Gabriel Luna è l’erede di Schwarzenegger in "Terminator 6"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Gabriel Luna è l’erede di Schwarzenegger in "Terminator 6"
    James Cameron ha annunciato il ritorno di “Terminator”: al posto di Arnold Schwarzenegger, sarà però Gabriel Luna a dare il volto al cyborg

    gabriel-luna-terminator
    Gabriel Luna

    Torna una delle saghe più famose di James Cameron, il regista che del colossal ha fatto il suo cavallo di battaglia. Stiamo parlando di “Terminator 6”, la serie di film degli anni ’80 e ’90 con protagonista Arnold Schwarzenegger, che tornerà nel 2019 con un nuovo reboot. Stavolta con un altro protagonista, l’attore Gabriel Luna.

    Oggi si è riciclato come uomo politico – è stato governatore della California fino al 2011 – ma Arnold Schwarzenegger per noi sarà sempre “Terminator”. Nonostante la cravatta e le iniziative elettorali per raccogliere fondi a favore del partito repubblicano e le opinioni spesso estreme, è impossibile non provare un certo affetto per l’attore, vera e propria pietra miliare di Hollywood. Arnold Schwarzenegger ci ha provato a cambiare lavoro negli anni passati, ma adesso è tornato a fare quello che gli riesce meglio: Terminator.

    Arnold Schwarzenegger è uno degli attori che sono stati selezionati nel cast del nuovo “Terminator 6”, reboot di James Cameron. Il regista ha deciso di dare una rispolverata alla saga e riproporla in chiave più moderna, acquistando nuovamente i diritti della serie (in parte in mano a David Ellison di Skydance). Il protagonista stavolta non è Arnold Schwarzenegger, ma Gabriel Luna: 35 anni, si è fatto conoscere per aver recitato nella serie televisiva “Agents of SHIELD” e “True Detective”. Non si sa ancora nulla sulla trama del reboot di “Terminator 6”: sembra però che James Cameron abbia deciso di non tenere conto delle pellicole prodotte dopo il secondo capitolo.

    Vista la partecipazione di Arnold Schwarzenegger – il Terminator per eccellenza – nel reboot di James Cameron, sorge spontanea una domanda: quale sarà il ruolo di Gabriel Luna? Sarà anche lui un cyborg assassino oppure – come nella migliore tradizione del nuovo secolo – proverà dei sentimenti umani? Nei primi film di “Terminator”, Arnold Schwarzenegger ha prestato il volto a un cyborg privo di qualsiasi empatia il cui unico scopo era far fuori chiunque gli si parasse davanti. Nonostante la fascinazione che al cinema si ha oggi per i bad boys, non siamo sicuri che il personaggio di Gabriel Luna sarà così privo di sfaccettature.

    Articoli correlati:
    Schwarzenegger torna Terminator
    Torna Terminator, una serie tv e un nuovo film per il cyborg cult di Schwarzy
    Terminator Genisys

    Fonte: SuperEva (24 agosto 2018)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La saga di Terminator andrà avanti all'infinito?
    Torna “Terminator”, ma stavolta le vere protagoniste sono le donne. Questa saga avrà mai fine? La risposta è ovviamente “no”

    wp-image-368118255

    Ci sono saghe che, come “Beautiful”, andranno avanti all’infinito: e una di queste sembra proprio essere “Terminator”.

    “Terminator” è giunto al suo sesto film: il poster della pellicola stavolta non mostra omoni muscolosi intenti a fare a gara di forza bruta per salvare mondi e fidanzate, ma tre donne fiere che avanzano fucile alla mano. C’è Linda Hamilton nel ruolo della mitica Sarah Connor, affiancata dalle attrici Natalia Reyes e Mackenzie Davis. Non si sa ancora molto sui personaggi che saranno interpretati dalle due star, ma i segni sul corpo di Davis lasciano pensare che potrebbe essere uno degli androidi futuristici tanto amati dal franchise. Manca nel poster Arnold Schwarzenegger che – non vi preoccupate – avrà comunque una parte nel film. Per adesso il nuovo “Terminator” di Tim Miller non ha titolo, ma uscirà a novembre 2019.

    Natalia Reyes dà il volto a Dani Ramos, mentre del personaggio di Mackenzie Davis si sa solamente che si chiamerà Grace.

    “Terminator” sembra proprio una di quelle saghe che non avrà mai fine. Indipendentemente dal successo della pellicola, i registi continuano a investire sul prodotto, ormai diventata un cult senza tempo. Il primo “Terminator” di James Cameron, uscito nel 1984, è stato un successo senza precedenti. Realizzato con un budget molto basso – sono stati spesi 6,4 milioni di dollari per le riprese – ha incassato al botteghino oltre 78 milioni di dollari. Chiaramente per “Terminator 2” le spese sono state maggiori: lo scheletro di metallo con il quale era ricoperto Arnold Schwarzenegger è costato 102 milioni di dollari.

    Non solo film: tra il terzo e il quarto sequel di “Terminator”, lo sceneggiatore statunitense Josh Friedman ha avuto l’idea di trasportare i cyborg anche sul piccolo schermo. Ne sono derivate due stagioni trasmesse tra il 2008 e il 2009, che hanno visto protagonisti l’attrice di Game of Thrones Lena Headey nei panni di Sarah Connor e Thomas Dekker in quelli di John.

    C’è da dire che alcuni film di “Terminator” non hanno riscosso il successo sperato. Non solo: sono stati definiti “insultanti” dai critici cinematografici. Tim Miller adesso ci riprova e punta tutto sulle donne forti e indipendenti. Bisogna solo aspettare il 2019… e il prossimo sequel!

    Terminator-6-Feminists-734x310

    Fonte: SuperEva (24 agosto 2018)

    uhDyU5O

    Edited by nonsololamezia - 24/8/2018, 13:50
     
    .
0 replies since 24/8/2018, 12:43   23 views
  Share  
.