Salone di Francoforte, le nuove Mercedes GLE: sportività e eleganza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Salone di Francoforte, le nuove Mercedes GLE: sportività e eleganza

    nuove-mercedes-gle

    Due nuovi modelli eccezionali di Mercedes al Salone di Francoforte a settembre, la GLE Coupé e la versione AMG GLE 53 4MATIC + Coupé. Auto che fondono sportività ed eleganza della coupé con la progettazione dei nuovi modelli di suv della Casa. Nella versione di lancio i motori disponibili saranno i diesel a sei cilindri 350 d e 400 d, insieme al nuovo 4Matic con coppia a richiesta e passo più corto. La versione benzina è la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC + Coupé, la Casa si sta preparando anche per lanciare una versione ibrida plug-in con una gamma pratica, priva di emissioni locali. Le nuove GLE Coupé di Mercedes-Benz e Mercedes-AMG saranno presentate per la prima volta al pubblico al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, dal 12 al 22 settembre e saranno in vendita nelle concessionarie nella primavera del 2020.

    mercedes-gle-coupe

    Il primo modello di cui parliamo è la Mercedes-Benz GLE Coupé, il suo design fonde eleganza e sportività tipiche della coupé. È stata migliorata l’aerodinamica, riducendo così la resistenza al vento, con la stessa superficie frontale. In termini di dinamica del veicolo e comfort su strada e fuoristrada parliamo di alti livelli grazie al telaio con sospensioni pneumatiche Airmatic opzionali e sospensioni attive E-Active Body Control a 48 V.

    mercedes-benz_gle_coupe

    Dando uno sguardo agli interni vediamo elementi di lusso contemporaneo di natura sportiva e un’ottima quantità di spazio, con un abitacolo più confortevole rispetto al modello precedente. La nuova Mercedes-Benz GLE Coupé monta l'ultima generazione del sistema di infotainment MBUX, con la sua struttura operativa intuitiva e una grafica brillante con un'alta qualità visiva.

    mercedes-benz-gle

    I motori proposti per questa vettura al lancio sono i nuovi diesel a sei cilindri in linea di Mercedes-Benz, in grado di assicurare ottima potenza e un alto livello di comfort di guida.

    mercedes-amg-gle-1

    “La nuova GLE 53 4MATIC + Coupé aggiunge ancora più stile ed eleganza alla nostra famiglia di suv, insieme alle caratteristiche distintive AMG come la griglia del radiatore specifica del marchio. Le attraenti linee coupé racchiudono una sofisticata tecnologia di sospensione e il nostro potente, efficiente sei cilindri motore di linea con tecnologia a 48 volt”, così viene descritta l’auto direttamente da Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH.

    mercedes-amg-gle

    L'aspetto tipico del marchio continua anche negli interni di alta qualità della nuova Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC + Coupé. Le impunture a contrasto rosse sul rivestimento e le cinture di sicurezza rosse assicurano un ambiente sportivo con un tocco dinamico ed esclusivo. I sedili AMG in pelle sintetica Artico nera/microfibra Dinamica offrono un supporto laterale ottimale, con badge AMG negli schienali anteriori.

    mercedes-amg-gle-coupe

    Il linguaggio progettuale dell'esterno incarna perfettamente il segno distintivo AMG Driving Performance. Si nota a prima vista che l’auto appartiene alla famiglia AMG, grazie alla griglia del radiatore specifica. La silhouette coupé elegante presenta linee di design uniche. L’auto è dotata di molti dettagli eleganti come la stella Mercedes in un doppio anello e i fari sottili.

    Leggi anche
    Anteprima: Mercedes presenta il nuovo suv GLE. Anche ibrido plug-in
    Nuova Mercedes GLE
    Mercedes: l'anteprima italiana dei nuovi suv
    Mercedes Classe C Coupé, eleganza e sportività
    Il suv più aerodinamico del mondo è il Mercedes Benz GLE
    Mercedes GLE Coupé, tra le nuove declinazioni c’è anche l’ibrida
    Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé, lusso e alte prestazioni

    Fonte: Virgilio Motori (28 agosto 2019)

    OjXUL0W

    Edited by Steve Hi Power Mc - 21/2/2020, 19:48
     
    .
0 replies since 28/8/2019, 21:43   17 views
  Share  
.