elementi fondamentali del design, come per esempio il diffusore posteriore più ampio e lo splitter anteriore più pronunciato. Questi dettagli verdi rappresentato quello che sarà il futuro delle stradali di McLaren, visto che viene utilizzata una nuova tecnica che proviene dal motorsport e che prevede che la vernice venga compressa in un leggero film flessibile, capace di fornire una corrispondenza cromatica perfetta e di alta qualità. Sulla nuova McLaren 600LT Spider questa procedura particolare è stata utilizzata per lo splitter, il diffusore posteriore e gli inserti delle portiere.

    Prevalenza della fibra di carbonio sugli elementi esterni a vista con finitura satinata che omaggiano la 675LT. I cerchi in lega leggera a 10 raggi hanno finitura nero lucida e per l’hard-top retrattile MSO Bespoke è invece realizzato con il Carbon Black. Le pinze dei freni, l’inserto sul volante e le cuciture a contrasto all’interno della macchina sono dello stesso colore verde presentato all’esterno. Sul poggiatesta è stata ricamata la scritta 600LT e i particolari del reparto speciale si vedono sul volante in Alcantara e sul rivestimento del padiglione, o ancora sul pedale dell’acceleratore.

    Interni in fibra di carbonio e McLaren Track Telemetry con la funzione che rileva il tempo sul giro, oltre a tre telecamere che registrano le performance della macchina, sono caratteristiche molto richieste dalla clientela della gamma Sports Series. La McLaren 600LT Spider del reparto MSO è stata ottimizzata come tutte le Longtail per la guida in circuito. Per questo la vettura ha peso ridotto, aerodinamica sviluppata ad hoc e maggiore potenza. La macchina sviluppa 600 Cv grazie al motore V8 biturbo da 3.8 litri e garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2.9 secondi e una velocità massima di 324 km/h.

    Leggi anche:
    Lamborghini, la Huracan Evo Spyder è la novità del Salone di Ginevra
    Arriva la Ferrari F8 Tributo (al motore più potente di sempre)
    Ferrari F8 Tributo, ecco la nuova auto del Cavallino Rampante
    Ferrari F8 Tributo, dal vivo a Ginevra è ancora più “hot”
    Aston Martin ufficializza la potenza per la Valkyrie
    Aventador SVJ Coupé: il nuovo bolide di Lamborghini
    Rivoluzione Ferrari: non sarà più quella che conosciamo
    Lamborghini Huracán – Svelata la serie speciale Super Trofeo Evo Collector
    Lamborghini Huracán – Ora la Evo è anche Spyder
    McLaren GT – 620 CV per la sportiva che punta al confort

    Fonte: Virgilio Motori (26 febbraio 2019)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 18/5/2019, 20:14
     
    .
0 replies since 26/2/2019, 19:11   35 views
  Share  
.