Distretto di Polizia 9: il nemico sarà la mafia russa

Arrivano Tullio Solenghi, Natasha Stefanenko e Stefano Pesce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Distretto di Polizia 9: il nemico sarà la mafia russa. Arrivano Tullio Solenghi, Natasha Stefanenko e Stefano Pesce

    image

    Ci sono numerose novità riguardanti Distretto di Polizia 9, la serie della Taodue, diretta da Alberto Ferrari e Matteo Mandelli, che andrà in onda a partire da settembre su Canale 5: ecco quali saranno i protagonisti dei prossimi ventisei episodi e con chi dovrà vedersela il Decimo Tuscolano.

    Partiamo dai protagonisti: il commissario sarà nuovamente Luca Benvenuto (Simone Corrente) che diventerà commissario effettivo; confermati l’agente scelto Anna Gori (Giulia Bevilacqua), l’ispettore Elena Argenti (Anna Foglietta), il sovrintendente Giuseppe Ingargiola (Giovanni Ferreri) e i vice sovrintendenti Vittoria Guerra (Daniela Morozzi) e Ugo Lombardi (Marco Marzocca); escono di scena, come precedentemente anticipato, Alessandro Berti (Enrico Silvestrin) la cui partenza per l’America alla fine dell’ottava stagione ha segnato la sua definitiva uscita di scena e dopo qualche episodio Raffaele Marchetti (Max Giusti); non torna, almeno per ora, l’ispettore capo Mauro Belli (Ricky Memphis).

    Le new entry. Entrano nel cast i poliziotti, dal carattere diametralmente opposto, Lorenzo Monti (Stefano Pesce il tenente Testi in “Ris”), uomo esperto e scostante, dal passato burrascoso, e Gabriele Mancini (Flavio Mancini), esuberante, solare e donnaiolo di cui seguiremo l’immancabile difficile inserimento nelle dinamiche di gruppo, il magistrato Michele Stasi (Alessandro Mario), il PM Davide Castelli (Tullio Solenghi) e una donna russa dal fascino particolare (Natasha Stefanenko). Dovrebbe essere certa anche la presenza di Lorenzo Majnoni nei panni del Maggiore Sartori, Capo della DIA di Palermo.

    La storia principale. Tutto inizierà con una organizzazione criminale (al cui interno troveremo una donna, interpretata da Natasha Stefanenko) che ucciderà l’ex fidanzato di Anna, il medico Fiorentini (Clemente Pernarella) che fu abbandonato davanti all’altare durante l’ottava stagione e sparerà contro la sede del distretto. Le indagini porteranno il commissario Benvenuto a scoprire che il nemico misterioso altri non è che la temibile mafia russa!

    Le storie secondarie. Oltre ad indagini minori, che caratterizzeranno ogni puntata, in Distretto di Polizia 9 si sonderà il legame tra Simone e Anna, che dovrebbe rafforzarsi, anche se quest’ultima si infatuerà di uno dei malviventi, mettendo a rischio la propria vita (ci sarà un conflitto a fuoco), la propria carriera (Anna si spingerà al limite della legge e della corruzione) e sarà coinvolta nella storyline che accompagnerà i telespettatori fino all’ultimo episodio. Un’altra linea rosa della serie avrà per protagonista Ugo, che dovrà guardarsi dalle attenzioni di una insistente corteggiatrice.

    Non siamo più negli anni d’oro del Distretto, però un cast giovane e una trama serrata riescono ancora a tenere davanti allo schermo molti telespettatori, nonostante il cast dei protagonisti sia quasi del tutto cambiato rispetto alle prime stagioni. A questo proposito, qualche mese fa si vociferava di un ritorno sul set di Ricky Memphis, il cui Mauro Belli è stato furbescamente messo in panchina, per volere stesso dell’attore, nella sesta stagione. Voci assolutamente infondate: il fantasma dell’Ispettore Belli continuerà ad aleggiare al Decimo Tuscolano fino a data da destinarsi.

    Fonti: CineTiVu (13 giugno 2009) - TV Blog (13 giugno 2009)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 5/7/2009, 00:12
     
    .
0 replies since 4/7/2009, 22:56   311 views
  Share  
.