Windows 11 e Office 2021 stanno per arrivare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Windows 11 e Office 2021 stanno per arrivare
    Ormai mancano solo poche ore al lancio ufficiale

    WIN_Start_Productivity_Light_16x9_en-US-1024x576

    Mancano ormai pochissime ore al lancio della nuovissima versione del prossimo sistema operativo di Microsoft Windows 11 e della sua famosa suite da ufficio Office 2021, che è uno degli elementi centrali del sistema operativo, il cui rilascio è fissato ufficialmente per il 5 ottobre 2021.

    Le novità introdotte dalla nuova versione del sistema operativo sono: nuovo design, menu start rinnovato, modalità snap per una migliore gestione delle finestre, chat di Microsoft Teams integrata, widget, ottimizzazioni per il gaming e per migliorare le prestazioni, nuove App di sistema (tra cui il Microsoft Store) e tutte le altre funzionalità che gli utenti Windows Insider hanno iniziato a conoscere con le prime build di test.

    Microsoft ha inoltre confermato che l'aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito solo da Windows 10, in particolare su "PC Windows 10 che eseguono la versione più recente di Windows 10 e soddisfano le specifiche hardware minime". Smentite quindi le indiscrezioni sul possibile upgrade a costo zero anche da Windows 8.1 e Windows 7. In ogni caso si tratta di "offerta a tempo". L'azienda di Redmond deciderà successivamente la data di scadenza, tuttavia ciò non accadrà prima di un anno a partire dalla distribuzione del sistema operativo. Dopo aver installato Windows 11, gli utenti potranno ritornare a Windows 10 entro 10 giorni, conservando file e dati. Dopo tale scadenza sarà necessario ripristinare un backup o effettuare un'installazione pulita.

    Quindi, chi possiede una versione "valida" di Windows 10, con un product key legale e verificato, non dovrà scucire un euro nel passaggio a Windows 11: l’aggiornamento sarà gratuito per tutti. Chi invece non possiede Windows 10 o acquisterà un computer senza alcun sistema operativo installato in fabbrica dovrà comprare una licenza per Windows 11. I costi non sono ancora stati definiti, ma si possono presumere molto simili se non addirittura identici a quelli necessari oggi per una licenza di Windows 10, per cui una cifra di circa 150 euro.

    Ovviamente non tutti i dispositivi riceveranno l'aggiornamento. Microsoft ha modificato i requisiti hardware minimi rispetto al Windows 10. Windows 11 può essere installato solo sui dispositivi con UEFI, Secure Boot e TPM 2.0. Inoltre la scheda video deve supportare le DirectX 12 o versioni successive. Se i requisiti non sono rispettati, il tool Controllo integrità PC mostrerà questo avviso:

    noncompatibile

    L'utente ha quindi due alternative: acquistare un nuovo computer oppure rimanere con Windows 10, per il quale Microsoft garantisce il supporto fino al 14 ottobre 2025.

    Per quanto riguarda invece Office 2021, sarà supportato per almeno cinque anni e funzionerà sia sui computer a 64 bit che sui sempre più rari computer a 32 bit. Le novità che lo caratterizzeranno sono: il tema scuro per tutte le App della suite, la nuova opzione Line Focus che costituisce un'ulteriore evoluzione della modalità lettura, il supporto per array dinamici, la nuova funzione XLOOKUP che agevola la ricerca di elementi in una tabella o in un intervallo per riga all'interno di un foglio di lavoro Excel, e altro ancora. L'elenco completo dei cambiamenti per l'utente è riportato sul sito ufficiale dove ci sono video esplicativi per ogni novità.

    Il programma potrà girare anche su Windows 10 e sulle ultime tre versioni di macOS. A livello economico, Office Home and Student 2021 avrà un prezzo di 149,99 dollari e includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams. Office Home and Business 2021 verrà invece venduto a 249,99 dollari e includerà anche Outlook oltre ai diritti di utilizzo di tutte le App per scopi aziendali. Entrambe le versioni supportano PC e Mac.

    Office 2021 includerà inoltre le nuove funzionalità di collaborazione presenti anche nelle versioni Microsoft 365 di Office, tra cui la creazione condivisa in tempo reale, il supporto OneDrive e l'integrazione con Teams. Office 2021, infine, avrà anche un nuovo design dell'interfaccia con angoli arrotondati e una tavolozza di colori neutri in linea con quella presenti in Windows 11.

    Microsoft aggiungerà anche altre funzionalità di Microsoft 365 a Office 2021 tra cui nuovi strumenti per l'input penna, tipi di dati, funzioni, strumenti di traduzione e modifica, elementi grafici animati, funzionalità di facile utilizzo e tanto altro.



    Attendiamo ormai questa ultima notte prima del lancio ufficiale.

    Per chi non ce la facesse ad aspettare e volesse provare in anteprima le versioni finali in italiano di Windows 11 e Office 2021 può collegarsi a questo link per scaricarle direttamente alla massima velocità e senza pubblicità (a differenza degli altri siti che limitano la velocità del download e interpongono tante pubblicità). Scegliete sempre il meglio. Scegliete Non Solo Lamezia Forum.
    Ciao ;)

    Leggi anche:
    Download di Windows 11
    Come installare Windows 11 su un PC che non soddisfa i requisiti minimi
    VIDEO: Come installare Windows 11 su PC non supportati (Versione ufficiale 5 Ottobre 2021)
    VIDEO: Installare Windows 11 senza requisiti minimi del PC
    Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi
    Microsoft spiega come bypassare il controllo TPM di Windows 11 per PC non supportati
    Windows11Upgrade per forzare l'aggiornamento
    Office Tool Plus
    Generic Product Keys to Install or Upgrade Windows 11 Editions


    Fonti: HD Blog, la Tecnologia in Alta Definizione - Punto Informatico - Smart World (agosto/settembre 2021)

    BBp2qsv

    Edited by Steve Hi Power Mc - 25/12/2023, 23:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,391
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    strano non abbiano inventato un facebook europeo
     
    .
1 replies since 4/10/2021, 21:12   144 views
  Share  
.