RIS 6 Delitti imperfetti, tutte le novità

Fabio Troiano sarà il nuovo protagonista!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    RIS 6 Delitti imperfetti, tutte le novità

    image

    Mancano ancora sei mesi, all’inizio della sesta stagione di RIS Delitti Imperfetti, che dovrebbe inaugurare il 2010 delle fiction di Canale 5, ma grazie alle notizie diramate dalla Taodue e dalle interviste rilasciate dagli attori, posso fare il punto della situazione, come ho fatto per Distretto di Polizia 9.

    RIS 6, diretta da Fabio Tagliavia, composta da dieci puntate di due episodi ciascuna, sarà ambientata a Roma e non più a Parma, dove il personaggio di Fabio Troiano e di Jun Ichikawa vengono trasferiti per entrare a far parte di una nuova squadra di Ris della capitale. Nel cast non ci saranno i protagonisti di Ris 5 Lorenzo Flaherty (Riccardo Venturi), che ha lasciato per nuove sfide professionali (vedere in fondo all'articolo), Ugo Dighero (Maresciallo De Biase), Gea Lionello (Claudia Morandi), Michele Venitucci (Giovanni Rinaldi) e Madgalena Grochowska. In compenso sono stati confermati Jun Ichikawa (Flavia Ayroldi) e Fabio Troiano (Tenente Daniele Ghirelli detto "Ghiro" che diventerà il nuovo protagonista della serie) che interagiranno con i nuovi, Euridice Axen (il nuovo capo Lucia Brancato), Primo Reggiani e Mary Petruolo (già coppia in "Raccontami" e nel film “Questo piccolo grande amore“, che qui invece interpreteranno due giovani carabinieri alle prime armi).

    Con il capitano Venturi fuori a causa di una promozione a Maggiore e ad un trasferimento, la produzione cercherà di puntare di più sull’azione e sulle nuove storie personali. Quali? Scopriamo insieme cosa accadrà.

    L’informatico Daniele Ghirelli e l’entomologa Flavia Ayroldi si trasferiscono a Roma, per collaborare insieme al nuovo capitano Lucia Brancato, donna determinata, ma sensibile, che deve riuscire ad amalgamare per bene il suo nuovo gruppo di agenti, composto da: Bartolomeo Dossena, ufficiale pluridecorato, con un passato da campione sportivo, laurea in chimica e specialista in esplosivi, che non tollera debolezze ed errori; Costanza Moro, agente spregiudicata, bastiancontraria, che mette bocca su tutto, specializzata in genetica; Emiliano Cecchi, giovane romano di borgata, che a causa della sua inesperienza e irruenza si metterà nei guai.

    In ogni puntata si susseguiranno i casi che amalgameranno il nuovo gruppo, che il più delle volte arriverà alla risoluzione proprio grazie allo scontro intellettuale. Il filo conduttore che terrà incollati gli spettatori dalla prima all’ultima puntata, infine, riguarderà una misteriosa catena di delitti dietro ai quali si nasconde un complesso piano criminale.

    Questa stagione di Ris - Delitti Imperfetti sarà dunque stravolta da una vera e propria rivoluzione. Resta solo da stabilire se gli appassionati della serie riusciranno a sopportare l’assenza di Venturi, diventato nel tempo l’emblema di Ris.
    Tuttavia Flaherty non se ne starà di certo in panciolle: non farà più parte dei Ris ma sarà impegnato in un progetto per certi versi analogo, interpretando un prete-investigatore nuovamente alle prese con indagini portate avanti in modo ipertecnologico e sarà coinvolto anche in un’altra fiction di cui non si conoscono ancora i dettagli. Con buona pace dei suoi fans che avranno modo di seguirlo, anche quando appenderà al chiodo la sua ormai mitica divisa.

    image

    Fonti: CineTiVu (25 giugno 2009) - Blog a puntate (22 marzo 2009) - TeleMag (1 luglio 2009) - TV Zone (27 giugno 2009)

    image

    Edited by Steve Hi Power Mc - 5/7/2009, 00:35
     
    .
0 replies since 4/7/2009, 23:11   436 views
  Share  
.