Ruota a motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ruota a motore
    Dall'America arriva l'idea di una ruora rivoluzionaria, a motore, che trasforma la tua bici in una moto che consuma poco e non inquina.

    revopower3td

    Dalle miniauto elettriche agli scooter a idrogeno, gli ingegneri di tutto il mondo le stanno provando tutte per mettere K.O. i padroni delle nostre strade: il traffico e l'inquinamento. E invece, a sorpresa, la soluzione potrebbe arrivare da una vecchia conoscenza, la ruota! quella della bicicletta, per la precisione. Ma la Revopower (prezzo € 315) non è una ruota come tutte le altre, poichè nel suo mozzo nasconde un motorino a scoppio (altra tecnologia collaudata) di ultima generazione, che consuma pochissimo (con un litro di miscela fa ben 90 Km) e inquina ancora meno. Si monta in pochi secondi: giusto il tempo di sostituirla alla "vecchia" ruota anteriore e fissare la levetta dell'acceleratore al manubrio. Ti chiederai quanto peserà, tutto questo. Cinque chiletti, di cui nemmeno ti accorgi mentre pedali: già, perchè puoi sempre pedalare, quando resti a secco o semplicemente se vuoi tenerti in forma. Certo non è un missile, perchè tocca a stento i 32 Km/h, ma tanto basta per driblare il traffico cittadino o per tirare un pò il fiato mentre ti arrampichi sui tornanti in collina.
    Il serbatoio prende il posto della borraccia (quindi occhio a non scolartelo!), mentre il cuore di Revopower, la ruota a motore, è nel cerchio: qui si nascondono il monocilindro da 25 c.c., la trasmissione e il carburatore.



    Edited by nonsololamezia - 1/10/2013, 00:05
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    381

    Status
    Offline
    Bella idea, anche se 5 Kg sono un pochino "pesanti" da trasportare...

    image
     
    .
1 replies since 14/7/2006, 10:26   508 views
  Share  
.