La moto che vola sul traffico è realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    La moto che vola sul traffico è realtà

    lazareth-moto-volante

    Il problema del traffico è molto sentito al giorno d’oggi, i veicoli in circolazione sono ormai moltissimi, il parco auto è aumentato a dismisura e quindi spesso le città, ma anche le strade principali e le autostrade soffrono del problema del traffico intenso. Anche le moto, quando le congestioni sono importanti, rimangono bloccate. Ed è per questo motivo che è nata la moto volante, che riesce a volteggiare sopra al traffico senza rimanere ferma.

    moto-volante

    Si tratta della Lazareth LMV 496, una moto che con sole due semplici mosse solleva le ruote gemellate e si trasforma in una specie di drone volante. Per quanto riguarda la posizione del pilota della moto, rimane sempre in sella, anche durante il volo, ma i comandi danno la possibilità al conducente di volare liberamente al di sopra di ostacoli e ingorghi.

    lazareth-moto-in-volo

    Questa moto speciale arriva dalla Francia, viene prodotta all’interno di un’azienda che è nata nel 1998 e che si è specializzata nella creazione di prototipi molto particolari e unici. Gli americani la chiamano Flying Motorcycles e quello che spiegano dalla Lazareth è: “La LMV 496 non è una concept, visto che è stata già prodotta in cinque esemplari”. Sono comunque pochi per parlare di una produzione di serie, ma visto il prezzo possiamo dire che sono tanti invece. Infatti la moto volante costa ben mezzo milione di dollari, un prezzo altissimo, sicuramente alla portata di un numero molto ristretto di clienti. Eppure i cinque esemplari prodotti sono già stati venduti e ora l’azienda pensa di realizzare un'altra piccola serie.

    prima-moto-volante

    La moto è nata dall’idea dell’ingegnere e designer Ludovic Lazareth, la LMV 496, su strada, è una moto elettrica con un’autonomia di circa 100 km. Durante il volo la moto può viaggiare invece per dieci minuti. Non è molto, è vero, però è abbastanza per divertirsi e soprattutto per superare un ostacolo che altrimenti non si potrebbe aggirare. La Lazareth è una due ruote con meccanismo molto complicati e che sprigiona una potenza eccezionale di 1300 Cv. Secondo quanto dichiara l’azienda il funzionamento è molto semplice, il pilota comanda l’inclinazione, l’altitudine e la velocità.

    Fonte: Virgilio Motori (28 aprile 2019)

    IeGKp94
     
    .
0 replies since 28/4/2019, 22:54   7 views
  Share  
.