Renault City K-ZE, il SUV low-cost elettrico del futuro


Prima city car elettrica globale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Renault City K-ZE, il SUV low-cost elettrico del futuro

    nuova-renault-city-k-ze

    La nuova Renault City K-ZE farà il suo debutto ufficiale durante il Salone di Shanghai 2019, si tratta di una vettura dalle dimensioni ridotte ma dalle forme da suv, alimentata a batteria, per una propulsione completamente elettrica. La versione definitiva di serie verrà mostrata in occasione della kermesse, solo dopo esser passati alcuni mesi dalla prima presentazione del concept, avvenuta al Salone di Parigi lo scorso anno. Diventerà la prima city car elettrica globale e partirà direttamente dalla Cina.

    renault-city-k-ze-retro

    Il Gruppo Renault si è posto l’obiettivo di vendere 550.000 vetture all’anno in Cina a partire dal 2022, una tappa storica. Grazie alla joint venture creata eGT New Energy Automotive Co. fra l’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e la cinese Dongfeng la società vuole riuscire a produrre piccola e nuova vettura elettrica per molti altri mercati in tutto il mondo. La Renault City K-ZE sarà venduta inizialmente in Cina, ma ancora non sappiamo quando, molto probabilmente entro la fine di quest’anno verrà annunciata la data ufficiale. Per il momento sappiamo anche poco per quanto riguarda le prestazioni del piccolo suv elettrico e altri dati tecnici.

    renault-city-k-ze-fronte

    Alcuni informazioni di cui siamo a conoscenza al momento sono che la nuova Renault City K-ZE cinese ha un passo di 2,42 metri; le sue misure sono quindi una via di mezzo fra una Fiat Panda e una Renault Twingo. Il bagagliaio della vettura ha una capacità di carico di 300 litri, rispetto alla media dei veicoli del segmento A è decisamente più grande. È invece l’altezza da terra di 15 cm che conferma quanto l’auto sia stata impostata come un vero e proprio micro suv.

    renault-city-k-ze-interni

    La nuova Renault City K-ZE per la Cina è una vettura 100% elettrica, la cui batteria si può ricaricare sia dalla colonnina pubblica di ricarica dove si raggiunge l’80% della carica in soli 50 minuti, oppure anche alla presa di casa a corrente alternata a 220 volt, che in 4 ore fa il pieno di energia. Per quanto riguarda invece gli interni, non possiamo non notare degli standard qualitativi ed estetici di ottimo livello, una strumentazione digitale di ultima generazione che comprende schermo touch LCD da 8’’ in plancia, lo stesso che mette a disposizione del conducente differenti app per l’Infotainment, la connettività e il navigatore online. Altro che non può mancare sono la telecamera di retromarcia, i sensori PM2.5 per la valutazione dell’aria e la regolamentazione della climatizzazione, il monitoraggio della pressione degli pneumatici.

    Leggi anche:
    Il nuovo Suv compatto ed economico di Renault
    Renault Koleos, il nuovo suv della Losanga
    Volkswagen, al Salone di Shanghai la concept del nuovo suv
    Volkswagen, in arrivo un Suv compatto elettrico low-cost
    Ces di Las Vegas: il Suv elettrico del futuro arriva dalla Cina
    Renault svela Kiger, piccolo SUV per il mercato indiano

    Fonte: Virgilio Motori (26 aprile 2019)

    egoneb

    Edited by Steve Hi Power Mc - 23/11/2020, 01:45
     
    .
0 replies since 26/4/2019, 17:49   31 views
  Share  
.